1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blue Dragon

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 31 Agosto 2007.

1. Jack darko

Jack darko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho trovato un posto ottimo per allenarsi.
    Superato il burrone dopo la città di Peachess andando sulla sinistra si arriva a un grosso spiazzo dove gira una base mecha ( esplorabile ma c'è bisogno della barriera nera per entrare all'ultimo piano).
    Troverete dei Robopalla che sono abbastanza schiappe (io sono al 40 mediamente) e danno 3 po ( se poi avete il coso per raddopiarli ancora meglio).
    La cosa veramente entusiasmante è che i robopalla sono infiniti!
    Infatti ogni volta che passa la base ne lascia cadere altri 8-10 e quindi avrete tanti robot da distruggere!

Consiglio è attacare velocemente il maggior numero possibile di mecha se non scappano.
    Altra consiglio è di usare marumaro nell'esplorazione perchè evita i sensori allarme (quei cosi con il raggio rosso).

Spero di essere stato utile

Jacopo
  2. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    intendi dire alla fine del primo dvd?

tnx a chiunque mi sappia dire :)
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    no, nell'ultimo
  4. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Ah bene, grazie tante (soprattutto per la rapidità di risposta) ;)
  5. simonedf

simonedf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo che lo prenderò sabato se lo trovo usato, o comunque a un prezzo ribassato
  6. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    so che non è la sezione giusta, chiedo scusa anticipatamente, se vuoi ...... io avendolo finito non penso di usarlo mai + :)
  7. Laiho

Laiho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene, gioco finito, obiettivi completati pochi (non li ho trovati per nulla divertenti, soprattutto il dover livellare ogni classe al massimo e i vari perfect da fare, alcuni davvero molto difficili, per non parlare di registro mostri e registro oggetti).
    Il gioco mi e` piaciuto, ci ho giocato per ben 80 ore (non proprio effettive, capitava di lasciare il gioco acceso e fare altro), peccato per la trama banalotta e un po' bambinesca.
    Non giocavo JRPG dai tempi di FF8 (e ho amato il 7) che avevano comunque trame e personaggi piu` maturi...

Ho visto che ci sono Enchanted Arms e Eternal Sonata, che dite, li provo?
  8. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Stando a ciò che mi hanno detto in molti, Eternal sonata sarebbe da provare assolutamente.
  9. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi scusate io sinceramente non riesco ad apprendere bene la tabella degli elementi in blue dragon cioè ombra è debole a luce ecc ecc qualcuno puoi scrivermi le debolezze per ogni elemento?
  10. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Beh, gli unici elementi che devi considerare sono aria, acqua, terra e fuoco.

Come sanno un po' tutti, fuoco e terra (fatta eccezione per i mostri vegetali) sono deboli rispetto all'acqua. Per il resto devi andare un po' a casaccio perchè ogni mostro ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli...
  11. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se a qualcuno può interessare, ho trovato su youtube i video dei boss segreti con cui poter sbloccare gli obiettivi che richiedono di affrontarli:

Pupù Reale parte1 / Pupù Reale parte2 (cercate di non fare come questo genio andandoci con personaggi al livello troppo basso :asd: )

Mecha dorato

Golden Poo

Sinceramente però devo dire che mi aspettavo di meglio come boss segreti.... Forse il tutto è dovuto alla troppa potenza dell'abilità doppio incantesimo....

Speriamo che in difficoltà Impossibile siano più impegnativi... :LOL:

Già che ci sono avrei una domanda: come si fa a ricominciare il gioco con un'altra difficoltà (oppure anche con la stessa) con il livello e gli oggetti di una partita precedente? :)
  12. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Io ho fatto proprio così la prima volta :asd:
  13. BioRick77

BioRick77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma è normale che zola ( presa da poco sono al secondo cd campo laser) non mena una cippa? poi ho preso le classi per i pg tipo magia barriera generalista supporto magico ecc ecce mi conviene iniziare a portarle su?
  14. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alla prima domanda non ti so rispondere perché non ho ancora Zola ( :asd: ), per quanto riguarda la seconda: ovvio che ti conviene iniziare a portarle su, però non a casaccio... Ti consiglierei di guardare nel libretto delle istruzioni le abilità che le varie classi possono imparare, e magari in un primo momento accentrati su quelle che ti possono interessare di più per quel tipo di personaggio.
    Per esempio un Maestro di Spada può diventare davvero buono se usa alcune abilità dell'Assassino, come il doppio attacco, ma anche alcune del Monaco come Contrattacco.
    A un Mago Bianco abilità come PM +50% (che apprende un Mago Nero) sarebbero molto utili.

(Indubbio comunque che Resurrezione e Abilità +8 fa comodo a tutti :asd: )

Mi quoto da solo e chiedo se qualcuno mi può rispondere...
  15. max x360

max x360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per iniziare una partita con un livello diverso (o lo stesso) e tutte le abilità e oggetti precedenti devi prima finire il gioco e poi seleziona nel menù la modalità "new game plus" e dovrai selezionare un tuo precedente salvataggio.....
    non ti preoccupare non partirai a giocare da quel punto ma dall'inizio però con tutti gli oggetti e abilità che avevi al momento del salvataggio.

max x360 ha aggiunto 10 Minuti e 37 Secondi più tardi...

L'abilità della bariera è forse una delle prime che devi portare su fino a livello 50 (in modo da avere barriera esplosiva di livello 3) è un po lunghetta da fare come cosa ma una volta ottenuta , potrai aumentare molto + agilmente le abilità di tutte senza stare a combattere ogni volta (in oltre ci sono alcuni posti dove i mostri si respawano praticamente all'infinito e con la barriera esposiva praticamente è un gioco da ragazzi levellare a 99 tutte le abilità di tutti i personaggi.....sempre che ti interessi sbloccare il relativo obbiettivo)

Poi ovviamente sarebbe consigliabile aumentare "maestro di spada, monaco, assassino" per i personaggi che tieni in prima linea
    mentre per quelli che sono in secondo quelle da aumentare sono "magia bianca/nera supporto magico e magia della bariera"

PS: Se ti può interessare le abilità che io ho trovato più utili sono state:
    "doppio colpo" "amplifica attacco" "doppio incantesimo" più ovviamente le classiche spade magiche e supporti magici
  16. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' molto strano... non è che la tieni in seconda linea (com'è quando la ottieni)?
  17. Aldragon

Aldragon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma non c'è proprio nessuno che mi sa dire come si fa a reiniziare il gioco con una difficoltà superiore? :O

Già che ci sono, aggiungo un'altra domanda: se prendessi il pack con gli oggetti extra, questi li avrei già tra gli oggetti disponibili o dovrei cercarli da qualche parte?
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Esiste un pacchetto che sblocca la modalità "super hard" ma è nel marketplace giapponese. Ora non so comunque se è stata aggiunta anche in quello europeo...

p.s. per esperienza personale ti avviso che questo pacchetto talvolta impedisce di sbloccare determinati obiettivi...
  19. Moon360

Moon360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma i combattimenti sono a turni? :\
  20. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio: