1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blu-ray surclassa HD DVD per tre settimane consecutive

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da vergil87, 4 Febbraio 2008.

  1. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    sisi ma di solito fino ad oggi se trovavi un combo masterizzava sia BD che hd dvd

    questo li legge tutti e due ma ne copia solo 1
  2. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ma la situazione è moooolto diversa. Oramai l'ID-DVD possiede solo il 10% delle major cinematografiche. La Toshiba sta tentando il tutto x tutto senza risultati significativi.......
    Quindi l'HD-DVD è un "malato terminale":)
  3. Rialtan

    Rialtan Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.252
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e io che ho detto?

    Un thread cosi nn ha senso :asd:

    E' ovvio che il bd è davanti
  4. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ..io ci ho guardato 300, fuori in 60 secondi, 007,e non ha fatto il minimo rumore..!! parliamo di 0 nanodecibel!!;D ;D ;D ;D :D :D :D ;)
  5. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Periodo d'oro per Sony: dopo aver assestato duri colpi nella "format war" contro HD DVD e aver indirizzato il Blu-ray verso una ormai probabile vittoria, notizie positive arrivano anche dall'altro grande investimento che il produttore giapponese ha sostenuto in questi ultimi anni: gli LCD Bravia.

    Secondo quanto emerge da una ricerca condotta da DisplaySearch, la gamma di display a cristalli liquidi di Sony ha dominato le vendite di display LCD durante l'ultimo quadrimestre del 2007. La quota di mercato detenuta da Sony è risultata essere pari al 12,8%, contro il 9.7% del terzo trimestre dello stesso anno. Il taglio più venduto è stato quello 40 pollici diagonale.

    Al secondo posto si è piazzata Samsung, che con Sony condivide i pannelli a cristalli liquidi. Sul terzo gradino del podio è salito Vizio; poi a seguire Sharp. Per quanto concerne il mercato dei display al plasma, Panasonic conserva la prima posizione grazie ad una quota di mercato pari al 38.5%.
  6. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Ecco come ci si aspettava anche i negozi che vendono/noleggiano film BR e Hd-dvd stanno mettendo fine alla scelta.

    Buon per noi consumatori!

    http://p u n t o-informatico.it/p.aspx?i=2188546 (togliete gli spazi dalla parola punto)
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è rumor recente che Toshiba stia sviluppando due lettori bluray da tavolo e che si prepari a lanciarli forse a luglio 08 (inizialmente si pensava settembre, ma i recenti eventi l'hanno spinta ad anticipare). E la cosa più interessante è che questi lettori dovrebbero piazzarsi nelle rispettive fasce 250 e 350$.

    Non metto la fonte perchè tanto è un rumor.
  8. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ma il problema è che i lettori te lo possono anche regalare...ma poi cosa guardi?il problema è la distribuzione dei film....ormai daperttutto si ha la convinzione che siano i bluray l'erede del dvd....buon per me,che ho preso la play anche per i bluray,e oggi vado a comprarmi ratatouille
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Perchè preferire un lettore BR piuttosto che una PS3:
    • Fa solo quello, quindi interfaccia più semplice e diretta
    • Ha bisogno di meno potenza di calcolo quindi consuma meno e dissipa idem
    • Più silenziosi
    • Costa meno della PS3

    Perché preferire la PS3 al un lettore BR:
    • Puoi anche giocarci
    • I lettori BR non saranno mai aggiornabili come PS3: i primi lettori con standard 1.0 e 1.1 non potranno essere estesi allo standard 2.0
    • Comprare un lettore BR con i pochi titoli attualmente in giro è uno spreco

    I due rovesci della medaglia :lalala:
  10. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    costa meno?io cmq trovo uno sprecco allucinante chi compra un lettore BR da tavolo.se compri il telecomando e lasci la funzione ke fa partire automaticamente il film la play diventa praticamente un lettore da tavolo...poi non sono cosi pochi i BR in giro,se cerchi bene ce sono davvero tanti
  11. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    In tema di lettori BD, il massimo sarebbe questo

    Resta da capire se tale lettore/recorder BD permetterà di registrare normalissimi programmi TV trasformandoli in alta definzione a 720p/1080i/1080p. Qualcuno lo sa ?
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo proprio.
  13. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    markoart...bentornato :D ....quanto tempo!....beh trovare il massimo nei prodottti è facile...difficile è trovare chi se li compra
  14. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Ehm...grazie :asd:

    Giusto! Però sarebbe ficherimo un recorder BD che permetta di registrare normali programmi TV in alta definizione su HDD e poi masterizzarli su BD
    Lo sto cercando ma trovo pochissime notizie, forse perchè in Italia non è ancora uscito?

    E cmq...costerà 3000€ sicuro... :cry:
  15. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia
    Contando il problema dei vari profili (che bel vantaggio per il consumatore eh?! W BR) secondo me comprare in questo momento un lettore BR dedicato è uno sbaglio, meglio acquistare PS3 che almeno risulta POTENZIALMENTE aggiornabile
  16. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si, ma tu proprio non hai capito quello che ho detto:D :p

    Il rumor dice che toshiba sta producendo lettori BLU-RAY! Vuol dire che ha già deciso di abbandonare l'hd-dvd e che i prezzi bassi che applica ad oggi sono per svendere gli stock che ha già prodotto per limitare le perdite.
    Nel momento in cui toshiba annuncierà la produzione di un lettore blu-ray, l'hddvd sarà ufficialmente e definitivamente morto;)
  17. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Il mio parere è che l'HD-DVD sia stato messo nel mercato soltanto per dare fastidio alla Sony pur sapendo benissimo, fin dall'inizio, che non avrebbe avuto vita lunga
  18. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non credo proprio, forse questo è il motivo per cui MS ha deciso di adottarlo, ma toshiba non è certo nella posizione di poter sviluppare e produrre un formato che già in partenza ritiene perdente, tanto più che è anche in buoni rapporti con sony.
  19. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    beh intanto ce una cosa simile,ke però registra su HDD,e si chiama play-tv.....in italia non è uscito perche in alta definizione ci sono solo i 4 canali di sky imho

    pablinhoshow ha aggiunto 5 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    hai ragione!non avevo capito bene...però continuano a lottare...boh,su chi puntano,su la povera gente che non sa che avrà poco da vedere poi?mi sembra ingiusto nel confronto di chi non è informato e magari pensa...ah,posso vedermi i film in alta definizione ad un prezzo piu basso dei BR,e magari si compra il lettore,e poi va contento contento a comprarsi un HD-DVD e poi?non trova niente(naturalmente per ora ci sono ancora,ma piu avanti sarà molto piu difficile)