1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BLU-RAY meglio dell'HD DVD.......

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da GOBO, 19 Aprile 2007.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Meglio che chiudi :D
  2. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    no,piuttosto in "lollo tenta inutilmente di far capire a zumba che a volte sbaglia anche lui"
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Indubbiamente è la scelta migliore :D ma un po' sono curioso di vedere dove va a finire... :rolleyes:
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Ma basta, sei ownato da paura :D

    Hai spostato il discorso dai bluray a "i miei amichetti dicono che sei brutto, e puzzi"
  5. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    ragazzi la questione è semplice il bluray è + grosso del HDDVD, il BR può arrivare fino a 8 strati per via del polimero di protezione che è spesso 0,1mm, mentre l'hdvd avendolo di 0,6mm può solo arrivare a 3 strati cioè a 45Gb e non a 51 come qualcuno ha detto a casa mia 15 x 3 non fa 51. La differenza è questa, probabilmente la qualità superiore di uno o dell'altro al momento è influenzata soltanto dal codec utilizzato, ma già da Ghost Rider verrà utilizzato l' MPEG4 anche sul BR e lo spazio potrà essere utilizzato per aumentre il bit rate quindi aumntare la qualità visiva e sonora, forse con i prossimi film ci sarà differenza ma la questione è sempre la stessa oltre al film e al lettore ci vuole anche un FullHD da minimo 42" per vedere differenze sostanziali, quindi ameno che uno non spenda + di 3500/4000€ se non di + la differenza non la si può notare. Però il BR sicuramente ha + possibilità di migliorarsi visto lo spazio che possiede potranno essere utilizzati i nuovi codec che verranno creati e quindi avranno assolutamente bisognio dello spazio per dare il massimo quindi io propengo + per il BR anche perchè la ps3 potrà utilizzarli anche per i giochi che da quì a qualche anno saranno necessari per forza il BR come accadde per il DVD(ma questo è un'altro discorso. Resta il fatto che sony a dalla sua parte le maggiori case di produzione cinematografiche in circolazione quindi la differenza la faranno i film non la qualità di quest'ultimi (anche se la qualità è importantissima). detto questo W PS3 e forza sony.
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ...........veramente,non ho piu' parole, mi spiace dirlo, ma questa volta ci rinuncio, non capirai mai....mi dispiace per te, volevo solo darti un consiglio, ma evidentemente sei convinto di essere già perfetto, buon per te.

    ah, ti risparmio anche la fatica della prossima risposta, guarda


    Zumba: "vedi non sai cosa dire e cambi discorso, ho vinto di nuovo, sei 0wnat0, n00000000b! "


    auguri
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Bravi! basta parole, per il prosieguo della diatriba si va di PM :D
  8. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    ma forse lui sà quello ke dice e quello ke fà in fondo è moderatore
    quindi io ci penserei 200 volte prima di dirgli qualcosa
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma il bello è che tutta questa diatriba è nata perchè lui ha capito male.

    Esattamente come nel thread di pecoranera.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, non MPEG4!! Non sia mai :D sarebbe una perdita di qualità senza precedenti
    Il Codec è un altro :)
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    tu dici che il BD ha più possibilità di evolversi e poi la ps3 è un lettore BD.....quando si supereranno i 50 gb del BD (in commercio) serviranno nuovi diodi quindi nuovo hardware e la ps3 quindi non sarebbe compatibile (il diodo dovre mandare laser UV).

    l'hd-dvd a 3 strati seppur strano è di 51 GB, alla fin fine quindi il limite non c'è per nessuno

    ..............................................................................
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    h264 o vc1 loseless

    Loseless significa senza perdita, e ci sta in un'hd-dvd.

    Che vantaggio c'è ad avere un codec loseless, senza perdita di informazione, in un supporto più grande?

    Nessuno, riesci già ad avere tutte le informazioni che ti servono.
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Come non quotarti... :perfetto:
    Automerged Message for DoublePosting
    Probabilmente solo per i contenuti extra per il momento... poi in futuro Java.. boh
  14. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    cmq a finale bill gates ha detto che se il blu-ray vincera la battaglia con l hd-dvd la 360 supportera il blu ray
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Esatto.

    Ma cosa cambia fare tutti in due dischi, si è sempre fatto così, disco film---disco extra.
  16. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Signori e signore il rivoluzionario Blu-Ray Disc vi permetterà di risparmiare il vostro prezioso spazio! Niente piu' dischi extra ad ingombrare i vostri scaffali. Nessun disco extra abbandonato a prender polvere. Con il nuovo Blu-Ray potete avere tutto in un unico disco, si avete capito bene solo UN UNICO DISCO!
    Quante volte aprendo la custodia del vostro doppio DVD preferito sbadatamente avete fatto cadere uno dei dischi?! Con il sensazionale Blu-Ray disc questo non accadrà piu'!! Pensate, inoltre, alla comodità di poter selezionare qualsiasi contenuto non alzandovi dal vostro divano evitando il fastidioso cambio di disco...quante volte siete stati costretti ad interrompere la vostra visione per gustarvi i succosi contenuti speciali??? ........
    Signori e signore: Blu-Ray il nuovo standard del presente per un futuro migliore...:rolleyes:


    Pardon...vaneggiamento totale :D
  17. Kratosnake88

    Kratosnake88 Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cinisello Balsamo, Milano
    per DIFIO, quando uscì il primo DVD a 9 GB non ci fù bisognio di sostituire il lettore della ps2 o xbox, sony quando presentò il BR annunciò che i BR non si fermavano a 50GB e che quella a 100GB erano una certezza con qualche riserbo per quelli a 200. Ora la PS3 monta un diodo come hai detto tu che per il momento legge solo quelli da 50GB ma i BR da 100GB non hanno tanta differenza da quelli da 50Gb a parte 2 srtati, OK fin qui c siamo, per leggere quelli da 100GB la ps3 non dovrà cambiare il diodo perchè il metodo di lettura rimane lo stesso è la quantità di strati che deve superare che cambia, ma non avrebbe senso per sony montare sulla sua macchina di punta un laser che non riesca a leggere l'evoluzione del suo supporto poi tra laltro io in casa ho un lettore DVD che acquistai agli inizi e io ci vedo tranquillamente pirati dei caraibi che è in doppio strato senza nessun problema, il BR dal dvd non si discosta molto per il supporto la differenza sta nello spessore nel polimero di protezione e per il laser cambia il colore perchè cambia la dimensione dei "solchi" incisi sul supporto è come i dischi in vinile se i solchi fossero stati più sottili ci sarebbero stati più minuti di registrazione. detto questo solo il tempo ci darà risposta quindi noi possiamo solo immaginare ciò che potrà accadere. Ciao a tutti:D
  18. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    caspita gnari!!!!!nn pensavo ke nell aprire questo 3d avrei scatenato l'inferno (come diceva il buon vekkio gladiatore), GRANDI ZUMBA e LOLLO!!!!!!!!!
  19. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo è migliore da ogni punto di vista il BR: lo dico in base a migliaia di pagine sulle specifiche, a migliaia di migliaia di siti e persone che ne parlano, al maggior numero di case cinematrografiche esclusive BR, al maggior supporto di aziende al BR.....

    però da come lo dici tu (autore del thread) non risulti molto credibile.
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    finchè i codec saranno uguali, il bd sarà solo un hd-dvd con una dimensione in gb maggiore. Inoltre fino ad adesso si è ottenuto un risultato qualitativamente superiore con i film in hd-dvd.