1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 Bloodborne

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da rewrew, 13 Agosto 2014.

1. Stepet82

Stepet82 Guest

Rinato ucciso. In zona c'è anche Paarl, giusto?
  2. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Si si devi scendere per le prigioni.

Comunque il design ci può stare che non piaccia, lungi dall'essere occidentale. A me per esempio piace molto dato che prediligo l'orientale e sdegno un po' l'occidente tale
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Più che lo stile (che mi piace) è proprio il design specifico. Mi spiego: la strega perchè farla in quel modo? Fa ridere quando invece dovrebbe dare una sensazione di inquietudine. Il Rinato invece è privo di logica, spesso colpisci l'aria perchè non si capisce dove inizia e dove finisce. Il ragno... perchè hanno fatto un lumacone? I boss ti mettono ansia per il gameplay invece dovrebbero farlo ANCHE per il loro aspetto. Peccato perchè i mostri che ci sono in giro per le mappe sono ben fatti: ad esempio quelli di old yharnan sono bellissimi, così come le vecchie pazze nella zona della strega.
    A Sid piace questo elemento.
  4. Master-Roxas

Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Perchè se segui la trama/lore ha perfettamente senso ;)
    Inoltre i boss non devono farti paura, chi l'ha detto? Ogni boss ha una sua sotto-trama ed il concetto di "deforme" come per la strega è giusto che sia stata reso così (non la boss fight in sè però :asd:), così come il Rinato.
    Amelia non mette paura o ansia ma tristezza/pietà, per farti un esempio.
    A Sid e Stepet82 piace questo messaggio.
  5. Stepet82

Stepet82 Guest

Vabbeh, allora lo spiegassero. Già non si capisce la trama pricipale, figuriamoci quanto si capiscono queste cose.
  6. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Lo so per i "novizi" è difficile da capire ad una prima occhiata, io per capirci qualcosina in più (la base della lore più o meno sono riuscito a capirla da solo ma è tipo il 20% di tutto :asd: ) mi sono comunque dovuto confrontare con le varie community.. i souls sono così, speculazioni su speculazioni.
    Però il concetto di "lumaca" dovrebbe essere facilmente capibile da chiunque esplori un minimo o legga le descrizioni degli oggetti, è praticamente il fulcro di tutto la trama :)
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

sono troppo impegnato a non farmi uccidere per far caso a ste cose :asd:
    Scherzi a parte, se hai qualche info extra per approfondire la trama postale perché mi piacerebbe capirci qualcosa, ma la mia pazienza l'ho tutta impegnata per proseguire nel gioco :asd:
  8. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Del tipo? Viene fuori un romanzo se ti parlassi di tutta la trama (non scherzo; comunque la lore la so a grandi linee molte cose mi sono ancora ignote ma lo è praticamente quasi a tutti.. per sapere davvero tutto ci vorrà ancora un po' di tempo che la gente esplori meglio minuziosamente il gioco)
    Meglio se mi chiedi qualche domanda specifica che ti interessa sapere, ma non ti assicuro che saprò darti una risposta corretta al 100%.. si basa dopotutto di speculazioni principalmente
    A Stepet82 piace questo elemento.
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Tipo qualcosa sui boss o sul ragno mutante che c'è nell'aula magna (che mi parla come se mi conoscesse :???: ), è qualcuno che ho già incontrato?

Paarl sconfitto abbastanza facilmente (al primo tentativo).
  10. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Quello è il Patches (è un nome) dei Souls, praticamente è un npc che c'è sempre stato in tutti i giochi della serie solo che ovviamente ha sempre avuto una forma diversa.. ma il suo modo di agire e il suo carattere sono sempre rimasti invariati (così come il doppiatore inglese :asd: ): praticamente lui è il solito burlone e bugiardo che si nasconde dietro i più forti (in questo caso Amygdala e poi te) per trarne vantaggio come ad esempio tesori.
    Negli altri souls (e anche in BB) gettava te e prima altri pg in delle fosse dove poi lui raccattava tutti i beni che avevi/avevano indosso, poi alla fine tu riuscivi a ritornare "sano e salvo" da lui e ti diceva cose del tipo "ma sì dai, era uno scherzo noi siamo amiconi" e così via :asd:
    È una citazione che non può mai mancare in un Souls :D

Non so se hai fatto la zona extra della frontiera dell'incubo dato che è collegata a Patches ed Amygdala (?)
    Ultima modifica: 5 Maggio 2015
  11. Stepet82

Stepet82 Guest

La frontiera la sto facendo ora: ma dalla lanterna ad Amygdala non ci sono lanterne? Ho creato una scorciatoia facendo cadere una pietra, ma non ho trovato altro.

Edit: trovato ora l'ascensore.
    A Master-Roxas piace questo elemento.
  12. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Dalla prima lanterna ad Amygdala ci metti 10 secondi ad arrivarci, l'ascensore c'é apposta
  13. Stepet82

Stepet82 Guest

Amygdala sfragnato al secondo tentativo (al primo mi ha seccato col raggio in un colpo solo). Abbastanza facile se lo prendi nella maniera giusta.
    Ora dove vado? :???:

Edit:
    Sono all'incubo di Mensis: è la strada giusta o una zona opzionale?
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2015
  14. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Giusta
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Quindi anche la frontiera è una zona opzionale?

Sono rimasto molto sorpreso quando ho visto dove porta l'ingresso che protegge Paarl, dall'altro lato avevo pensato che quella porta fosse bloccata come quella dove c'è il gigante con la palla poi me ne sono completamente dimenticato. Quando ho visto dove ero sbucato ho pensato che chi ha fatto il level design di questo gioco è un fottuto genio.
    A Sid e Master-Roxas piace questo messaggio.
  16. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Sì la frontiera è una zona opzionale, ma se hai battuto Amygdala hai finito (a meno che non devi prendere qualche oggetto che hai lasciato)
  17. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Io Paarl l'ho ammazzato prima del Rinato.Ci sono arrivato da un buco nella rupe che non ricordo come ci sono arrivato :asd: Mi piace anche questa non-sequenzialità obbligata.Comunque anche per me i boss più che ho apprezzato in estetica sono stati la Cleric Beast e Amelia.Danno proprio quell'ansia strana di depressione,non terrore.Come sanno fare solo i jappi che mi stanno tanto a cuore :asd:
  18. Stepet82

Stepet82 Guest

Si, quando arrivi nella zona dove c'è il rinato se ti metti a cercare scorciatoie è facile incappare nella deviazione che porta a Paarl. La zona della Frontiera invece l'avevo sbloccata già da tempo:
    Amygdala mi aveva catturato nel portale e portato all'aula magna
    e da li ho proseguito per un po'. Poi però ho rimandato perchè i mostri erano troppo forti e ho fatto bene perchè ora è stata una passeggiata :asd:
    A SkolcStrife piace questo elemento.
  19. Master-Roxas

"Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Occhio che quando arrivate al finale (ve ne accorgerete) non andate subito avanti, è meglio che facciate prima le zone extra che vi mancano altrimenti verrete catapultati subito nell'ng+
  20. Stepet82

Stepet82 Guest

Quanto mi manca?