1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Blog] Densità Blu

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da fomento, 31 Maggio 2012.

  1. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    "soli e pensosi" cristo berk un minimo di originalità :asd:
    A Manux_85 piace questo elemento.
  2. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    È una citazione. Se vedessi nella poesia "moderna" quanti richiami ci sono a Dante e Petrarca :asd:
  3. Sole Ardente

    Sole Ardente Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sirio
    Ma che é stà roba??!?!
    A glenkocco, Liberty s e Indiavolato92 piace questo elemento.
  4. Sole Ardente

    Sole Ardente Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sirio
    Dai like vedo che nn solo io nn ci ho capito tanto, si vede proprio che fomento non sà scrivere :asd:
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Accuse pesanti

    [​IMG]
    A Indiavolato92, Berkelio e Manux_85 piace questo elemento.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    vuole il ban più veloce della storia omg
  7. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Valerio Magrelli ha apprezzato alcuni nostri (appartenenti al blog Densità Blu) componimenti! :)

    A glenkocco, Indiavolato92 e Manux_85 piace questo elemento.
  8. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    come è venuto a conoscenza del vostro blog?
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Ha presieduto ad un incontro pubblico a Macerata e gli sono stati consegnati :)
  10. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    da qualcuno di voi o da amici? :D
  11. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Da qualcuno di noi :)

    Lui ci ha anche lasciato i propri recapiti per contattarlo in futuro con altro materiale.
  12. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    La vita
    d’amare foglie
    imbocca l’uomo.

    Rubo spazio per postare da roba, che mi pare adatta al momento :asd:
    ( Sono 4 parole che scrivono pure i bambini pins, si lo so :asd: )
  13. pinsicchio

    pinsicchio Sedicente Mente Superiore

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non avevi aperto il thread berk scrive?
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ora apre il blog "Densità Azzurra" :lalala: giusto per essere originali :lalala:
    A pinsicchio piace questo elemento.
  15. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Un corpo andato a male (o quello che ne resta)

    Una frazione di secondo, un sibilo assordante, una luce accecante: ti sento strano, mai come prima, avvolto come da una nebbia ovattata: con me stesso, ma dal di fuori: estraneo sbozzato. Istantaneamente fluido denso che scorre pizzicando come elettricità a basso voltaggio e gocce di sudore freddo che s'arrampicano al contrario, su di te. E sei lì a vibrare immobile nel tuo giaciglio d'occasione senza renderti conto che tutto è un movimento di compressione e di decompressione: dentro e fuori, fuori e dentro. Pulsa. Tutto pulsa. Un inferno infinito.

    S-finito.

    Allarmandoti chiedi aiuto e richiami un autocontrollo che non hai mai posseduto e che, da buon comprimario, se ne sta lì buono buono nascosto in chissà quale anfratto del tuo io: uno specchio scheggiato, refrattario a farsi scorgere, anzi intento a non farsi scorgere affatto. Stronzo maledetto.
    Tremano le mani, non sai bene perché, ma proprio non riesci a farle star ferme. Soprattutto una: lei, la colpevole.
    È tutta colpa sua.
    Sì.
    Maledetta anche lei.
    Non è un qualcosa a cui pensi, succede e basta. Non è una cosa a cui hai pensato, è successa e basta.

    Maratonetano gli attimi, con pesante andatura rivendicano il loro dominio percettivo. Come frecce pungono i tuoi atomi. Che fare? Attendere. Cosa? Nulla.
    Sospiri.

    Ricordi. Ma non comprendi. Giuri di non farlo più. Mai più.
    Vedremo.
    A Robigus piace questo elemento.
  16. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Inettitudine elementale - Acqua

    Una tela bianca. Una tela bianca ti frega sempre. Sicuri nel dire ora sì, ora riesco, questa volta!, ma se una tela bianca è bianca davvero ti frega sempre. Sempre. Ogni, maledettissima, volta.

    Fra colori sconosciuti l'atto è sommerso: si fa sentire certo, e prova ogni tanto a ribellarsi, ma è più una sensazione autoproducentesi, liquame lipidico che s'accumula, che effettivamente realizzantesi. Che poi boh, giureresti anche di avere accanto a te, dentro di te, tale la presunzione, minata innocenza, il torpore caldo-freddo del moto ondoso del mare. Ti percepisci involucro d'oceano, spazio gravido d'infinito in finito essere.

    Ma è un eco disperato, agitato, di odori prima-umani che dal basso verso l'alto stridono sull'odorosi sensi: narici, palato, lingua, gola, polmoni, viscere; da sentore si fa odore. Carcasse putride d'involuti maestri, abbracciati da catene disgustose di ossa carne sangue e tendini.

    Azzerate le distanze, bidimensionale veduta - sconcerti lamenti di ferite insane.

    Gioco di chiare ombre, malcelati attimi, si fa fluire: "credi allo scorrere dell'acqua", un giorno mi dissero, non solo a me, a quanti?, chissà, nessuna importanza, v'ho creduto.

    Acuito me stesso, portatore di marine, m'apro al mondo più vero. Vivo nell'aria, nel cielo, nel richiamo del vento - e mantengo il segreto.

    "Credi allo scorrere dell'acqua"

    Infedele cenere.
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Un tipo strano

    Piove, fuori piove, non fa altro che piovere. Quasi da dire ininterrotamente e non è che ci sbaglieremmo poi tanto. Ogni tanto smette, ma poi riprende e s'infuria; come a recuperare l'attimo di tregua concesso.
    Cerco di camminare lentamente, pesando i passi, uno dopo l'altro. A correre non ci si guadagna niente: l'acqua non rallenta mica secondo i nostri ritmi; e così presto attenzione a dove vado e a come ci vado. Mi diverto anche ad immaginarmi dotato di straordinari poteri che mi rendano in grado di schivare un attimo prima del loro arrivo le gocce di pioggia che cadono dall'alto verso il basso. Ogni singola molecola. Naturalmente di questi poteri non ne ho nemmeno mezzo, e l'acqua me la becco tutta. Proprio tutta – sconti non previsti. Spio i tetti delle case in cerca di cornicioni o balconi che possano offrirmi una qualche sorta di copertura momentanea, ma il mio zigzagare è più comico che altro, soprattutto non è utile affatto; e invano procedo. Ciondolante supero tutti i caseggiati di questa sconosciuta zona e mi ritrovo in un ampio spazio vuoto, niente d'umana opera su cui poter contare e sperare vanamente; sulla sinistra s'apre una stradello fatto di ciottoli scuri, quasi nereggianti, che, per effetto del bagnato, hanno acquisito un aspetto traslucido. Penso guarda che belli e mi viene voglia di toccarli: sono viscidi, come se si fossero liquefatti o gommati; e invece fanno schifo: le pietre anche sciolte fanno schifo. Pietrebleah.
    Ora ho le mani sporche ed umide. Mi pulisco su ciò che di asciutto mi rimane (qualcosa c'è) e che ora oltre ad essere anch'esso bagnato è pure zozzo e proseguo verso la maledetta strada. Sembra che qui la gravità sia aumentata ché ogni singola goccia pesa più di prima: come piccoli e innumerevoli aghi metallici pungono ogni centimetro che incontrano, e fanno male aggiungerei. Bene non di certo. Anzi, s'è anche intensificata e... tra l'altro, non un albero, fusto, cespuglio titanico, aborto architettonico che sia uno. Zero.

    La natura s'è dimenticata di tutto.

    Oramai ho percorso troppa strada per tornare indietro, non mi resta che continuare. Mi faccio coraggio.

    Ecco che... cosa? No niente, ah no, invece sì! Annacquato proprio.

    (Ecco che) intravedo in lontananza una fioca luce che s'appalesa galleggiando nell'aria come certi fuochi fatui che ho visto una volta in un film ambientato in un cimitero italiano o forse tipo lanterne cinesi, ma mica siamo in Cina dico fra me e me. Mh, forse non è detto che sia necessario. Va beh.
    Smanioso di scoprire cosa si cela dietro a questo mistero, che distoglie la mia mente dal fatto che ormai ho raddoppiato di peso e che l'effetto della diuresi agisce per osmosi, mi rimangio ciò che ho affermato poco prima da magro e affretto il passo. Anzi, corro proprio. Dinoccolato come ad occhi chiusi ondeggio lungo il percorso rischiando di cadere più d'una volta, che goffo.
    Nonostante tutto, giungo in prossimità del chiarore che tanto si fa largo in quell'oscurità avvolgente, fredda e rabbrividente, e una bellezza straordinaria s'apre innanzi a me: mi sento disperso in luoghi astrali dove le comete vanno a morire avrebbe detto un tizio tozzo. Sprazzi di luce fluorescente si mescolano a raggi densi e gassosi: un gioco di mimi a colori che mi affascina e rapisce il mio raziocinio. Cado a terra, forse svenuto, sbatto contro un sasso. Il sangue si mescola all'acqua che gocciola sui miei vesti – tanto.

    – Buongiorno, desidera?
    – Non avete mica un ombrello, anche di quelli piccoli?
    – No.
    – Meglio.

    CONTINUA
    A pinsicchio e glenkocco piace questo messaggio.
  18. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    storiella curiosa, bravo fomentuccio :asd:
  19. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    A glenkocco piace questo elemento.
  20. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd: