1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Blockbuster sta fallendo

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da arkhaon112, 1 Settembre 2010.

1. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Da me sono chiusi dopo poco che la crisi è arrivata....
    ora ci è rimasto solo quei ladri del GS....
    :grrr:
    Che di buono non hanno nulla e che costa più che dalle altre parti...
  2. kekkofan84

kekkofan84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La nostra rovina solo proprio i GS , prezzi troppo alti e raramente , molto raramente fanno offerte accettabili .
  3. zackfair85

zackfair85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, almeno da Blockbuster fanno spesso ottime offerte sia sul nuovo che sull'usato...

comunque a me il direttore vendite del BB vicino casa ha detto che ogni volta che vogliono dichiarare bancarotta è per ottenere ulteriori finanziamenti dalle banche...
  4. gear88

gear88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Infatti non stanno chiudendo tutti i punti vendita, la catena però ha subito grosse perdite, cui hanno deciso di far fronte tramite chiusura di diversi punti vendita, insomma si è trattato più di un grosso ridimensionamento ;)
  6. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Ma il brutto è che nel ridimensionamento...
    le piccole città dovrannò accontentarsi dei GS e pochi altri...
    Io sinceramente pittosto che dare soldi a loro li compro ovunque...tanto son sicuro che mi costano di meno...:asd:
    e per l'usato...meglio vendere nel mercatinoi dei forum...
    perchè al GS ti prendono i tuoi giochi a prezzi indecenti...e poi li rivendono con un bel guadagno...
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Per avere un'idea del ridimensionamento di BB qui si è passati dai quasi 10 negozi che c'erano prima a soli due...
  8. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Però continuano a farlo, quindi vuol dire che c'è una marea di gente che continua ad andare da loro.
    Purtroppo molta gente pensa che andando da loro stia andando in un negozio specializzato in videogame e che quindi sia più "sicuro" ed economico di altri posti.

Per quanto riguarda BB, io ne ho uno al mio paese, quando hanno aperto la sezione GamesRush avevano prezzi ottimi sull'usato e spesso c'erano delle buone offerte; ultimamente però vedo sempre gli stessi titoli e sempre allo stesso prezzo, i pochi titoli decenti hanno prezzi che non sono per nulla concorrenziale rispetto ai mercatini online :(
  9. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    ma oramai per loro funziona così...
    molti hanno paura di comprare sul web e preferiscono spendere qualcosa in più ed avere un negozio fisico sul quale potersi appellare...
    ma secondo me è una ca**ata...perchè non so come è da voi, ma al gs dove sto io, ci capisce più un bambino che loro tutti messi insieme...
    per carità non voglio offendere nessuno, ma non è ammissibile che non sappiano neanche cosa vendono e soprattutto a che prezzi lo vendono...
  10. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Per quello io non posso lamentarmi, cioè, il GS vicino al mio lavoro è stato uno dei primi a fare compravendita di giochi e il mio capo lo usava spesso.
    Due dei ragazzi che ci lavorano sono molto competenti e sanno quello che dicono, con gli altri non ci ho mai avuto a che fare quindi non posso giudicarli (di sicuro mi son sembrati più "esperti" di quelli di Saturn o BB, spesso da BB non sanno nemmeno i vari modelli delle console).

Per quanto riguarda la spesa e la sicurezza del negozio posso anche capire, io stesso ci ho messo un pò a fidarmi degli store online o dei mercatini come questo, il mio discorso era riferito anche alle differenze con gli altri negozi.

Nel centro commerciale vicino a dove lavoro ci sono Saturn, Carrefour e GS. Il GS in media carica i giochi di 5 o 10 euro in più rispetto agli altri due.
    Figurati che alcune volte ho visto giochi usati da GS (che non sai manco come sono perchè pigliano di tutto e di più) che costano più dello stesso gioco NUOVO dentro da Saturn (io ho comprato Bettlefield e Soul Calibur IV a 25 euro l'uno nuovi, da GS usati costavano 35 e 29 euro)

Va bene avere il negozio, ma il collo puoi tirarlo al tizio del GS come a quello del Saturn :D
  11. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132

:rotfl:...son felice che tu sia riuscito a trovare persone competenti...
    io per ora ho trovato solo ladri vestiti da negozianti...:asd:
  12. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Oggi l'ultimo capitolo...
    A pranzo sono andato da loro per vedere se riuscivo a dare dentro la mia X360 per prendere una PS3 (anche usata).
    Io gli davo una X360 Pro, processore Falcon, uscita HDMI e disco da 60gb... Mi facevano 70 euro di sconto sull'acquisto di una PS3 slim da 279 euro...
    Tornerò FORSE giusto per lasciarli Dante's Inferno perchè sono gli unici che ritirano i giochi in inglese, anche se mi sa che preferirò tenerlo a pigliar polvere in salotto
  13. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Tienilo che è meglio...
    per 6/8 € di sconto neanche ce lo porterei...
    comunque ti consiglio di tenerla l'xbox e farti una ps3 usata che si prendono a poco...
  14. MooN.EateR

MooN.EateR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il mio BB a Bari non ha chiuso.

Comunque come negozio non è male,a volte ci sono buone offerte ma in media niente di eccezionale.

A volte ho trovato giochi a prezzi piu bassi da GS...non ci potevo credere XD

La cosa migliore comunque rimane internet..mi spiace non dare soldi ai negozianti ma perchè spendere 60€ per un gioco quando ne puoi prendere 3 su internet allo stesso prezzo...
  15. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    sono pienamente d'accordo...anche se sinceramente andiamo incotro ad un mercato sempre più virtuale e meno fisico ( nel senso di prendere e andare nel negozio )...
  16. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    E' stata la mia prima idea, però convivo da poco e soldi da spendere così non ne ho, per quello cercavo uno scambio alla pari.

Tra l'altro non essendo un giocatore incallito mi pare anche uno spreco avere li due console :p

Nel caso comunque, quale potrebbe essere un prezzo decente per una PS3 slim usata?
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Stai andando OT in questo thread, per il prezzo di una PS3 usata puoi chiedere qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ione-usato-playstation-3-a-263093/page32.html ;)
  18. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    il gioco prova a scambiarlo nel mercatino no?
    Ultima modifica: 22 Marzo 2011
  19. Lubramb

Lubramb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Sorry Ciccio, mi sono fatto prendere dalla questione X360/PS3.

Tornando in topic...
    @Fabio: ormai i negozi fisici per quanto riguarda informatica e videogiochi hanno bene poco mercato.
    La gente che "ne sa" cerca online, quelli che "non ne sanno" vanno nelle grosse distribuzioni perchè i prezzi sono più bassi.

Il negozietto di paese ormai credo sia destinato a morire (putroppo... io ci son cresciuto coi negozietti in centro :cry:)
  20. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    siamo in due allora...
    ma questo è il mercato, non ci si può opporre perchè parlando sinceramente, tutti andiamo dove si può spendere di meno...
    nel caso mio specifico ad Arezzo il BB era molto concorrenziale e faceva offerte incredibili.
    non si trattava di sapere o non sapere, era più concorrenziale e basta.
    ora di concorrenziale ci sono solo i negozi online.