1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bip strani

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Mooch, 6 Marzo 2007.

  1. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho maneggiato fino a poco fa una scheda madre di una 360, e sinceramente nn ho visto un buzzer... vabè che sto post l'ho letto dopo aver rimontato la consolle, ma sono sicuro al 95% che il buzzer per i bip non ci fosse! (anche perchè come ormai tutti sanno, i codici di errore sono emessi dai fatidici led rossi, quindi non credo servisse anche un buzzer!
    Tra l'altro quei tirchi della microzozz nn hanno speso un centesimo nemmeno per metterci una batteria a bottoncino del cavolo, per mantenere l'ora!!!

    Cmq nn andare in paranoia, ancora hai tempo 2 anni per vedere i led rossi!
    Se e quando appaiono, te ne preoccupi!
    Il discorso di dover aprire la consolle solo per prevenire eventuali surriscaldamenti ecc... non sta in piedi!
    Ho pagato 400€ per la consolle, la quale è garantita 2 anni e se si rompe vengono addirittura a ritirarla a casa...
    ...perchè dovrei invalidare la garanzia e spendere soldi per ventole e paste termiche, quando la colpa non è mia???

    Il rumore meccanico lo fa anche a me a volte, è quando il disco rallenta.
    Il beep non so da dove viene...

    L'unica cosa che ti consiglio è quella di testarla ancora un pò prima di smontarla per un'eventuale modifica. Assicurati prima che sia una consolle abbastanza affidabile!
  2. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Siamo d'accordo con una console vergine (fino a un certo punto) ma già che apri la console per modificarla non ottimizzi anche il raffredamento? Visto che (si fa per dire e per correttezza) perdi la garanzia ;)
  3. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    scusate la mia ignoranza.....il nostro amico con la console che parla ha parlato di qualche modifica che voleva fare alla consolle?? Non mi sembra che voglia aprire la sua consolle e moddarla e cambiare la pasta!

    Quindi visto che questa consolle è vergine, può usarla quanto vuole finchè non si scioglie e quando questo accade chiami l'assistenza incazzato come un'ape! e loro ti diranno, siamo dispiaciuto la veniamo a prendere. qui i casi saranno 3....

    1) Riparano la tua console e te la rimandano indietro (sarebbe meglio:)
    2)Te ne danno un'altra rigenerata, che funziona, però è usata e tu l'hai pagata nuova(Poco bene :dho: )
    3) Te ne danno una nuova di pacca....direi che sarebbe "più meglio:D:D:D:D:D"

    In conclusione...come ho già detto, assistenza, e in base a quello che ti dicono loro decidi, magari ti dicono anche che nelle nuove console hano implementato questo metodo dei BEEP per avvisare l'utente dell'eccessiva temperatura, e se te lo dicono loro, sai che è quello...almeno lo dici anche a noi:) poi vedi se assistenza o meno...
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Se non funziona o non ti fidi, mandala in assistenza!!!

    Non aprirla a meno che non funzioni perfettamente e solo se la vuoi modificare sennò fai lavorare la MS...........;)
  5. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il pensiero va sempre all'apertura un pò come tutti i regali io ho il vizio di scartare tutto :D :D :D

    Cmq segui i consigli che ti abbiamo dato:

    1) Chiama l'assistenza e vedi cosa ti dicono sui bip se non sanno nulla e ti dicono di aspettare i led rossi digli che sono dei buoni figli di Bib tana e passa al punto 2!

    2) Se il problema persiste e non ne sei convinto prova a riportarla indietro al negozio se hai Culo (volevo scrivere Bip ma poi ci si confonde :D :D :D ) te la cambiano!

    3) Se non te la cambiano aspetta che spuntano, sempre se spunteranno mai mi aguro per te mai i 3 led rossi e richiama il caro zio billy the kid!!!
  6. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    provo a fare così e vi faccio sapere!
  7. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Mi raccomando, fai sapere!!! Sopratutto cosa ti dicono sui beeeeeep, sono curioso!!!

    X Pincopaolino
    okkio però a come scarti tutto, la mia morosa mi ha aperto un pacco che avevo ordinato on-line, e per aprire quel pacco sembrava che avesse usato un flessibile...se l'era mangiato...oppure sbranato! Sarà anche che lei poverina è in astinenza di regali.....:D
    Comunque se la console è vergine è sempre meglio evitare di aprire e provare a riparare noi, o farla riporare a qualcuno che dice di essere capace...è sempre meglio fare lavorare la MS (specialmente i crucchi), qui quoto Amenic
  8. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe penso che dopo 10 anni passati a fare assistenza tecnica e assemblaggio informatico a livello professionale, ed elettronico per hobby di ogni genere dal tosta pane, al telefonino, smadonnare, sudare, frequentere i più autorevoli siti e forum d'informatica italiani e stranieri, dovrei riuscire a smontare una console con un pò di disinvoltura in più rispetto alla tua ragazza :D :D :D (al momento la mia 360 l'ho aperta intorno le 10 volte poi quelle degli amici non vi dico) ;)
  9. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aggiornamento dell'ultim'ora:
    accendo la console e il led si fa rosso per 3 quarti; sullo schermo compare la scritta errore e74. Spengo, riaccendo e la console va.
    Gioco e si sentono ancora i bip.
    Prima di mandarla in assistenza voglio solo provare a cambiare il collegamento video che adesso non è ottimale (è su una tv normale e il cavo composito passa per uno switch a cui sono attaccata anche wii, ps2 e decoder).
    Domani compro un cavo vga, la collego al mio lcd 19'' Acer e valuto se ci sono cambiamenti nel funzionamento della console.
    Poi la mando in assistenza (sono pessimista!).
  10. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    E hai mandato pure a put***e 10 volte la garanzia... :rolleyes:
  11. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36


    te lo dico con affetto ma questo è quello che dice un noob pultroppo su questo punto non posso darti altre spigazioni :cool:
  12. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Si e vabbè...lasciamo stare...comunque aprire una console quando sai che non va bene, è un suicidio...ammettendo che sei un mago e che riesci ad aprirela solo guardandola....metti che succede qualcosa...sputtani la garanzia per niente....io la farei riparare da MS...e POI nel caso funziona bene quando torna..allora si, la apro e la moddo!
  13. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto X-bartOX,
    puoi essere il meccanico più bravo del mondo, ma se vedi che il motore della tua Ferrari Enzo emette strani rumori (=bip dalla consolle), e tra l'altro l'indicatore della temperatura del motore è a palla (=3 led rossi della consolle), non credo che la smonteresti...

    Puoi pure saldare le eeprom da 90 piedini usando il fono per capelli, una gomma da masticare e uno stuzzicadenti, stile Mc Guyver...
    ...ma visto che la garanzia STA PAGATA, perchè è compresa nei 400 eurozzi della consolle, non mi vanterei di saper smontare la consolle, spiccicare i bollini, meterci della pasta termica eccetera eccetera, ma la incarterei al volo e scatterei al telefono a chiamare la microzozz per farmene rispedire una funzionante.
    Poi al 99% ti arriva una consolle rigenerata, ma almeno funziona (non è detto per sempre...) e continuo ad avere la garanzia UFFICIALE senza ricorrere ai soliti truchetti all'italiana :)
  14. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Vabbè dai...non siamo solo noi a fare quei trucchetti.... o meglio "eravamo"!

    Pensate che ci sono alcune persone che per moddare la 360 (o qualsiasi altra console) aspettano che gli scada la garanzia....si dovrebbe fare così, in effetti...noi invece la compriamo...aspettiamo di vedere come funge...e poi tracchete "ci sputtaniamo la garanzia" chi come me non ha tutta questa pazienza....l'ha "sputtanata" prima...
  15. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti guarda la firma di mariano e poi mi dici se anche lui non ci si diverte a smontare la sua console :D .....

    Cmq io mi riferivo alla mia 360 che smonto e rimonto! Penso che visto che l'ho pagata io e so quello che faccio posso? Visto che è la mia ;)

    Se prima di scrivere vi leggevate i post indietro notavate i consigli che ho dato al nostro amico proprio perchè ha una console vergine e nuovissima :rolleyes: mica gli ho detto smontala :dho:
  16. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, ammetto che anche io sono uno smanettone, smonto praticamente tutto anche se funziona, solo per vedere com'è fatto, ma ovviamente so che al 95% riesco a rimontarla senza danni!
    Molti di questo forum sanno fare altrettanto, ma spesso un noob legge qui e smonta tutto, poi non avendo pazienza e/o tecnica, solleva il dissipatore con il cacciavite, stacca 3 resistenze da integrato, e sbrocca con il forum perchè non sa assumersi le proprie colpe! :)

    Un mio amico mi aveva chiesto se era facile modificare una xbox1, io gli ho detto che per me era facile, e lui il giorno dopo ha aperto la consolle, senza mai aver preso in mano nemmeno una scheda elettronica, e con il saldatore "dalla punta arrotondata" delle bancarelle, (costo 3€) ha fatto saltare 3 piste che gli ho dovuto ricostruire io... Morale della favola: spesso la gente si sopravvaluta, quindi non consiglierei di cambiare la pasta termica, visto che la consolle è nuovissima :)

    Ovviamente non volevo sminuire pincopaolino, ci mancherebbe!!!
    Amici come prima! :D