1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

bip strani

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Mooch, 6 Marzo 2007.

  1. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ragazzi,
    è il mio primo post in questo forum e vogliate scusarmi se parto subito con una richiesta di aiuto.
    ho preso da poco una xbox 360 (10 gg.) e subito mi sono catapulatato in gears of war e dead rising.
    Al di là di alcuni bug occorsi mentre giocavo (di cui parlerò in altri post), c'è una cosa che mi sta facendo preoccupare: da quando gioco a dead rising, dopo una mezz'oretta la console inizia ad emettere strani bip e si sente un rumore come uno scatto.
    La frequenza dei bip e del rumorino non è eccessiva, nè ha una cadenza fissa.
    Qualcuno può aiutarmi a capire perchè la mia console fa così?

    grazie mille
  2. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non vorrei che si è attivata l'autodistruzione :D apparte gli scherzi non ho mai sentito di bip emessi dalla console, potresti essere un pò più chiaro? Sono dei bip che provengono dalle casse o dalla console? O magari sono dei rumori meccanici?
  3. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo provengano dalla console, così come quella specie di scatto (simile al rumore che tavolta fanno gli hard disk).
    Lo scatto mi sa di qualcosa di meccanico.
    Il bip è...un beep elettronico.
    Potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per me è il lettore...
  5. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Solitamente le schede madri dei pc emettono dei bip per segnalare delgi errori hardware, in tutta sincerità non so se vale lo stesso per la 360, il rumore meccanico del lettore in linea di massima potrebbe essere normale sempre se non è eccessivo... ma oltre a tutti questi rumori ti da problemi? Freezer dell'immagine? Artefatti (segni strani a video sulle texture) ? Cmq dovresti leggere il manuale per vedere se vengono menzionati i bip per la segnalazione di problemi hardware, anche se ne dubito che su una console venga usato tale metodo infatti appaiono le luci rosse molto più intuitive per l'utenza console per segnalare dei problemi hardware :cool:
  6. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Però avendo usato come primi giochi Dead Rising e GOW...non potrebbe essere un qualche avvisto di surriscaldamento?? Magari ha avuto sfiga e la sua console non dissipa bene il calore, mandando a temperature troppo elevate CPU o GPU e facendo scattare queste protezioni....un po' come succede con i PC, magari non saranno gli stessi ma simili....
    Assomigliano ai bip che emette lo speacker della Scheda Madre quando accendi il PC?????
    Hai detto che hai anche "diversi bug", puoi parlarcene? Magari sono questi che comportano questi errori e rumori.....
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Se e' un problema di surriscaldamento fai presto. Gioka per 5, 6 ore di fila a GOW o COD3. Se si fonde hai risolto il problema e la mandi in assistenza :D
  8. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come sempre ci sono le due filosofie quelli che diventano matti dietro ai rumori agli allarmi, e cercano di prevenire :cool: e quelli che giocano, malgrado i freezer, i bip e il fumo che esce dalla console, e dopo che implode chiamano l'assistenza d'altronde il 99% dell'utenza console fa cosi e non ha nessun torto anzi :D

    Diciamo che anche con i pc c'è chi se ne sbatte e chiama l'assistenza tecnica quando esce il fumo dal pc i cosi detti comunemente noobs!!! (e di problemi il pc ne ha a bizzeffe specialmente quelli assemblati da gente poco esperta, ecco perchè adoro il mio lavoro i clienti non mancano e nemmeno i noobs :D )


    Cmq il tuo discorso caro DickDustardly00 è un pò come quando si ha un dente appena cariato e invece di farselo curare si aspetta che diventino tutti putridi e cadano e poi ci si mette una bella protesi mobile con la cassa mutua :D non fa una grinza

    Io sono del parere che se il problema "non è grave" e ci tengo a precisare "non è grave" e si può evitare di spediere indietro una console nuova di zecca, in cambio di una rigenerata che tiri solo per un altro anno il tempo che scade la garanzia si evita!

    Ovviamente una console che fa tutti questi rumori che ha 10 giorni di vita se te ne accorgevi prima entro 7 giorni per legge dovevano sostituirtela in garanzia al negozio cosa ben di versa dal spedirla ai crucchi :cool:


    Io ti do un cosniglio spassionato se la console ha 10 giorni di vita e non è modificata mettiti con la faccia di marmo torna al negozio subito senza perdere tempo e fattela cambiare provare non costa nulla ;)

    Un consiglio invece a chi compra una nuova console e quello di finire COD 3 nell'arco delle 24 ore successive alla acquisto poi passare a GOW e finirlo in altrettante ore, se la console regge bene, altrimenti si torna al negozio e si fa sostituire entro 7 giorni, ovviamente con la speranza che poi non ci voglia uno strizza cervelli per il povero consumatore :D :D :D :D :D

    Poi sono punti di vista :rolleyes:
  9. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    Azzo, l'ottimismo VOOOOOOOOOLA!!!!

    Prova a chiamare il Centro Assistenza e chiedi perchè fa così...se loro ti dicono di spedirgliela perchè nonè normale spedisci...altrimenti....ti incaXXX tu e gli dici che gliela vuoi spedire perchè non vuoi che la tua 360 suona come un modem 56K:D:D:D:D:D:D:D:D


    EDITO: Rispondo a Pincopaolino

    Sul fatto che la 360 è nuova, ok e mandarla in assistenza magari è prestino, però il fatto che te ne mandano una rigenerata non è sempre vero, io ne ho mandate due con problemi di Freeze con Fight Night Round 3 COD3 e Table Tennis :D(figuriamoci):D Perciò se il problema non è grave loro la riparano e anche bene a volte, mentre se il problema è grave fanno bene a sostituirla e lui fa mene a spedirla perchè col tempo diventerà impossibile usarla! Poi.....

    "Sono punti di vista"
  10. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    secondo me,mentre voi postate,la console di Mooch74 già è morta...
  11. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ALLA FACCIA DELL'OTTIMISMO :D :D :D :D :D :D :D

    Io aggiungerei AMEN :D :D :D :D :D
  12. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    se l'errore è loro perchè devo riemdiarlo io spendendoci tempo e materiali (anche minimo/i)?
    quindi aprire la console (che tra l'altro vorrebbe già dire perdere il diritto all'assistenza gratuita) e tentare una riparazione da solo con il rischio di fare un danno più grave di quello che c'è già?
  13. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi calma...la mia console è ancora via...per ora!

    Vi ringrazio dei consigli, anche se non so bene cosa fare ora.
    Io punterei a giocare per qualche altro giorno e vedere cosa succede.
    Se la porto indietro al centro commerciale, non credo che me la cambino. Posso provare, ma non nutro molte speranze.
    Qualcuno mi parlava di possibile presenza di artefatti e altri comportamenti strani.
    Effettivamente Gears of War mi si è impallato tre volte, ma per difetti che ritengo attribuibili al gioco.
    Infatti, una volta Phoenix si è bloccato perchè mancava una piattaforma, un'altra su una buca di vermi e, infine, quando ho aperto uno stanza c'erano delle texture strane. Ma in tutti e tre casi il gioco continuava, non ho avuto reset o blocchi.
    Sono classici bug da gioco non ottimizzato. Credo.
  14. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Hai pienamente ragione ma resta sempre un discorso molto personale, se sei un meccanico qualificato penso che non porti la macchina a fare il tagliando e paghi 200 euro solo per farti sostituire l'acqua nel tergicristallo e non perdere la garanzia di un anno, quando sappiamo benissimo che per quanto ti costano i vari tagliandi fatti dalla casa ti ci cambi il motore in caso di problemi e per giunta i problemi difficilmente si prensentano nel primo anno di vita ;)

    E' normale che anche in questo caso la maggior parte dei cosnumatori la pensi come te ed è anche un suo diritto!!! ;)

    Ma ovviamente è da tenere in considerazione che una console rigenerata non è paragonabile (poi va molto a culo magari ti arriva una cosole nuova) a una console con soli 10 giorni di vita dove magari basterebbe tarare la lente starata ;) ecco perchè IO lascio l'ipotesi della spedizione per ultima come estremo rimedio!

    Bhe se a continuato a girare il gico già è un buon segno, meno se hai visto delle texture strane tipo con colori sul verde o righe orizzontali e verticali, per il discorso di riportarla indietro al negozio, io lo farei!!! Scusami cosa rischi? Di certo nella peggiore delle ipotesi un no mi dispiace, la fucilazione non esiste più da tempo ;)

    Altrimenti fai come ti è stato suggerito spremi la console all'osso e quando si guasta sempre se si guasta non è detto e ti da i tre led rossi allora chiami l'assistenza e te la fai sostituire è un tuo diritto!!! ;)
  15. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Texture verdi o rigate no. Bug da pc si. Ma ho visto che non sono rari su Gears of War.
    Magari provo a riportarla al negozio e vedo cosa mi dicono.
    Nel frattempo la spremo un po'.
    Più tardi vi aggiorno sul conteggio bip...magari smette e inizia a fare burp!
    :)
  16. XBartOX

    XBartOX Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.605
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    A casa mia!
    PS: Non so se il vostro Gears of War da problemi simili, ma il mio non ha mai dato "artefatti" o blocchi dei personaggi, potrebbe essere un sintomo di mailfunzionamento della console!
    Ripeto: Io chiamerei l'assistenza e chiederei da cosa può essere dovuto questo problema, poi se non la vuoi spedire lo dici a loro e dici che magari la provi per qualche altro giorno....chiami, giusto per sentire cosa ti dicono!
  17. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    neanche a me GOW ha mai dato problemi del genere..anzi..è un gioco che fila liscio dall'inizio alla fine..anch'io se fossi in lui chiamerei l'assistenza..
  18. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bhe non tiriamo in ballo i bug di gears of war altrimenti facciamo notte i cosidetti glitch ne conosco circa 10 online e anche off line non scherza basta farsi un giro su youtube :D :D :D :D :D per vedere doom nella campagna che cammina schiacciato o piattaforme che compaiono e scompaiono in sigle player (a me in single non sono mai successi ma esistono ;) ) quindi sui bug non ci giurerei...ecco un piccolo esempio http://www.youtube.com/results?search_query=bug+gears+of+war&search=Search io mi preoccuperei nel tuo caso più dei bip ;) magari è un segnale in codice morse :D :D :D che hanno implementato sulle nuove console :D :D :D :D :D

    Certo che ogni giorno queste console mi stupiscono domani magari al TG dicono che una 360 è atterrata a piazza di spagna e sono usciti degli esserini di cui uno molto simile a zio bill, o magari che a qualcuno a schermo è comparsa la scritta prego inserire il bicchiere sotto il vano dvd bevanda in preparazione!!!

    Quando si dice miracoli dell'ingegneria elettronica o aerospaziale :D
  19. Mooch

    Mooch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    infatti, anche io non mi sono stupito quando ho visto quei problemi a gears of war: mi sembrano difetti di programmazione.
    Ho appena finito una sessione a dead rising: ho sentito ancora il bip e il rumore meccanico.
    Ora mi chiedo:
    li sento solo io, sono effetti del gioco (a parte il rumore meccanico che viene dall'hdisk secondo me) o tutt'e due? :)

    p.s. una volta le console erano sinonimo di affidabilità...sigh
  20. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Una volta sulle console un gioco non usciva se prima non erano stati risolti i bug ;)

    Cmq se hai un amico che ha la 360 invitalo a casa cosi magari ti sa dire di più in effetti questa storia dei bip sembra più un caso da agente X-FILES che un problema già riscontrato ;)