1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BioShock

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Justme, 24 Agosto 2007.

  1. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    di classico fps questo gioco non ha nulla.

    kevin Levine,il suo creatore, ti basti questo nome. Colui che ha mandato in casa di riposo i vecchi concept made in jap.

    come gioco è da 10 e lode e non c'è nulla da discutere, va preso e va vissuto appieno. se io ci capisco di videogames, è questo il capolavoro della gen. avanzatissimo in tutto: dall'I.A. SPAVENTOSA al gameplay FANTASTICO e GENIALE alla storia all'ambientazione e chi più ne ha più ne metta.

    ho raccolto 1050g in questo gioco, l'ho giocato 3 o forse 4 volte, e sicuramente tra qualche tempo sarò li a rivivermi quest'opera d'arte videoludica per l'ennesima volta.
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    non hai la minima idea di che gioco andrai a comprare.

    la prima volta che inizi è da orgasmo.. io l'ho terminato ben 4 volte.. ma come il primo assaggio niente.. è un gioco divino, non gli manca nulla.

    quindi compralo prima che puoi, non te ne penti
  3. Pliskin

    Pliskin Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Località:
    BrIaNzA®
    Grazie ragazzi, mi state convincendo:asd: sto vedendo di acquistare l'accoppiata Bioshock 1 e 2 assieme in un unica vendita, vediamo un po', ora mi avete incuriosito;D
  4. Master-Roxas

    Master-Roxas Campione d'Europa 2012 FIFA 12

    Registrato:
    11 Agosto 2011
    Messaggi:
    2.192
    "Mi Piace" ricevuti:
    634
    Punteggio:
    217
    PSN Tag:
    xIncreative
    Il primo è una perla, in secondo.. bah.

    Comunque sei obbligato a giocarli! :rotfl:
  5. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    direi che anche il secondo ha un ottima trama single player, ovvio il primo è imbattibile, aiutato anche dalla novità del gameplay e dell'ambientazione... quindi l'accoppiata, che ora credo si possa trovare a poco, è un ottima storia single player, il multiplayer provalo, ma non considerarlo nell'acquisto del 2ndo episodio ;)
  6. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    no il secondo non ha una grande trama, ed anzi questa è puerila e spenta.
    ma le aggiunte al gameplay sono valide. oltre ad i nuovi nemici.

    ricordiamoci anche che il team di Levine non ha lavorato al 2, che per certi versi è il classico copia incolla con qualche aggiunta. ma mi sembra che di sequel cosi ce ne siano a flotte in giro e la gente li osanna lo stesso, quindi non siamo ipocriti.

    rimane comque un bel gioco, anche il 2. ma il multi non c'azzecca nulla con rapture ed il suo BISOGNO di cameratismo oltre a ciò il confronto col primo è tanto pesante quanto difficile da reggere, vistone l'assoluto valore.
  7. Pliskin

    Pliskin Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Località:
    BrIaNzA®
    Grazie delle dritte ragazzi:D, ma il 2° è un seguito del 1° in tutto e per tutto?Nel senso, bisogna giocarlo per capire l'evolversi della storia,oppure basta godersi appieno il primo e finire lì?
  8. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    sono 2 storie separate (immagino) non ho trovato somiglianze in nulla, c'è una persona che appare in entrambi i capitoli.. ma non dico così.

    ma a livello di trama sono sconnessi.
  9. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    re.iniziato oggi.

    se non erro è questa la 5° volta che lo gioco. purtroppo mi mancano 2 diari che sono a ''benvenuti a rapture'' e non ho trovato altra via per accederVi se non quella di ricominciare il gioco.

    se qualcuno sapesse una strada per arrivarci anche dalla fine o giù di lì. magari......io il save l'ho tenuto!

    nota:
    è questo per me il gioco che ha segnato la gen. il migliore in assoluto. troppo avanti.,..
  10. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    strano.. i primi sono anche quelli piu visibili.. penso sia prima di aver fritto quei 2 ricombinanti appena sceso dalla batisfera

    (no, purtroppo si puo tornare solo al secondo piano :()
  11. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    eh mi sono accorto, comunque punto al full-score stavolta. mi mancan solo i diari,.

    ritorno a rapture per raccoglierli tutti, in pratica.

    spettacolo ascoltarli, sempre e comunque spettacolo.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  12. metro 2033

    metro 2033 Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2010
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    Località:
    metropolitana di mosca
    si un bellissimo gioco:D uno dei migiori secondo me:) e tra un po uscira anche infinite :D
    Ultima modifica: 2 Novembre 2011
  13. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    è il miglior gioco della generazione e non v'è dubbio alcuno IMHO. e merita il 10 e lode sicuramente .

    comunque , sono tornato a Rapture per prendermi tutti i diari. missione compiuta

    nota1: i primi due diari in benvenuti a rapture non c'è modo di recuperarli successivamente, vanno presi nel livello.
    nota2: i diari in totale sono 122.

    ecco i link per le guide alla raccolta, chi interessa:
    http://www.supercheats.com/guides/bioshock/audio-diary-locations/
    http://www.gamesource.it/console/xb...ci-e-alle-stazioni-Power-to-the-People-1.html
  14. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Catso io sono circa a metà ma non ho tempo di finirloooooooo :( un giorno ce la faro'!)
  15. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    a che punto ti ritrovi?
  16. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Non mi ricordo nemmeno troppo bene XD ci giocavo quest estate...lo rimetto su e poi ti dico :p
    Avevo trovato la versione con la cover di metallo a 9 euro da BB :Q________________
    A danilus piace questo elemento.
  17. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    non potevi spendere 9 euro in maniera migliore. goditelo e giocati quest'opera d'arte luke, vedrai che non te ne pentirai mai.


    e poi in questa gen (ed a ragione) troppe volte si è criticato l'I.A. deficitaria.

    ma metti su biosbobba, ti prendi subito una bella flotta di insulti (''ucciderò il tuo primogenito!''ahahah!)e mazzata dai ricombinanti, e ti rendi conto che tolto halo questi qua sono su livelli sconosciuti e lontani da tutti gli altri. bot che sembrano esseri viventi, relegati in un mondo virtuale e chiuso che esce e si manifesta sulla nostra tv e che si anima non appena lo stuzzichiamo. come fosse dotato di una propria anima!

    i ricombinanti poi...vederli andare a fuoco che corrono come pazzi in cerca di una pozza d'acqua per spegnersi, o feriti in cerca di una stazione di salute, non ha prezzo.....semplicemente una grossa spanna avanti a tutti gli altri videogiochi.
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  18. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Esatto! l'unico problema é che l'avevo iniziato subito a difficile e quindi ora che ho perso la mano sarà tosta :D cmq a difficile ti devi ingegnare un sacco...per fare fuori il primo ciccione con la bambina mi ricordo che andavo da un tizio che mi lanciava le bombe, gliele prendevo con la telecinesi mi pare e poi ricorrevo dal ciccione a tirargleile XD cosi' per tipo 30 volte LOL
    salvo sempre le bimbe :)
  19. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    puoi salvare anche manualmente. oltre alle camere. :)

    la difficoltà non ricordo ma forse la puoi modificare..comque a difficile se potenzi le armi ed il pg dovresti andare avanti abbastanza bene. ma si muore contro il big daddy. li devi ingegnarti (gli metti le trappole e ti piazzi con le giuste ammo, oppure lo fai indebolire con 'ipnotizza' contro i ricombinanti prima...)

    comque si, devi ingegnarti visto che è il gioco ad essere geniale! :)

    stasera ne parliamo in chat, nel caso!! :)
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  20. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Finalmente gioco e commento codesto gioco :).
    E' davvero un bel gioco sopratutto come ambientazione, atmosfere e musica. Chiaramente per un purista sia delle musiche sia degli ambienti con la giusta luminosità è fantastico (io ho messo luminosità a palla e volume basso per non spaventarmi troppo in certe situazioni -_-). Le uniche cose negative, se cosi' si possono chiamare, sono che nei premissimi momenti del gioco i Big Daddy sono davvero davvero forti, poi ho capito molto più avanti che non tutti hanno la gemellina a presso e quindi che avrei potuto benissimo evitarli -_-. Ma la cosa per cui mi sono cadute le braccia, Andrew è doppiato dallo stesso doppiatore di Yamco -_- mentre un altro personaggio che si sente dai diari è doppiato da quella che faceva C-18. Cavolo se volevo sentirli avrei comprato e giocato Dragon Ball.