1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BioShock 2

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by Tyler Durden, Jan 12, 2010.

1. Leelo

Leelo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Dovesse succedere a me quello che è successo a DavideDave andrei dritta dritta sullo squallido forum 2k a riempire di insulti lo staff dei programmatori, quelli che, per intenderci, a domanda diretta sulle caratteristiche e le specifiche di gioco, ti danno una risposta approssimativa sulla versione pc mentre tu gli hai chiesto a caratteri cubitali della versione console!!
    Farò tesoro dell'esperienza di DavideDave e metterò ordine tra i salvataggi, che brutta esperienza.
  2. Frankiemme

Frankiemme Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non so se puo' interessare o se è stato già detto, comumque la versione import UK è full ENG la cosa positiva è che è abbastanza elementare e sottotitolato :cool: ci si fede sui fondali :lalala:
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    io mi sbaglio sempre con i tasti per le bambine...oggi l'ho prosciugata e invece volevo salvarla...cristo avevo fatto 2 prelievi...ho spento...uff
  4. CMV JonnyKing90

CMV JonnyKing90 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io sto giocando a difficile e sono al Dyonisus Park, devo salvare almeno 3 sorelline per andare avanti, quanto mi manca per finirlo? :p ne ho salvata 1 e sono quasi senza munizioni, e soprattutto senza soldi
  5. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    se non sbaglio ti manca questo livello e l'ultimo. ;)
  6. OminousLyric

OminousLyric Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Ragazzi domanda:
    Visto che non c'è l'obiettivo di salvare tutte le sorelline, conviene prosciugarle direttamente? Io sinceramente odio il "minigioco" della raccolta dell'adam...
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

Trophy Points:
    412
    Saved every Little Sister and spared Grace, Stanley and Gil.

l'achievement delle sorelline c'è eccome, lo leggi in spoiler visto che ti rovina tra virgolette un po' la trama ;) comunque c'è, e non sono le sole da salvare :lalala:
  8. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    Ah ok, grazie :p! Era soltanto per sapere, per ora le ho salvate tutte
    Sono ad uccidere il prete (non mi ricordo come si chiama il posto)
    e mi sà che continuerò a farlo!
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Eccomi.

Allora.

A chi mi chiedeva che console ho :)asd:), ho una vecchia, boh, zephir?, non so, una dei primi tempi, che mi aveva fatto i 3 leds, e che era stata riparata da microsoft. Mi ero comprato una stupenda jasper, ma dopo che è stata bannata ho dovuto rispolverare questa. Sventola come non mai, pero' mi pare andare piu' che bene.

A Leelo, grazie per la comprensione :tkiss:

Ho cancellato un po' di salvataggi, dalla dashboard, e tutto è tornato alla normalità. Mi chiedo cosa voglia dire, dato che non credo (anzi spero) che il gioco non si tenga in memoria tutti i salvataggi mentre sta girando, ma tant'è, le cose sembrerebbero effettivamente collegate.

Quindi consiglio a tutti, se non volete avere la mia stessa brutta esperienza, di salvare spesso sì, ma di non tenere troppi salvataggi su HD, magari sovrascrivendo ogni tanto, e cancellando quelli piu' vecchi.

Il walkthrough procede bene, ora sono alla fine di Dyionysus Park o come cavolo si scrive, ho 1000 ADAM da parte :)rotfl:) perchè non so bene che farmene, e il bello è che ho già comprato tutti i plasmidi e gli slot possibili :asd:

C'è un boss finale bello tosto come nel primo capitolo? Mi sa che aspettero' l'ultimo gatherer's garden e ci spendero' tutto dedicando il totale al mega boss :asd:

hai ragionissima
    piu' che un bioshock 2, è, come piace dire a me in questi casi, un bioshock plus
    non so assolutamente cosa ha detto la 2k in fase di programmazione, se sarebbe stato innovativo, o che altro
    se è così, fai bene a dire "Alla faccia dell'innovazione!", altrimenti sbagli
    perchè il primo capitolo era così fico, che, solo per una volta, secondo me si son potuti permettere di fare un "plus"
    se ci sarà un altro capitolo, lì pero' sì che si devono svegliare, non possono vivere di rendita per tutta la trilogia ;)
    Last edited: Feb 16, 2010
  10. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    (Il giudizio è personale, non lo prendete come assoluto).

Partendo dal presupposto che ho giocato circa 3-4 ore le mie impressioni sono:

Contro:
    Svolgimentro troppo simile al primo, ambientazioni più o meno identiche senza grandi variazioni nello stile o nella caratterizzazione.
    Rispetto al primo lascia un pò da parte la componente Horror-Survival, cioè la scarsità di munizioni e denaro, la necessità di programmare molto bene gli scontri ai massimi livelli di difficoltà e le ambientazioni molto buie e con grandi quantità di sangue sulle pareti.
    Ha perso l'originalità.

Pro:
    E' Bioshock!
    La trivella (non occorre aggiungere altro).
    Estremamente alta la giocabilità, e l'incedere risulta divertente anche se certe volte troppo frammentato.
    Grafica a buon livello, migliorata rispetto al primo episodio (soprattutto gli effetti luminosi e acquatici), a parte qualche texture che carica lentamente e alcuni sfondi in bassa definizione.
    Il livello di difficoltà risulta molto più elevato rispetto al primo già dai primi momenti di gioco.

Voto conclusivo:
    Per ora mi assesterei su un buon 8+, ma aspetto di finirlo per giudicare al meglio.
  11. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

Trophy Points:
    36
  12. Cynic maya

Cynic maya Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E' bello l'online? Vedo dei video e mi piace troppo. Intrippante lo direi
  13. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    Non fà gridare al miracolo, comunque diverte. Peccato per la grafica che ne risente un pò e le texture caricano lentamente. E' interessante l'uso combinato dei vari plasmidi in base alle tecniche di gioco che uno usa.
  14. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    Quoto in pieno la mia precedente recensione.

A gioco concluso e multiplayer esplorato posso dire che:

La parte giocatore singolo non è affatto male, la storia è affascinante e colpisce quasi da subito. Avanzando nel gioco si fà sempre più interessante, il che spinge a concluderlo per il semplice motivo di vedere come và a finire.

La parte multigiocatore non fà gridare al miracolo, ma comunque riesce a divertire per qualche ora. (Non aspettatevi un CoD ambientato in una città sottomarina degli anni '60)

Di conseguenza lo consiglio vivamente a chi ha provato il primo, se lo ha amato non potrà non amare anche il seguito.
    Ma avviso, questo è un gioco da prendere per il single player! Se cercate una esaltante esperienza multiplayer, datevi a Battlefield!

Voto conclusivo: un meritatissimo 8,5
  15. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ieri finalmente sono riuscito a prenderlo.Ho giocato per un'oretta e devo dire che tornare a rapture è fantastico.Ero un pò scettico sul fatto
    di essere un big daddy,ma adesso che l'ho provato devo dire che dà delle belle soddisfazioni usare la trivella ed il corpo a corpo:asd:
    Ho fatto anche un paio di passaggi sott'acqua e grazie anche alle musiche dà veramente una sensazione di coinvolgimento totale.
    Spero che anche la storia sia all'altezza del primo
  16. Tof

Trophy Points:
    537
    vedrai che andando avanti ti piacerà...a me sta piacendo parecchio
  17. Pablito82

Pablito82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    In cosa consiste la modalità Live? Ci si incontra a Rapture?
    Altra cosa, il finale del primo ha a che fare con il fatto che siamo Bid Daddy nel secondo?
  18. Tof

Trophy Points:
    537
    ha a che fare con il secondo
  19. OminousLyric

Trophy Points:
    0
    La modalità live consiste in un mutliplayer classico (deathmatch a squadre, tutti contro tutti ecc..) all'interno di rapture. Niente di più e niente di meno.
  20. Pablito82

Pablito82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma tutti i partecipanti sono big daddy?