1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BioShock 2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

  1. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    praticamente ci chiedi di spoilerarti il gioco....
  2. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    voglio solo un si o un no
  3. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    davide due multi?

    @ boxaro: evita di chiedere e goditi il gioco, che a mio parere è ancora tra i primi 3 giochi più belli giocati su 360. fidati ;)
  4. Man on Fire

    Man on Fire Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si.
  5. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    io devo farmelo prestare il 2, comunque PER CORTESIA, se vuoi una risposta alla tua domanda clicca sullo spoiler:

    nel primo episodio diventi un big daddy verso la fine del gioco, ma la visuale è diversa da quella del secondo capitolo ;)

    Comunque il primo è un CAPOLAVORO (diciamo il secondo gioco più bello per 360) e sinceramente me ne frega poco se la grafica del secondo non è migliorata.
  6. OminousLyric

    OminousLyric Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Olympus Heights, Rapture, Middle Atlantic Ocean
    Volendo si, uno degli obiettivi infatti è di diventare un big daddy, ma se non erro è solo per un breve periodo nella parte finale del gioco e non dovresti acquisirne i pieni poteri. Molto diverso dal 2 quindi
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Da quel che ho visto io questo seguito, ovviamente, non è uguale al primo, però ha molte similitudini. Diciamo che è il primo con i difetti corretti. Se non ti è piaciuto il sistema dei poteri o l'ambientazione o il sistema di gioco o, stando a quel che dici tu, tutto, è inutile prendere questo. Al massimo prova a prenderlo tra qualche mese quando si abbasserà di prezzo. Io me lo sono fatto prestare e stasera lo gioco, ma per ora non lo compro. (probabilmente me lo farò riprestare e me lo finirò senza comprarlo!:p)

    Stepet82 ha aggiunto 4 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    Hai ragione: il primo è un capolavoro. Anche questo ha una bella grafica, ma, un pò perchè il primo era più avanti graficamente rispetto a quando è uscito, un pò perchè questo secondo capitolo sotto l'aspetto grafico è stato toccato poco rispetto al primo io mi sono sentito deluso. Dopo (da quanto è uscito il primo? 2 anni?) questo tempo speravo in qualcosa di più spettacolare, ma ciò non toglie che è fatto bene. Scommetto che, passata la delusione iniziale, sarò d'accordo con te anche sulla seconda parte della tua frase.
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2010
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    giudizio totalmente soggettivo il tuo...io dico che potete segnarvi il giorno di oggi e difficilmente in futuro vedrete giochi con grafica migliore di questo capitolo o , se vuoi, di qualsiasi altro gioco da te citato...

    yes
    la cosa piu' bella è che se avvii il gioco ti chiede singolo o multi? tu dici singolo e lui ti chiede vuoi abbandonare il multi? ma ci sei o ci fai? :rotfl:
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2010
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    ci ho giocato un pò:
    fino alla fine del capitolo del museo dove si prende il plastide del fuoco
    . Devo dire che mi sto ricredendo. Di grafica i miglioramenti ci sono soprattutto a livello di effetti di luce (che erano belli già nel primo, ma sono migliorati). Ogni tanto si incontra qualche superficie con texture a bassa risoluzione, ma pazienza. Il gioco non stanca è abbastanza vario e alterna momenti frenetici a momenti di calma. L'ambientazione può piacere o no, ma l'atmosfera è veramente molto bella. l'audio è bello sia come effetti sonori (tranne i fischi delle torrette ad elica che sono fastidiosissimi) che come parlato che è doppiato veramente bene. Sembra di giocare al primo, ma dal punto di vista del BigDaddy (e scusate se è poco!). In conclusione penso che sia un bel gioco che ha l'unica pecca di essere poco innovativo (la vera innovazione era il primo, questo offre solo qualche piccola variazione sul tema), ma che, dal mio punto di vista, merita comunque un 8 pieno. Chi ha amato il primo non può non amarlo, chi ha odiato il primo lo odierà.
  10. mommino

    mommino Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Località:
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Pensa che è stato il primo FPS che ho veramente apprezzato. Aspetterò comunque a prendere questo seguito, ME 2,Heavy Rain e FF XIII hanno per me la precedenza.:)
  11. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    devo dire che anche se a livello artistico è fantastico,il sistema di controllo è migliorato e i nemici sono più forti del primo capitolo,tecnicamente si trovano texture poverissimi anche più del primo,ambientazioni troppo simili tra loro ed una trama meno coinvolgente del predecessore....gli avrei dato max un 7.5
  12. Leelo

    Leelo Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono solo all'inizio, ma lo trovo deprimente e non all'altezza del primo.
    Lasciando perdere questo, in attesa del topic per gli achievements, vorrei sapere da quelli che facilmente sono più avanti di me nel gioco se anche stavolta c'è la seccante opzione di
    prosciugare o salvare le sorelline, condizionata dalla quantità di adam ricevuto
    Mi è venuta la folle idea di disabilitare le camere della vita e di giocare a difficile, mi sono complicata la vita da sola.
  13. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    1)A me le texture non sembrano così orribili (apparte alcuni casi di "texture flop" ma di questo problema ne soffrono tutti i giochi che utilizzano l'unreal engine, anche gears non fa eccezzione), io nel complesso vedo una bella grafica, non al livello di gears 2 o uncharted, ma comunque molto bella e perfettamente godibile.
    2)Puoi dire che le ambientazioni non ti piacciono, ma qui stai criticando uno dei punti di forza del gioco, da questo punto di vista merita un sonoro 10.
    3)La trama può darsi sia meno coinvolgente del primo, ormai rapture la conosciamo bene, ma anche se fosse 1/10 del primo, sarebbe comunque 10 volte meglio di titoli come gears o uncharted.
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    boia allora cerco di trovarlo e me lo leggo
  15. Leelo

    Leelo Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi rispondo da sola, sperando di essere utile a qualcun'altro :)
    La risposta al mio questito è sì, ma in ottica obiettivi l'unico che risente del livello di difficoltà è "Contro ogni previsione", a differenza del primo quindi "Due palle di ottone grosse così" si può fare comodamente anche a normal, raccogliendo ed esplorando con calma :D
    Poi se avete voglia di sfide accomodatevi ( io mi terrò il bel salvataggio per il secondo giro a Rapture).
    Ciao belli!!
  16. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    Eh c@zzo non ci siamo per niente, 2K dei miei stivali...

    Adesso vi spiego..

    Sto facendo la campagna a difficile e senza camere della vita, perchè non mi piace giocare i giochi piu' di una volta e magari riesco a fare 1000G con un walkthrough solo...

    Quindi salvo ogni 3x2, perchè effettivamente a difficile l'energia scende che è un piacere...

    Ieri sera il gioco mi dice che ho fatto troppi salvataggi, devo sovrascriverne uno o cancellarne alcuni... la possibilità di eliminarli da dentro il gioco non c'è, non ho voglia di farlo dalla dashboard, quindi inizio a sovrascrivere l'ultimo salvataggio...

    Arrivo alla big sister, a momenti la uccido, e mi si freeza la console....vabeh....riavvio, ricarico, riprovo e mi si freeza di nuovo...ok mi dico, vado a letto che è meglio..

    Oggi ci riprovo, è lì che sta per morire, ancora freeze..riavvio, ricarico, e FINALMENTE riesco ad ucciderla senza che mi si blocchi la console...bello contento me ne vado davanti ad un gatherer's garden, salvo...........................................MI SI FREEZA DI NUOVO LA CONSOLE!!! MENTRE C'è IL MESSAGGIO DI SALVATAGGIO, DI NON SPEGNERE LA CONSOLE!!!

    RISULTATO: SALVATAGGIO CORROTTO, NON LO POSSO RICARICARE, IL PRECEDENTE ERA DI 3 ORE GIOCO PRIMA....HO PERSO 3 ORE GIOCO PERCHè STO GIOCO è FATTO COL CULO!!!!

    Come utente mi sento preso in giro, ero passato a bioshock2 perchè a MW2 in un mese ancora non hanno risolto il baco degli approvigionamenti, ma son saltato dalla padella alla brace...altro che freeeze solo in multi, pure in singolo...

    Adesso dalla dashboard ho cancellato un bel po' di salvataggi, ci ho messo un botto perchè va fatto file per file e ogni volta ti chiede se sei sicuro...ma sinceramente di ricaricare una partita di 3 ore gioco fà proprio non ho voglia....

    Il fatto è che paghiamo il live, la console il gioco ma questi se ne sbattono altamente il c@zzo di noi utenti...non si puo' far uscire un gioco che si blocca ogni 3x2 come questo....ho voglia di riportarlo a gamestop e farmi ridare TUTTI i soldi....poi rimodifico la 360 e riprendo a masterizzarli....questo si meritano....
  17. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    a me di freeze in single player non ne ha fatto manco uno... non è che è la tua console vecchiotta e sfruttata?? :lalala:

    io di freeze solo in multiplayer, e già almeno 4 o 5 freeze... ma in singolo manco uno e credo di essere avanti a te un bel pezzo ed ho combattuto con tutte le big sorellas...

    da..de....no...da..min...re...fal...gra...... LAGGA!
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2010
  18. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    forse freezava a causa dei tanti salvataggi, non so, in ogni caso non avrebbe comunque senso

    a me non pare che sulla confezione ci sia scritto che funziona solo sulle jasper, infine se posso hostare una battaglia terrestre su MW2 senza problemi, non capisco come possa freezare con bioshock2 in singolo...inoltre non è dovuto alle big sorellas, dato che mi ha freezato pure mentre salvavo...boh...non so cosa pensare...da che ero bello preso per questo nuovo capitolo, adesso mi è venuta la nausea...
  19. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Dave che console hai?
    Semplice curiosità :D
  20. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ieri sera l'ho finito salvando tutte le sorelline (il finale è bello!) e devo dire che sono deluso da due cose:
    1) i plasmidi sono gli stessi del primo tranne quello delle trappole e quello rosa che ti da alla fine del gioco (non spiego a cosa serve per non rovinare la sorpresa a chi non c'è arrivato). Certo che potevano anche inventarsi qualcosa di diverso.
    2)Le armi: a parte il fucile a pompa e la trivella le altre fanno pietà e poi ci sono solo 6 armi????
    L'impressione che avevo all'inizio era quella giusta: sto gioco è il primo con mappe diverse, ma anche troppo simili a quelle del primo. Ora che l'ho visto tutto devo dire che il mio voto per questo gioco si abbassa di molto. Hanno praticamente preso un gioco già fatto e ci hanno fatto sopra una storia (che tra l'altro è carina) senza modificare granchè. Alla faccia dell'innovazione!