1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Binary Domain

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 17 Febbraio 2012.

  1. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non è quello il problema. E' come tantissimi illustri predecessori hanno dimostrato, puoi fare il gioco più figo del mondo, ma se il mondo non lo avverti per bene non concludi un tubo.

    Prendi Halo 3. Gioco ai vertici della categoria. Ma siamo sicuri abbia venduto per merito dei 30 milioni di dollari spesi in sviluppo piuttosto che per i 30 milioni spesi in marketing?


    Yakuza in Giappone mediamente vende mezzo milione di copie. Una cifra non da poco. Ma come marketing su Yakuza ho visto cartelloni luminosi nelle principali vie di Tokyo, auto extralusso brandizzate Yakuza per le strade, insomma qualcosa, non dico tanto, ma qualcosa pare abbiano fatto anche se solo in Giappone (e guarda caso Yakuza vende quasi solo in Giappone).

    Di BD tolti un par di cosplay in mezza fiera videoludica non mi pare di aver visto molto.


    Ripeto, quelli del marketing SEGA andrebbero cacciati a pedate. Che senso ha spendere milioni per fare un game se poi non investi altrettanto per promuoverlo?
    Ultima modifica: 13 Marzo 2012
    A Seba piace questo elemento.
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Alla faccia se non é quello il problema coin :asd: ha presentato un prodotto con le gambe tagliate con sta demo!

    un eco nella mia testa...Dreamcast...e poi una lacrima :cry:
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    L'ultima volta che ha fatto un marketing decente (pure se sempre un po' "troppo" per gamers) è stato con Segata Sanshiro, un uomo, un mito.

    Ricomprerei il primo Fighter Megamix in lowres anche solo per il DLC di Sanshiro.... :asd:
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Il fatto che il gioco sia più rifinito che nella demo non mi sembra avvalorare la teoria che la demo faccia poi così schifo come dici, perchè obbiettivamente non è così, guarderei piuttosto al fatto che in europa sia stata resa disponibile solamente pochi gioni prima del lancio e questo si ricollega al settore marketing che, come giustamente ribadito dal buon coin-op, sarebbe da linciare.
  5. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    mah tanto obbiettivo non é visto che non sono l'unico a pensarla cosi' money, la loro demo é uguale a un biglietto da visita...poi marketing o non marketing parliamo chiaro...parliamo del primo portal, nessuno si aspettava sto successo e si é rivelato un must con tanto di sequel...BD ahimé non é riuscito ad avere quello sprint in più a quanto pare, fosse stato supergigamega capolavoro incompreso penso che la maggior parte dei gamer se ne sarebbe accorta :p

    cmq mai dire mai, il sequel potrebbe sempre uscire...il mondo dei VG é un mondo strano ;)
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Portal ha avuto una copertura mediatica che BD si sogna. Senza dimenticare il "dettaglio" che Portal (gioco sopravvalutatissimo imho) è stato commercializzato su console dentro Orange Box, una collection leggermente più golosa del solo Portal, mentre su PC, via Steam, godeva di prezzi nettamente più bassi grazie al meccanismo del gioco in comodato d'uso.
  7. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    E io non vedo proprio cosa ci sia di negativo nella demo, se fosse rimasto a quei livelli di rifinitura alla fine lo avrei valutato 9 anzichè 9,5.

    Il primo Portal (gioco sopravvalutatissimo imho) esattamente come Portal2 hanno avuto una spinta mediatica enorme in proporzione alla loro natura di giochi di nicchia, perchè questo è quello che sono dal momento che rientrano nella categoria "rompicapo".
    Che Binary Domain sia un capolavoro se n'è accorto chiunque lo abbia giocato, vatti a leggere i commenti di chi gli ha dato fiducia ed anche le opinioni su metacritic, noterai come le opinioni dei giocatori siano in netto contrasto con la critica "specializzata", gli unici due che hanno provato a bombardarlo non hanno neanche scritto mezza riga e senza di loro avrebbe avuto una media del 9,2 per 360 (8,7) ed ha attualmente una media di 9,1 su PS3 contro i rispettivi 75 e 73 degli "addetti al settore".

    Quello dei videogames è vero, è un mondo strano, stranamente commerciale ma concordo con l'opinione di uno che ha detto "quelli che lo criticano è perchè non sono abbastanza svegli da superare certe fasi" ed aggiungo "una parte di" all inizio di quella frase, l'altra parte forse non sono stati abbastanza unti.

    Infine, si, penso che tu sia l'unico a pensarla così e, visto che non appartieni alla critica specializzata, l'unica ipotesi che rimane è che, se, un grosso SE, tu lo hai provato, appartieni alla categoria di persone che non sono neanche riuscite a finire la demo e, anzichè prendertela con la tua abilità, te la prendi con il gioco.

    Passabile sarebbe stato da parte tua dire che non è il tuo genere di gioco, ma dira che la demo faccia schifo non si può leggere.
  8. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Va beh ragazzi, abbandono sto topic và, ne ho lette davvero abbastanza :p BD capolavoro indiscusso impareggiabile, il mondo é una manica di coglioni ignoranti
    la demo l'ho fatta eccome, non hai letto i miei post a quanto pare.
    Primo livello d'un fiato, secondo mi ha rotto le balle a metà con sta metro orribile...saro' poco sveglio amen, sono in un età difficle :rotfl:
    meno male che invece qui c'é la "critica specializzata", quella vera :asd: che sa tutto lei..

    buone cose
    Ultima modifica: 14 Marzo 2012
  9. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$

    Cos'è che mi sono mancato dei tuoi post ?

    Secondo me il mondo è pieno di persone che "ignorano" totalmente l'esistenza di questo gioco, di altre che non ne vogliono sapere niente solamente per i voti "mediocri" che ha preso dalla critica specializzata e di altri ancora che lo snobbano a prescindere per la copertina veramente orribile, "impareggiabile" è un concetto inapplicabile ma "capolavoro indiscusso" senz'altro si e sei uno che ha giocato solo mezza demo e si è inchiodato in una location realizzata tanto bene da farti perdere il senso di dove ti trovi mettendosi poi a criticare il gioco nel suo complesso per quello asserendo anche cose non vere, se tu hai la vibrazione rotta o disabilitata sul controller sono fatti tuoi ma non spalare letame sul feeling delle armi in questo gioco visto che è proprio una delle cose su cui hanno profuso una cura ancora maggiore.

    Si, sei in un'età difficile probabilmente e per questo ti voglio aiutare io un pizzico:
    andare in un forum a spalare letame su un gioco che merita nella speranza che il prezzo del medesimo precipiti è pari a darsi delle martellate sui testicoli nella speranza che ti si gonfi qualcos'altro perchè se il tuo contributo dovesse servire a distruggere il già praticamente inesistente marketing sul medesimo e tu riuscissi a recuperarlo a pochi euro in meno, pochi euro per tanti pezzi fa tanto e, nel caso dovessi scoprire (cosa facile peraltro) di arrivare alla fine del gioco su cui tu avessi spalamerdato e ti dovessi accorgere di desiderarne fortemente un seguito, ti renderesti conto che l'aver aspettato di prenderlo per fame del rivenditore non avrebbe certo contribuito a far pensare alla casa produttrice che produrne un seguito potrebbe essere un'operazione redditizia e tu, per pochi euro, potresti anche mangiarti le mani.

    Buone cose.
  10. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Vabbè dai money, calma su. ;)
    Alla fine ci sta che un gioco, per quanto ottimo, non piaccia a tutti. Non esiste il gioco che tutti comprano. Ora non crocefiggere Ramirez solo perchè è il primo capro espiatorio che ti capita sotto mano. :D
  11. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    é in un età difficile anche lui :D ( e sopratutto non ha colto l'ironia di quella frase...lol)
    che tristezza
    Ultima modifica: 14 Marzo 2012
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ma io sono calmissimo e concordo sul fatto che mica tutti siano obbligati ad apprezzare lo stesso gioco, ma se sento delle critche prive di fondamento mi parte la scheggia.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    I bei games sono in un'età difficile. Se un bel gioco vende appena 150mila copie con un'installato di oltre 120milioni di console, vuol dire che abbiamo un GROSSO problema.
  14. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Preso per ps3 perchè import è multilingua e dico anche in questo topic quello che ho detto nell'altra sezione: COMPRATELO! Ho giocato qualche ora oggi e già mi stà piacendo come pochi giochi riescono a fare nelle fasi iniziali...tra l'altro più vado avanti e più mi sembra figo.
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Su amazon.uk stà a 12 sterline....però la versione 360 non è multilingua quindi per chi non si fa problemi con la lingua inglese, non lasciatevelo scappare ;)
  16. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    l'ho visto. ci sto pensando ma se lo compro non ci gioco, ho appena preso the witcher. e poi mentirei dicendo che non ho altre priorità però sono tentato, questo si
  17. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Guarda lo dici ad uno che se trova un'offerta non se la lascia scappare....ed infatti ha una colonna di giochi impacchettati ancora da giocare :asd:
    Guarda a quel prezzo, anche se hai altro da giocare, io lo prenderei anche perchè pur se passerà del tempo meno di tanto non si riuscirà comunque a pagare....la soglia sono sempre i 12 euro di zavvi
  18. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    l'importante è che non risalga ^^ mi sa che farà ottima compagnia agli arretrati, tanto in coda alla gen c'è sempre tempo
  19. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Preso per ps3 full ita..... Non potevo lasciarlo scappare
  20. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Finito ieri e riporto quì le mie impressioni postate nell'altro topic

    Voto 8,5

    Ottimo titolo sotto quasi tutti gli aspetti. Un tps come questi è veramente raro da trovare ed ora come ora in alcuni aspetti dimostra di essere superiore a tanti altri titoli più blasonati presenti sul mercato. L'aspetto in cui eccelle maggiormente è quello legato alle fasi di shoting, sparare a dei robot non l'ho trovato mai così divertente e gratificante. Il sistema di mira, il feedback delle armi ecc... è reso alla perfezione, ed anche la distinzione dei "punti bersaglio" sui nemici è curata nei minimi dettagli. Ogni parte del "corpo" dei nemici risponde in modo diverso ed ha delle conseguenze sulle movenze e sul comportamento dei nemici. Anche la frammentazione dei nemici è fatta in modo eccellente e ti fa apprezzare al meglio l'aver beccato un bersaglio precisamente dove volevi. Sonoro molto buono grafica migliorabile e storia che vive di alti (molti) e qualche (raro) basso. Naturalmente tra gli alti ci sono gli scontri con i boss che ti lasciano a dir poco a bocca aperta. Trovarsi di fronte a robot grandi come palazzi e con quella caratterizzazione nella fattura e nella distruttibilità nei minimi dettagli è qualcosa di sbalorditivo. Il doppiaggio in italiano è molto buono e l'unica cosa forse che poteva essere fatta meglio è la longevità....non perchè sia cortissimo, visto che è in linea con i vari tps odierni(circa 10 ore), ma semplicemente perchè è uno di quei giochi dove speri la storia non finisca mai.
    In generale il finale lascia la possibilità di un sequel, ma purtroppo a causa delle scarse vendite questa possibilità mi sembra un pò remota :( ...e anche per questo posso dirvi COMPRATELO!!! :asd:
    Visto il prezzo e vista la qualità del titolo è un acquisto che consiglio a tutti quanti, anche i non amanti del genere (se devo dire la mia anche io non sono amante di sparatutto "futuristici")....naturalmente gli amanti dei tps se non comprano un titolo del genere....non sono amanti dei tps