1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Binary Domain

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 17 Febbraio 2012.

  1. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ah, vedo, tutti concept uno più nuovo dell'altro...

    Vedi, quando i giochi restano troppo indietro, vuol dire che o tanto capolavori proprio non lo erano oppure che magari non sono troppo distanti dai tuoi gusti ma in qualche modo ti hanno bloccato, annoiato, avvilito, scoraggiato...

    BD ad esempio non ce l'ho fatta a non spararmelo tutto di un fiato e non sono mai, nonostante qualche passaggio difficile, arrivato al punto da piantarlo ne per nervoso ne per noia e dirgli "a te ti ripiglio domani o un altro giorno".
  2. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    in verità sono in coda perché ho poco tempo :D
    sulla frase sarcastica "tutti concept uno più nuovo dell'altro..." penso che cmq ben prendessi BD ci rientrerebbe pienamente nella tua ironica definizione :asd:
    Ultima modifica: 8 Marzo 2012
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Intanto in Giappone le vendite di BD sfiorano appena le 100k unità su PS3 (in salsa 360 manco è in classifica). E non mi si venga a dire che non è un gioco "giapponese" questa volta.

    No comment.
  4. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    "Solo".... Mi aspettavo ne vendessero molte di più, che peccato.. Spero solo non rinuncino al seguito a sto punto.. :(

    Ah ragà, posto quà visto che tra gli archivments non ho trovato il thred, ma
    le 50 uccisioni multiple ve le ha sbloccate? ho provato tante volte ma niente, come azz si fà? ;)
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    No a me non le ha sbloccate.

    Speriamo in Euro-USA venda meglio perchè...... l'ho finito e devo dire che PORCO MONDO è BELLISSIMO! Un finale magnifico!
    (per un certo aspetto nella scena finale ho visto del "ken il guerriero" :asd: sono giappi del resto :D )

    E alla fine mi sono abituato pure alla doppiatrice di Faye, sempre una mezza zappa (e peccato visto il ruolo) ma come tipo di voce almeno ci sta.

    Occhio adesso allo spoiler megagalattico, chi non ha finito il gioco ne stia LONTANO!!

    La morte di Bo è stata un colpo paragonabile a un'altra morte eccellente di un altro TPS famoso. Davvero una botta da lacrimuccia. :cry:
  6. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Speriamo, il seguito ci stà tutto, assolutamente ben accetto, e poi:
    voglio sapere come và a finire con Faye, soprattutto dopo i titoli di coda :asd:

    Per il resto ho provato 2 ore ieri sera, ma niente
    mi sono messo nelle fogne a fare uccisioni multiple di robot zombie, con la carica bosonica, ma niente obiettivo... Boh.. ;)
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    E comunque anche online si difende bene 'sto gioco. Poche modalità, poche arene, però è figo. C'è sia il pvp che il pve poi. Quest'ultimo poi l'ho trovato bello tosto!

    L'unica cosa mi pare ci sia poca gente online, il che non mi fa sperare bene per le vendite. Mi sa che se toccherà le 200-300 mila copie WW sarà grasso che cola...... peccato.
  8. X F X Black

    X F X Black Tribe Member

    Registrato:
    17 Maggio 2008
    Messaggi:
    884
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    Località:
    Ferrara
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Si si non è malaccio, però ho riscontrato un pò di lag ad essere sincero, e alcune situazioni in cui non ho ben capito se c'erano i proiettili nel mitra o aria. Comunque in sopravvivenza, ho provato alcune partite e non è male, bisognerebbe essere almeno in 4 visto che è bello tosto. :p
    Ci spero anch'io in un seguito, incrocio le dita, ma le vendite non fanno ben sperare. ;)
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto il lag e in quantità INDUSTRIALE. Ma nella mia breve esperienza con BD online il lag era limitato alla parte pvp, nel PVE mai avuto problemi. (e infatti fraggavo da pura, in barba a un mangiarane in squadra :asd: )
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    @Coin-op: OCCHIO ALLO SPOILER FOTONICO, SE NON AVETE FI-NI-TO IL GIOCO NON APRITE!!

    Per me Bo è solo svenuto...

    @X F X Black:
    Penso si debbano fare in una campagna, non in un capitolo a se stante...bombe e biosonica a palla e via..
  11. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Adesso comunque mi installo i contenuti della limited e me lo rigioco. (P.S. pensate che ho ME3 N7 già installato a... stagionare).
    A Coin-op piace questo elemento.
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Domanda trabocchetto per moneymaker: (@mod non è offtopic, fidatevi :D )

    Conosci Code Geass? L'hai visto fino all'ultima puntata della seconda stagione?
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Brutte notizie per le vendite di Binary Domain anche sul fronte europoide.

    Il gioco in versione 360 ha esordito in UK in 14sima posizione nella settimana del 25 feb, ed è sceso in 20sima nella settimana del 3 marzo.

    Su PS3 non è andato meglio, partendo al 19simo posto nella prima settimana e slittando al 20simo al 3 marzo.

    Leggermente meglio in Irlanda (ma con numeri ovviamente minori) dove su 360 a fronte di un esordio al 16simo posto nella prima week, è salito al 12simo, sfiorando quindi la top10 per 360, nella settimana del 3 marzo.
    Su PS3 invece è partito al decimo posto per crollare al ventesimo in seconda settimana.

    IN giappone, come già detto, dopo un buon esordio in seconda posizione (ma con sole 73mila copie vendute, più le 4mila in versione 360 esordita al 25simo posto) BD è sceso in seconda settimana a 14mila in 11sima posizione e in terza settimana in 14sima con poco più di 6mila pezzi venduti. IN totale al 3 marzo in giappolandia sfiora appena le 100mila unità fra PS3 e 360.



    A questo punto, alla luce dei mediocri dati UK (e quindi temo europei) non avendo motivo di pensare in USA siano stati più illuminati, credo la mia stima di 200-300mila copie per puzza, sia stata perfino troppo ottimistica.



    Che dire, temo che con un "mercato" del genere BD2 lo vedremo con molta difficoltà. Calcolatrice alla mano gli incassi giapponesi di Binary Domain, ad oggi, difficilmente supereranno i 6 milioni di dollari. Ora tocca vedere le vendite assolute nel resto del mondo, quanti di quei soldi andranno a SEGA e quindi quanto sarà costato tutto il game. Ma pure nella migliore delle ipotesi penso che siamo ancora ben sotto alla soglia del mero pareggio rispetto alla spesa di sviluppo.

    E' evidente che ci siano stati (come da tradizione SEGA) enormi errori a livello di marketing e pubblicità, ma è pur vero che un cavolo di gamer (e nel mondo di gamer decenti dovrebbero essercene a milioni, non solo 100mila) dovrebbe pure attivarsi di sua sponte. Francamente non mi aspettavo vendite particolari (avevo detto 2-300mila copie WW) ma neppure così basse.

    Peccato, ennesimo capolavoro sprecato, mentre giocacci di altra risma macinano milioni come se piovesse.


    AH, se avete notato ho scritto "capolavoro" perchè a gioco finito e collaudato mi permetto di definirlo capolavoro (riprendendo un discorso fatto qualche pagina fa). Del resto se non lo è questo allora non lo sono neppure Mass Effect o Gears of War, giochi da cui (su versanti diversi) questo BD ha quasi più da insegnare che da imparare. Del resto pad alla mano sul fronte trama e personaggi (e rapporto fra personaggi) BD nonostante il genere diverso e la diversa durata, raggiunge imho quasi i livelli di ME (su certe riflessioni etiche è anche superiore). E rispetto a GOW invece è perfino migliore nella parte campagna e solo nella parte online è inferiore per numero di modalità, pur difendendosi a sufficienza.

    E non mi si venga a dare del fanboy o "di parte" perchè solo poche settimane fa non mi aspettavo niente di particolare e niente di neppure paragonabile a Vanquish, gioco che non credo lo si possa definire "capolavoro", per quanto valido e con spunti interessanti.
    Imho 9 è voto giusto per questo gioco. Inferiore sarebbe un voto severo. Molto inferiore sarebbe un voto ingiusto/da troll. Superiore a 9 però no. Se la campagna in singolo, non corta ma neppure lunga, fosse durata qualche ora in più OPPURE se la parte online fosse stata curata un pochino meglio, il 9,5 sarebbe stato il voto minimo sindacale da cui partire. Ma non ha neppure così tanti difetti da giustificare seriamente una valutazione inferiore al 9. Di fatto, sempre pad alla mano, il più grande difetto di questo gioco è il marketing nullo.

    Fosse stato spinto come si spingono i vari Halo, Mass Effect, GOW e compagnia bella, con decine di milioni di dollari in comunicazione, oggi sarebbe su tutte le pagine dei principali siti del mondo come "nasce una nuova stella nel panorama TPS" o come "Gears of War ha il primo vero concorrente" o come "il Giappone torna in cattedra" o roba del genere. Ma con hype zero, comunicazione nulla, pubblicità "chi l'ha visto?" è dura. Lo stesso Famistu era partito bene dandogli 10,9 e 9 come primi tre voti.... poi però c'è stata la trollata del 7 abbassando la media a 35/40 (in altri tempi un votone, oggi bah...).

    Certe volte ho l'impressione che l'unico personale che SEGA avrebbe dovuto cacciare, gli addetti al marketing, siano quelli che invece non hanno neppure rischiato il posto negli anni della ristrutturazione. Mi chiedo quale miracolo abbia consentito a Yakuza di sfiorare il mezzo milione di copie a episodio diventanto sufficientemente produttivo da farne 6-7 capitoli... davvero c'è da accendere un cero a qualche santo...
  14. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Demo provata...Sarà un prossimo acquisto...
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Peccato non abbiano implementato la possibilità di fare la coop in 2 o 3 persone. Sarebbe stata la ciliegina.
  16. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    No, ma mi sono documentato brevemente giusto per aggiungerti che è parecchio che non seguo gli anime.

    Quoto, integralmente ed in toto. In mano ad un buon reparto marketing e con una copertina diversa questo sarebbe stato meritatamente un gioco da milioni di copie. Con qualche settimana di sviluppo in più in modo da togliere anche quelle piccole cosette non tanto a posto poi sarebbe stato non "un capolavoro" qualsiasi ma "il capolavoro" di tutti i TPS di ultima generazione su console.

    Se me lo concedi penso che tutto il sistema di interazione con i membri della squadra sia stato lavorato per cercare di dare la maggior soddisfazione possibile in singolo e non penso che sia del tutto sbagliato a fronte della moltitudine di giochi sul mercato improntati a lasciare il giocatore "solitario" abbastanza a bocca asciutta. Io ad esempio sono una di quelle persone che di norma preferiscono avere un rapporto "intimo con un gioco senza dover per forza condividere il gameplay con qualcun'altro. Poi se avessero messo una co-op in campagna mi vedo già le recensioni "scopiazzato di qua, scopiazzato di là.."...comunque la storia è abbastanza avvolgente da "trasformarti" nel PG durante lo svolgimento della trama, avere un'amico che ti gioca assieme secondo me avrebbe rovinato l'esperienza ed è quello che penso abbiano considerato anche loro.
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Quoto.

    Sulla parte sul valore del singleplayer però, obiettivamente, è meglio una modalità in più che una in meno.


    Qualcuno mi sa dare spiegazioni su questa concept art?


    [​IMG]



    EDIT: pare in giappone verranno rilasciati personaggi di Yakuza per Binary Domain, non ho capito se solo per il multi o anche per il single. Se escono anche per il single player, Kazuma non me lo leva nessuno. :D
    Ultima modifica: 11 Marzo 2012
  18. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Fin adesso da noi nulla si vede come DLC a parte quelli inclusi nella (mio culo infinito) limited che ho trovato, comunque o prima o poi dovrebbero uscire, almeno in JP, quando succedesse (sperando che siano compatibili con la versione EU) saprei come usare il 2-Giorni-Gold di ME3 ... :asd:
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    In UK Binary Domain è sparito dalla TOP30 sia 360 che PS3.
  20. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    é stato fregato da una demo scadente, dovevano farsi furbi e non mettere una old..