1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bill Gates spara a zero su Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 18 Gennaio 2007.

  1. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    Buahahahahahahahhaaha...:D ...ridicoli...

    P.s:la maggiore quantità di ram della 360 rispetto alla Ps3 fà la differenza
    ....altro che....
  2. imported_iLPAdRiNo

    imported_iLPAdRiNo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    MA questo è popo matto!
    viene a tirare fuori ste tabelle che stanno gia in giro da 2 anni!
    Tu sei come tanti definiscono "uno ancora chiuso dentro al suo guscio che nn ha ancora capito niente ne di HD che di console"

    RIDICOLO
  3. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    La ps3 ha l'HDD removibile? :confused:
    Nel senso che bisogna aprirla per rimuoverlo?:D
    "Non badate alla RAM" è la cosa più ilare che ho sentito quest'anno!!:D
    Queste tabelle sono vecchie come me:rolleyes:
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    quoto..trovo assurdo che persone cosi' vengano in un forum sulla xbox ad affermare la presunta superiorità della Ps3 e non con critiche costruttive o documentazioni attendibili che sarebbero ben accette e con le quali si potrebbe iniziare un confronto intelligente ma con affermazioni infantili tipo "la ps3 è meglio" e altre cazzate...molto triste..
  5. pinellos

    pinellos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, vedo commenti da gente che probabilmente non ha alcuna competenza tecnica nè "storica" in ambito console. Si sproloquia di "potenza" di calcolo basandosi su dati dichiarati dalle aziende che producono l'hardware in oggetto, senza altri parametri di valutazione se non la mera comparazione numerica: 2.0 Tflops vs 1.0 Tflops, RAM, GPU... ma qualcuno che hai programmato in vita sua c'è? Dico programmato direttamente hardware, non fatto roba con il Visual Basic... Scusate se sembra un commento pedante o al limite arrogante, ma leggere queste discussioni mi fa un po' ridere. Il discorso che fa Gates è accurato e la critica a Sony circoscritta, e tutto sommato condivisibile. Se non fosse stato per un grosso problema a cui ad un certo punto i progettisti di PS3 si sono trovati di fronte, ovvero quello riguardante il fatto che non era così facile come speravano sfruttare tutta la potenza di calcolo di questo benedetto Cell per via del multithread e di una serie di complicazioni a livello di programmazione pura, non si spiegherebbe l'enorme gap a cui Sony ha sottoposto l'uscita della sua macchina: non sono pazzi, sanno benissimo che un anno (uno e mezzo in europa) può essere sufficiente a uccidere qualsiasi macchina, per quanto megapotente sia. E' vero: PS3 ha fatto marcia indietro alla fine e s'è accontentata di montare una Nvidia che non ha grosse differenze di resa rispetto alla ATI della controparte. Il processore, sulla carta, è una gran bella bestia... ma questo significa davvero poco, in quanto la potenza di calcolo pura può significare davvero poco in termini di resa grafica - perchè è di grafica che stiamo parlando, non di fare le previsioni del tempo, cosa in cui la PS3, in teoria, sarebbe assai più efficace che la 360 ;). Allora, il punto è: c'è poco da starsela a menare con le tabelle e con le specifiche tecniche, perchè siamo in una fascia di prestazioni in cui la reale differenza la fa la programmazione e non il totale di calcoli al secondo. Credo che i giochi tra le due macchine non si differenzieranno + di molto, e sostanzialmente questo scarto sarà solo ed unicamente pane per i fan boy che si scanneranno su quanti poligoni ci sono in questo o quel modello, ma di per sè non sarà un discorso sensibile sul piano del mercato, dove vince quello che innova meglio e nella direzione più esatta (non di più... pensate a 3do e a quanto era potente, e a che fine ha fatto).
    Wii è una bella macchinetta per passare il tempo con gli amici al sabato sera, l'idea di Nintendo di rivolgersi a TUTTI con questo aggeggio che non fa leva sulle meraviglie HD ma su un approccio diverso, è fantastica e mi piace perchè è in linea con la sua concezione di intrattenimento, che va avanti da sempre (anche se a volte gli si è rivoltata contro... qualcuno ha in casa un Virtual Boy ;)?)... In sostanza credo che xbox abbia un vantaggio bello sostanzioso sull'installato - 10 milioni e passa di macchine sono TANTE -, sul servizio Live che è davvero il punto di forza su tutti gli altri, e sul fatto, non trascurabile, di avere già le mani in pasta nel mercato dei game per PC (directX e compagnia), rendendolo quindi complementare a quello di Xbox per quanto riguarda conversioni etc... - chissà che in futuro non sviluppino un layer che permetta di giocare in Live tra utenti Xbox360/PC? Non è impossibile e pensate a cosa si potrebbe fare... Insomma, di fronte a tutto ciò trovare esaltante una tabella di specifiche tecniche o disquisire sul fatto che un processore faccia tot calcoli in virgola mobile e un altro un tot-altro mi sembra davvero ragionare col paraocchi. Non siamo più al tempo del "passaggio" da vecchia grafica 2d a qualcosa di nuovo: allora sì che le specifiche facevano il 50% del mercato, ma non di più: PS1 non era assolutamente la macchina più potente sulla piazza quando uscì, eppure vinse la guerra su tutti gli altri. Ora mi pare che paradossalmente, ammesso e non concesso che Ps3 abbia qualche poligono in più al secondo, Sony si trovi nella scomoda posizione di chi deve convincere gli utenti che quello che più conta è la potenza e che la loro macchina è la più potente. Esattamente l'atteggiamento che condannavano ai tempi della PS1, quando invece erano i primi a dire che "in fondo, all'utente medio non interessa sapere quale tipo di processore RISC monta la macchina con cui sta giocando". E' questo cambio di atteggiamento radicale, unito all'anno e passa di svantaggio sul piano del marketing, che mi fa pensare che Sony, purtroppo, presto se ne tornerà a vendere console in Giappone lasciando il campo libero a MS. Le due macchine si equivalgono, la verità è questa, e qulla di MS ha un vantaggio acquisito che qualsiasi CEO di qualsiasi altra azienda non faticherebbe a vedere per quello che è: un 3 a 0 all'80esimo... certo: mai dire mai, ma...
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    io sicuramente non sono un grandissimo esperto di hardware e dico sicuramente che la PS3 avrà una capacità di calcolo maggiore.Cmq al giorno d'oggi la differenza la fanno i giochi e io preferisco quelli della 360,propio per questo non ho mai comprato PS1 e PS2 anche se ci ho giocato fino allo sfinimento :D e non comprerò mai la PS3!!!!!!!!!!Certo,i gusti sono puramente soggettivi ma io dico che i giochi delle console SONY fanno assolutamente cagare :cool:

    LONG LIVE 360 ;)
  7. pinellos

    pinellos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa ma continuo a non capire in base a quali dati oggettivi puoi dire che "sicuramente che la PS3 avrà una capacità di calcolo maggiore".. o meglio, non capisco a cosa ti riferisci. La capacità di calcolo pura è una cosa, la capacità di generare vettori, effetti e orpelli grafici (quello che interessa a noi) è un altro paio di maniche: per fare un esempio, pensa a due PC, uno con un processore a 3200 Ghz e uno che va a 2400: se ti chiedessi quale dei due ha "la grafica migliore" cosa mi risponderesti? Che il punto non è tanto questo ma quale GPU montano; e sarebbe la risposta corretta. Stesso discorso per le console: una delle due è capace di far più conti dell'altra a livello di quantità numerica pura (su un piano assolutamente teorico, e in ambito informatico la pratica dei programmatori conta infinatemente di più che la teoria delle specifiche tecniche), l'altra ha dalla sua (sempre in teoria, eh, magari poi è tutta una pippa mentale) una maggiore usabilità in termini di sviluppo. Non si può dire, allo stato attuale, quale delle due "avrà la grafica migliore"... solo un programmatore esperto che ha avuto esperienza in entrambi gli ambiti ti potrà dire su quale dei due sistemi è più facile programmare. Ma per ora non ci sono cavoli che tengano: le chiacchiere stanno a zero per chiunque non sia MOLTO addentro a queste problematiche tecniche, e dubito che si possa dire qualcosa di oggettivo su una disputa che impegna gli stessi progettisti delle due piattaforme. In sostanza: per ora abbiamo certi dati (unità vendute, qualità oggettiva dei titoli, servizi e relativi abbonati) e su questi si può disquisire, ma cercare di farsi un'idea sicura su quale piattaforma sarà più performante in termini di GPU è una pura fantasia e si basa più su sensazioni "a naso" che su altro. Non concordo sul fatto che i giochi PS facciano "cagare"; ho avuto più o meno tutte le console di questo mondo dai tempi dell'atari VCS 2600 e del COLECO, quando dovevi attaccare la console al coassiale dell'antenna e dovevi smanettare col telecomando della TV per trovare il CANALE GIUSTO ;) e la playstation è stata una delle più grandi macchine della storia dei videogame, innovativa, avanti sulla concezione e sostenuta dall'unica azienda all'epoca in grado di portare DAVVERO i videogiochi nelle case di tutti. Senza playstation non ci sarebbe stata XboX, punto e basta. Tuttavia il passato è una cosa e il futuro un'altra, e Microsoft ha sempre dimostrato di essere abilissima nel:
    - Copiare una idea
    - Reimpacchettarla e riproporla "pompata" a 1000 sfruttando tutta la sua potenza sul piano del marketing (Windows è nato così. e DOS prima ancora ha fatto lo stesso percorso... Steve Jobbs ne sa qualcosa ;) )
    Il fatto è che poi, spesso, ha vinto tutte le "guerre" in cui ha deciso di imbattersi. E Sony, che invece ha sempre avuto l'enorme merito di intuire il trend e proporre idee innovative, è anche quella società che tanto tempo fa propinò un formato di Home Video, il betamax, assolutamente migliore sul piano tecnico di ogni altra cosa ci fosse sulla piazza, ma che fece inesorabilmente una brutta fine (chi si ricorda quella barzelletta in cui un ladro usciva di soppiatto dall'appartamento che aveva appena derubato per poi dare un'occhiata al bottino ed esclamare: "Oh no! E' un BETAMAX!"). Sono gli stessi concetti e gli stessi discorsi che si fecero all'epoca di PS1... ma allora era proprio Sony a dirigere il teatrino, mentre ora il suo ruolo è esattamente quello che 3DO, Atari e Sega avevano all'epoca del lancio di PS1. E si sa com'è andata a finire....
  8. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mi permetto di dissentire sul fatto che Sony abbia sempre avuto idee innovative, perchè nel campo console ha sempre spudoratamente copiato, vedi ad esempio l' introduzione dello stick analogico sui controller copiato da Nintendo, o il Sixaxis che cerca di scopiazzare il "telecomando" del Wii, o ancora il "Live" Sony che vuole fare il verso a quello Microsoft.

    Per il resto, credo che le idee di Blasio siano vecchie e superate almeno quanto le tabelline a cui fa riferimento. Ah, per quanto riguarda la RAM, se non conta nulla, com' è che la Epic ha tanto insistito con Microsoft per aumentare quella presente nel "360"? Sono forse incapaci di programmare?
  9. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MS-PS3 non ho problmi le ho già entrambe al dire il vero...e posso dirvi che games della sony la xbox se li sognerà sempre e ragazzi siamo sinceri perfavore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  10. pinellos

    pinellos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    massì, se andiamo a vedere i dettagli costruttivi o tutti gli accorgimenti vari che sono stati implementati (che parola di merda!) nel corso degli anni, è ovvio che TUTTI hanno copiato da TUTTI. Sony, nelle idee "in grande", ha però sempre aggiunto qualcosa a ciò che già c'era e ha saputo intuire in quali direzioni si sarebbe mosso il trend: all'epoca della PS1 il punto era la grafica 3d... Sega ritenne che tempi per dedicare ogni risorda al calcolo vettoriale non era ancora venuta e sfornò una console, il Saturn, che era un autentica divoratrice di bitmap ma che non era concepita per la grafica a 3 dimensioni. Poi, notando che il mercato spingeva verso il 3d, cercarono di tirare fuori il massimo dalla console in termini di calcolo vettoriale... e ricordo ancora le risate di scherno degli utenti PS che giocavano al primo Tekken o a Toh Shin Den o a Ridge Racer (mamma mia mi vengono i lacrimoni...) quando Saturn faticava a proporre una conversione decente di Virtua Fighter, che in sala giochi girava su non-mi-ricordo quale Sega System che NON era basato sulle specifiche di Saturn... mentre Namco sfornava HIT con la sua piattaforma Coin-op che era praticamente una PS con un botto di RAM in +. A questo mi riferisco con idee innovative, non a cose importanti ma piccole come lo stick o il lettore...
  11. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Please retur to your house....anche se non cè il software per utilizzare il cell al 100% not is a problem, uscirà mentre la 360 dovrà essere smontata per esser potenziata e supportare giochi competitivi i sony nei prossimi anni :D
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    sinceri cosa?:confused:

    ultimi giochi di ps3 sono a dir poco imbarazzanti:rolleyes:
  13. pinellos

    pinellos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco, basta non posto più. Ma si può sparare delle idiozie del genere? E quali giochi sarebbero questi che xbox se li sognerà sempre? Hai la palla di vetro? O insieme alle console hai anche un aggeggio per vedere quello che non esiste? I giochi che finora tu puoi avere sulla PS3 sono tutti o quasi anche disponibili, esattamente uguali (o quasi), su xbox. Non esiste allo stato attuale uno scarto tale da poter dire una sciocchezza del genere, questa è l'unica affermazione oggettivamente inconfutabile che mi sento di fare. Poi permettetemi di dire che diffido molto da chi esordisce sempre e solo con "ce le ho tutte e due e..."...
    Mi posteresti il serial number della tua PS3 e quello della xbox?
  14. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    HUAHUAHUAHUA non credo che la tecnologia hardware sia cambiata delle console quindi di tre anni o di ieri non cambia un tubo frato mio.

    Ah riguardante all'ancora chiuso...posso solo dirti che sono un programmatore informatico che si stà specializzando nel settore multimediale per dirla in termini brevi e semplici...se vuoi ti posto la mia Laurea :D
  15. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

    ma questo è pazzo:wow:
  16. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche mio cugggino...e a differenza tua sa una mossa segreta che se te la fa dopo 3 giorni muori...ma per favore....:rolleyes:
  17. pinellos

    pinellos Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    programmatore informatico? Che diavolo sarebbe? Col tuo italiano l'unico posto dove puoi esserti laureato è l'università di viva pinata!!!!
  18. DanySky

    DanySky Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2003
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Se lo dice lui dall'alto della sua esperienza ... di "programmatore informatico" :D...
    che si sta specializzando nel settore multimediale (divx porno) :D...

    :p
  19. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    se per ogni minchiata che spari guadagnassi un centesimo saresti piu' ricco di Bill Gates...ti stai solamente rendendo ridicolo...
  20. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Settore multimediale cosa????Sono specializzando in teoria e tecnologia della comunicazione alla bicocca di milano, una specialistica per gli psicologi della comunicazione e gli informatici (quelli veri) e la tua presunta specializzazione non esiste nemmeno sul topolino.....ma dai non spararle grosse solo per sembrare più autorevole...poi se frequenti l'università nel bangladesh è un altro paio di maniche......cmq mi ripeto....che si fot*a la sony....mi sono rotto di questi paragoni....questo forum si chiama xbox360-tribe!!!!