1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bill Gates spara a zero su Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 18 Gennaio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Quando Bill Gates interviene pubblicamente lancia sempre spunti interessanti; in questo caso vi riportiamo la traduzione di una intervista, già citata in una nostra precedente news, apparsa sul San Josè Mercury News. Il motivo della citazione è rappresentato dalla netta presa di posizione del capo di Microsoft a proposito della console war in atto. Vediamo cosa ha dichiarato ai microfoni di Dean Takahashi.

    "Xbox era il 20% più potente delle sue concorrenti, ma ciò non ha contato. Eravamo indietro di un anno, non avevamo i giochi migliori. Avevamo questa scatola più ingombrante. Avevamo il servizio online. Non abbiamo tratto vantaggio da tutto ciò. (...) (Xbox360, ndr) sta lavorando alla perfezione. Volevamo essere noi ad avere la console più piccola che costasse di meno. Volevamo avere la maggior parte dei giochi. Volevamo giocare sulla potenza del nostro software, sui tools e sull'online. Volevamo invertire la nostra posizione con quella di Sony. Non volevamo restare un anno indietro, non volevamo essere la console più ingombrante e costosa. Come siamo messi a questo punto?"

    A proposito della Nintendo: "chiaramente hanno lavorato bene in alcuni settori (...), ma date un'occhiata alla risoluzione ottenuta a fronte di un sistema di controllo come quello. Chiedetevi quanto siete disposti a sacrificare in termini di longevità del gioco e di accuratezza nella realizzazione. (...) Se volete giocare online, prendete una Xbox. Noi non stiamo certo a guardare. Considerate a cosa avete visto sinora connettendo i PC Windows al resto del mondo. Vi aspettate che Nintendo sia in grado di reclutare un team di sviluppo capace di creare applicazioni multipiattaforma e tool-kits per fare tutto ciò? Non penso proprio."

    Infine, a proposito di Sony: "Nel momento in cui hanno impiegato Cell come processore video, non sapevano a cosa stessero andando incontro. Si sono così rivolti a Nvidia all'ultimo momento, ma Nvidia non era in grado di fornire embedded DRAM. Guardate, inoltre, i problemi di bandwidth. Hanno sprecato il loro anno in più senza riuscire a produrre una strategia decente per la CPU e si sono affidati a Nvidia sul filo di lana. E' una cosa poco comune. Quesi processori sono isolati l'un l'altro. "

    Ecco il testo originale dell'intervista:

    (A proposito della console war) "It didn't matter. We were a year late, didn't have the best games. We had this bigger box. We did have online. We didn't switch positions on that. It's working perfectly. We wanted to be the guy with the small box that costs less. We wanted to have the most games. We wanted to play to our software strength, and tools and online. We wanted to swap positions with Sony. We wanted to not be a year late, not be a big box, not be a more expensive box. How are we doing on that?"

    (A proposito di Nintendo) "Look at the resolution you get with a controlled experience like that. Say to yourself, how in terms of using a game for a long period of time, what kind of accuracy and capability do you want? Look at the classic Nintendo positioning. Look at the graphics. Look at Nintendo's execution in terms of online capability (...) If you want to play online, get an Xbox. We're not standing still. Look at what you saw today connecting up the world to the Windows PC. Do you expect Nintendo to rev up a team to create cross-device gaming and tool kits to develop those things? Not very likely."

    (A proposito di Sony) "They were going to have the Cell be the video processor. But they didn't know what they were doing (...) They turned to Nvidia at the last minute, but Nvidia can't do embedded DRAM. Go look at the bandwidth problems (...) They took their year and burned it by not having a decent CPU strategy and then turning to Nvidia at the last minute. It's a very unusual thing. Those processors are isolated from each other."
  2. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello che dice zio Bill non fa una piega!
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    microsoft, invece, ha guadagnato un'anno sfornando una console perfetta... zero problemi!
  4. imported_iLPAdRiNo

    imported_iLPAdRiNo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :saiyan: SUPER BILL :saiyan:
  5. Nik 5

    Nik 5 Tribe Member

    Registrato:
    30 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.871
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Località:
    Caprica City
    Bill è sempre Bill:D
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    vediamo come va a finire... :eek:
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Per quanto odio possa provare per Bill Gates (ke tra l'altro secondo me e' Super Billoz sotto mentite spoglie) bisogna ammettere ke qualsiasi cosa tocca diventa oro. Mi domando quando abbandoneremo l'euro e il dollaro per passare alla valuta in Microsoft Points :D
  8. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...se non metti l'emoticon ":D" non si capisce che è una battuta la tua...perchè è una battuta la tua, vero?!?!?!
  9. imported_iLPAdRiNo

    imported_iLPAdRiNo Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    LOL...diciamo che è normale per un nuovo hd avere problemi subito dopo l'uscita...soprattutto dopo i salti mortali che hanno fatto per far uscire la console con maggior vantaggio possibile su Sony...:)
  10. city

    city Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo, sono pienamente d'accordo con te, semplicemente siamo passati da un eccesso di giudizio all'altro...leggiti i commenti fino a poco tempo fa ("la 360 ha solo problemi, fa cag..., è un pacco...meno male che sta x uscire la ps3...")...la 360 è una gran console, ma ha anche lei i suoi problemi (o li ha avuti).
  11. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando parla Bill è un piacere......:D
  12. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    e l'altra faccia della medaglia dov'è? Chiedetevi quanto siete disposti a sacrificare in termini di longevità del gioco e di accuratezza nella realizzazione in cambio di che cosa?
    che bill gates abbia paura di dirlo? :rolleyes:
  13. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    quello che dice lo zio Bill sicuramente è attendibile ma avrebbe dovuto fare anche un po' di autocritica sulla 360...perchè i problemi ce li ha e noi ne sappiamo qualcosa...
  14. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai detto bene!secondo me li ha avuti i problemi e attualmente non sono così tanto frequenti come in passato...Poi ricordati che non puoi ascoltare solo i giudizzi negativi dati in questo sito come se tutte le console dassero dei problemi;questo sito è come un ospedale e tutti quelli che hanno avuto problemi lo vengono a scrivere qui.
  15. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah...il buon vecchio Bill ha detto cose giuste...teniamo presente la cosa più importante: che la 360 è una realtà palpabile da più di un anno,la next-gen Microsoft l'ha messa sul mercato appunto da più di un anno...:D La più diretta concorrente Sony dopo un anno di dichiarazioni, smentite e quant'altro non è che abbia sfornato un prodotto qualitativamente-tecnologicamente un ANNO avanti...(non sò se ho reso l'idea).Certo, avrebbe anche dovuto fare meno il megalomane e ammettere che di problemi la 360 ne ha...Un impegno teso a migliorare il prodotto nel tempo e una scusa a tutti gli utenti che si sono inc*zzati per le bizze della propria 360....Era chiedere troppo ????:rolleyes:
  16. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo zio bill ha ragione. Sony ha osato e ha perso.
  17. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    domani ne vedremmo delle belle...perche su queste cazzate la Sony è praticamente invincibile....bill è leggermente indietro:cool::cool::cool::cool::cool::cool:
  18. tsunamicell

    tsunamicell Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non mi lamento della mia 360! mai problemi,anche giocando per ore,è poi non credo propio che la 360 sia leggermente indietro,è una grande console nex gen,è su alcuni giochi lo ha dimostrato prendiamo ad esempio GEARS OF WAR :Okamico:
  19. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    E' per questo che lo odiano T-U-T-T-I ;)
  20. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un anno di differenza?? Sbagliate se pensate in questa maniera. Per noi europei la differenza temporale tra l'uscita di xbox360 e la Ps3 è di ben 1anno e 1/2. Sony aveva progettato un lancio in scala globale come quello della 360 ma ha fatto solo un grande flop. Anche su questo bisogna riconoscere i meriti della 360.