1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bill Gates spara a zero su Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 18 Gennaio 2007.

1. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Veramente l' online Sony è gratuito praticamente come quello Microsoft, nel senso che risparmi 60 Euro all' anno di abbonamento (non poi così tanti soldi, 6 Euro al giorno circa), ma per il resto dovrai pagare tutto quello che decideranno che non sarà gratuito, esattamente come accade sul Live dove non tutto è a pagamento. Per farti un esempio, prima di abbandonare il progetto (si saranno accorti che era una tale truffa, da cancellarlo), GT HD era quasi completamente a pagamento e di gratuito c' erano giusto 2 cavolate. Inoltre, trovo l' online Sony più scomodo, perchè per poterci acquistare qualcosa si è obbligati a ricorrere all' uso di carte tipo Poste Pay o proprio alla carta di credito, mentre sia Microsoft che Nintendo si sono accorti che le schede prepagate a punti sono di più semplice e rapido utilizzo.
    Sulla pirateria sono daccordo, mentre non credo che la prossima console Sony uscirà con un ritardo di 2 anni rispetto al prossimo Xbox anzi, se PS3 dov' esse essere un totale fallimento, non escluderei nemmeno il lancio anticipato di PS4, un po' come fece Sega col Dreamcast. Il fatto è che questa mossa potrebbe non portare a nulla di buono, se Microsoft dov' esse giocarsi bene le sue carte, ossia come fece Sony all' epoca.
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusami Divyne, cosa rende l'utilizzo della postepay scomodo?
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io sapevo che a pagamento era solo la possibilità di scaricare alcune patch, canzoni, e giochi psx per psp. il multigiocatore online era gratuito, per questo si differenziava dal live xbox 360. poi ci sarà anche la possibilità di giocare online sui server delle software house (gratuiti)

Per il chip: mi pare strano che non sia ancora uscito, forse aspettano l'uscita delle console in europa. (nella psp la maggiore difficoltà stava nell'alimentazione che causava lo scaricamento della batteria più veloce, nella ps3 il problema non c'è). io non ne capisco di modchip, ma da quanto ho letto non dovrebbe essere difficile crearne uno, poi per i backup ci sarà il ripping ecc.
  4. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Sostanzialmente anche sul Live non paghi il gioco online coi vari giochi, altrimenti sarei dietro ancora a giocare col solo PGR3. Sul Live paghi un abbonamento annuale (o mensile ecc.) e poi giochi con tutto quello che vuoi. Alla fine, il "Live" Sony ti viene a costare 60 Euro in meno e basta, anche se avevo sentito dire che alcuni giochi avrebbero richiesto abbonamenti per giocare.

Soul's Dissection, per me Postepay e affini sono più scomodi e meno veloci da usare, è un parere strettamente personale, però se sul Live le schede a punti vanno benone vuol dire che non sono l' unico a pensarla così. Inoltre le schede a punti le pago, metto i punti nel mio profilo e tutto finisce lì. Nelle schede tipo carta di credito, per quello che so, bisogna dare i propri dati, hanno la scadenza ecc., tutte cose che a me stufano e rompono e che invece con le schede a punti non devo "sopportare". Vedrai che, prima o poi, anche Sony finirà con l' introdurre schede a punti per gli acquisti sul suo "Live".