1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

biadesivo

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da dfacchin, 26 Marzo 2007.

1. dfacchin

dfacchin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti,
    volevo sapere in generale qual'e' il miglior modo per tenere i cavi saldi sulla scheda dopo aver fatto un modchip.
    Può andare bene un normale biadesivo ? Sono andato in un negozio di elettronica della mia città e nn mi hanno saputo rispondere...

per capire meglio ho trovato questa immagine, vorrei fare una cosa simile.

(togliere gli spazi scusate primo post)
    w w w. dms3.com/img/gndwire.jpg

grazie in anticipo :D
  2. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il biadesivo va bene, anche se nella parte che rimane scoperta, con il tempo si attaccherà la polvere.
    Comunque sia per mettere in ordine i cavetti è ok.
    Altrimenti puoi utilizzare il nastro isolante attaccato sopra ai fili e ai punti saldati, ma è meno elegante. Svolge però la funzione di tenere i fili fermi e di coprire le saldature, evitando che tocchi le parti metalliche dei case.

Oppure se il levoro è eseguito in maniera perfetta, potresti pensare di mettere una colata di colla a caldo sulle saldature. Infatti la temperatura della colla a caldo non squaglia lo stagno. Però rimuoverla è difficoltoso, quindi magari poco consigliato. Inoltre rischieresti di metterla su componenti che scaldano molto e quindi hanno bisogno di un pò di aria, e non di colla che li ricopra! :p

Morale della favola: per dare un pò d'ordine usa il biadesivo!
  3. dfacchin

dfacchin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie gentilissimo e risposta veramente esauriente!
    ti ringrazio ancora!

Condividi questa Pagina