1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Beep in Cod

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da zackaria80, 19 Giugno 2009.

  1. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho la Wii da poco tempo, mi è accaduta la stessa cosa letta altrove qui, ossia per la prima volta si è bloccata in cod emettendo un beep continuo. Da lì ho fatto caso se potesse essere un malfunzionamento della ventola...e alla riaccensione ho notato che non funzionava. Quindi ora le domande sono le seguenti:

    1. la ventola si attiva all'accensione o parte solo dopo, quando inizia il surriscaldamento?

    2. può essere dovuto alla ventola?

    3. quanto dura la garanzia della wii? :D
  2. gauch1987

    gauch1987 Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Località:
    Boston...George
    In realtà secondo me il vero problema è il caldo, infatti penso che la wii ti si sia bloccata per precauzione perchè si era surriscaldata troppo, almeno credo...
    In quanto alla ventola non saprei cosa dirti, la garanzia della wii in genere è di 2 anni.
  3. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque rettifico, la ventola gira...
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    magari è sporca e piena di polvere,prova a pulirla soffiandoci dentro con dell aria secca!
  5. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora ti spiego:
    a me il problema non era il gioco ma la scheda video che si è rovinata dopo una serie di sottotensioni(ora IL Wii lo proteggo con un unità ups:)) quindi due sono le cose (non c'è altra spigazione IMO):

    1.Dove giochi è un ambiente molto caldo oppure IL Wii ha poco spazio intorno a se per la ventilazione(cioè sta in una nicchia o una specie);
    2.Purtroppo una sotto o sovratensione ti ha fritto la scheda grafica e l'unica cosa daq fare e mandare in assistenza dove garanzia o non garanzia te lo sostitutiscono con uno nuovo e se gli metti attaccato al Wii un foglio con su scritto che vuoi preservare i dati te li trasferiscono su quella nuova(i giochi wiiware e virtualconsole li devi riscaricare ma gratis;))
  6. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per tutti gli articoli "IL" di correzione, ma il femminile era riferito a quello che la Wii è, cioè UNA console, non UN console.

    Tralasciando questo spassoso siparietto :p per quanto riguarda il problema, devo dire che appena beccato il beep ho staccato la spina e sono venuto a scrivere qui. Trascorsi 20 minuti l'ho riaccesa e tutto è filato liscio per un'ora e mezza (purtroppo non avevo tempo per testare ulteriormente). Tutto sembra funzionare come prima, per questo dubito che si sia bruciato qualcosa.

    Scorrendo il tuo post mi sembra di aver letto l'intervento di un utente che diceva di aver ravvisato qualche volta lo stesso problema (una tantum insomma), spero di rientrare in questa casistica.

    Circa il surriscaldamento ti do pienamente ragione e dico che probabilmente la collocazione ha avuto un ruolo importante. Ora l'ho cambiata, sperando vada meglio. Hai anche parlato di una protezione ups, non la conosco, di cosa si tratta?

    Per Smoke77: dubito che già si sia intasata di polvere dopo 4 mesi di vita ma per provare potrei usare un phon (con aria fredda s'intende) per ripulirla un pò?


    ps. dimenticavo... grazie per le vostre preziose opinioni ;)
    Ultima modifica: 20 Giugno 2009
  7. Raiza88

    Raiza88 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2009
    Messaggi:
    169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vedi che a me quando aveva problemi il Wii si bloccava dopo anche tre quarti d'ora con cod waw online...dipende molto dal gioco, infatti ssbb e castlevania si bloccavano dopo pochissimi minuti cmq se dici che la collocazione che aveva permetteva poca areazione allora non credo si tratti di componenti rovinate ma solo un surriscaldamento: quando uscì metroid io avevo il Wii tra un muro alla sua sinistra un mobile sopra e la tv a destra e la ventilazione ai lati era pressokkè nulla e dopo un'ora o due di gioco di metrid3 si bloccava quindi quando hai tempo ti rimane un solo test da fare(IMHO un test bellissimo) ti "tocca" giocare per due ore di fila a cod e se non si blocca allora non è tutto a posto ;)
  8. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Speriamo bene... magari oggi pomeriggio, se posso, faccio sto "sacrificio" di giocare due ore a cod :D

    Se dovesse ripresentarsi il problema non mancherò di comunicarlo...;)
  9. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh, non ci resta che augurarti un "in bocca al lupo" :D

    Per finire il discorso, l'UPS è un gruppo di continuità che serve a evitare sbalzi di tensione e a mantenere l'alimentazione di un apparato elettrico/elettronico per qualche minuto anche senza la presenza di un'alimentazione di rete.
    Sono molto usati per mantenere accesi e protetti i PC, solitamente da aziende, ma ultimamente anche da privati responsabili ;)
    Per i costi, ormai si trovano tranquillamente intorno ai 50 euro (vanno benissimo per un utilizzo casalingo)... salendo fino a cifre astronomiche (adatte solo ad aziende).
  10. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale
    gli UPS che costano poco è meglio lasciarli dove stanno, portano più danni che benefici... la sinusoide fa abbastanza schifo e a lungo andare può portare problemi alle apparecchiature collegate
  11. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    So che non è nulla di definitivo ma ho provato a giocare per oltre due ore a cod (online) e tutto è filato liscio... Speriamo... :p
  12. zackaria80

    zackaria80 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2009
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Posso confermare che, a distanza di tempo e dopo svariate ore di gioco, il problema non si è

    più presentato. Credo che abbia influito il cambio di posizione: prima la console era posizionata

    per terra, sul tappeto, ora sta a un metro e mezzo dal pavimento, in posizione verticale (che

    credo permetta un migliore raffreddamento di quella orizzontale)