1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BBC: 600.000 Ps3 vendute sinora in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 28 Marzo 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    mafo perchè dici che figura? Almeno tutela il compratore nel caso in cui un formato fallisse
  2. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    della storia dei 150-200$ (o 100 o quant'è) non sono troppo convinto.
    mi sembra strano che sony vada in perdita su ogni console...questo vale per tutte le società in tutti i campi.
    a mio parere non guadagnano molto, ma guadagnano. di sicuro non perdono, è contro i loro interessi. magari anche 1 centesimo a play3 ma lo guadagnano...
  3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    M0T1, nel mondo console si va in perdita sull'HW per poi recuperare sul SW :) è sempre , o quasi, stato così.
    La Nintendo ad esempio, che non perde ma guadagna bene sull'HW.... ha la console meno potente :D e di molto anche
  4. Mafo

Mafo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda anche io non ci credevo molto invece sono le stesse società che lo ammettono. Infatti se leggi i bilanci delle società al momento del lancio sono pessimi. Mi pare che la xbox 360 al lancio perdesse circa 100$ a console, figurati la Ps3! Loro però fanno anche un certo tipo di conto. Per ogni console venduta il cliente compra in media 3 giochi e magari un secondo gamepad oppure un volante chessò e loro su quelli prendono parecchio sopratutto se prodotti in casa.

Ciapz
  5. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    infatti.....credo che il mondo console sia il solo (o uno fra i pochissimi) in cui si può fare un discorso del genere.
  6. portospeed

portospeed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qui in portogallo sono state vendute il 90% di quelle distribuite,quindi é stato un buon successo.Adesso devono solo migliorare il live il prima possibile(speriamo)
  7. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    LOL, 600k vendute corrispondono al numero dei fanboy sonari presenti in tutta europa. Dopo questo minuscolo "boom", le vendite della PS3 saranno mooolto deludenti come in USA e JAP. Infatti, per esempio, ieri ho visto centinaia di PS3 sugli scaffali di euronics che stavano prendendo polvere... e un cliente appena ha visto che la PS3 è piuttosto ostica per la connessione on-line, ha lasciato perdere ed è uscito. Io non ho preso la PS3 perchè ho già il mitico xbox360 che RULEZ! :D la PS3 ha perso tutte le esclusive , MDC4, MGS, FF, RE5 saranno multi piattaforma muahahahahha :D
  8. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se questa dev'esser la qualità dei tuoi interventi, forse puoi trovar argomenti di discussione maggiormente attinenti ai tuoi gusti altrove, non credi?
  9. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Markoart sarà sicuramente un futuro possessore di sony, chi disprezza compra... era cosi il detto vero?? :D
    Io di scaffali vuoti di xbox e wii non ne ho mai visto, anzi....
    tra qualche mese quando usciranno i titoli di punta della PS3 chi oggi critica sony, domani sarà ansioso di averla.... :) :) :)
  10. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si ma io infatti non capisco sta gente..., cmq ritornando in tema, 600mila console comprate solo da fanboy, cioè 600mila fanboy? :eek: portospeed per esempio ha detto che il 90% delle console in portogallo son state vendute, questo significa che in portogallo ci sono tutti fanboy? dai su, non critichiamo ogni notizia buona o cattiva che sia:D .
  11. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    L'unica console targata Sony che mi ha veramente appassionato è stata la PS1. Per carità...poi ho avuto la PS2 e la PSP e le ho vendute tutte dopo qualche mesetto per pura delusione. Quindi per cosa dovrei prendere la PS3 se ha pure perso tutte le esclusive? La PS ha sempra fatto forza su vari tekken, mgs, mdc, ff, ecc... ma se questi giochi verranno pubblicati anche per l'xbox360, chi me lo fa fare ad acquistare la PS3? :)
  12. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sei OT. Qui si parla dei dati del lancio europeo e non dei tuoi gusti personali.
  13. pVo

pVo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    si infatti markoart, sei completamente fuori argomento, chissene frega delle console che hai avuto e dei tuoi giochi...

tornando IN_ --- la ps3 ha avuto un lancio migliore sia di wii che di xbox entrambe uscite in periodo natalizio...cioè sony è stata talmente forte da sopperire con l'immagine e con l'hype (non certo coi giochi) al periodo sfigato in cui è uscita la ps3...a Natale ne venderanno pure ai neonati se continua così...:D
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il problema è che questi titoli di punta si vanno sempre via via assottigliando e quelli rimasti sono più da "appassionati" (vedi GT5). Il "popolo" :D cerca GTA, cerca Resident Evil, Assassin's Creed. ecc....
    Alcuni dicono "faranno dei bundle e venderanno tantissimo..." il problema è che i medesimi bundle li farà anche la concorrenza ad un prezzo molto inferiore.

La fortuna di una console la fanno soprattutto i titoli disponibili, ma se questi si trovano già su console meno costose... :confused:
  15. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    mamma mia come sono permalosi questi fanboy sonari :p

Non ero in OT in quanto discutevo sul fatto che non ho preso la PS3 al momento del lancio per i motivi che ho elencato qualche post fa... altrimenti sarei stato il 600.001° fanboy... :p
  16. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Prendi una cantonata, personalmente odio troll e fanboiate, da qualsiasi parte...

Finita questa nota personale..alla prossima ti risegnalo.
  17. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Personalmente io 'ste benedette 600.000 PS3 non le trovo così eccezionali come si vuol far credere. Rappresentano solo il 60% del totale vendibile. Di Xbox 360 a Natale ne arrivarono 500.000 e 500.000 sparirono dagli scaffali. Sono poi solo 100.000 in meno, ma il venduto era del 100%. Idem il Wii, anche se non ricordo esattamente quanti ne arrivarono. Non credo che i 600.000 siano tutti fanboy, ci saranno sicuramente anche i grandi appassionati che si comprano tutto all' uscita come faccio io di solito, però guardate che, tradizionalmente le console del lancio vanno sempre vendute tutte o quasi e considerata la nomea di Sony e PS3 nel campo videoludico, avrebbero dovuto piazzare molte più console. Vedremo, comunque vedere pile di PS3 invendute nei negozi durante il periodo di lancio non mi pare sia una gran pubblicità e se questo valeva per il "360" quando è sbarcato in Giappone, lo stesso deve valere per PS3 quando arriva in Europa.
  18. solid_snake_89

solid_snake_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ti ricordo ke la ps3 in europa è uscita a marzo! e nn nel periodo natalizio e quindi 600.000 console sn più ke soddisfacenti!

@markoart: guarda ke conosco molte xsone ke hanno comprato ps3 pur nn essendo assolutamente fanboy! quindi evita di dare giudizi se nn sai le cs! ;)
  19. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si spiega come tutti gli altri abbassamenti di prezzo della storia.
    -Miglioramento dei cicli produttivi
    -Miglioramento dei contratti di fornitura dei "pezzi" hardware (più ne ordinano meno costano)
    -Cambiamento di strategia di mercato

Molto semplicemente...
    Automerged Message for DoublePosting
    Perchè fai il classico ragionamento di chi non lavora nel commercio.
    Io ci lavoro e fidati, non ti immagini nemmeno in quanti campi si vada costantemente in perdita strategicamente, per guadagnare di più in altri campi, o in altri momenti...
    Automerged Message for DoublePosting
    Qualunque telefono cellulare tu compri è venduto dal rivenditore in perdita (in questo caso rivenditore, non produttore).
    QUALUNQUE. Credimi.
    La metà dei televisori LCD o plasma che vedi sugli scaffali sono venduti in pareggio o in perdita.
    La metà dei liquori che vedi sugli scaffali dei supermercati sono venduti in perdita.
    Senza timor di smentita.
  20. Salvo--FF--

Salvo--FF-- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io voglio dire solo una cosa :brava sony.Tutte queste consolle sono state vendute no ai funboy ma semplicemente a chi se ne intende di cose di qualità.Il maggior problema(sempre se si può definire un problema) di Sony è quello di pensare sempre e solo in grande(non avendo però Bill Gates a pararle il culo) infatti con la ps1 introdusse il 3d con la ps2 i dvd con la psp un esperienza di gioco che nessuna consolle portabile da in questo momento(e non mi venite a parlare di DS che non può nemmeno reggere il confronto) e infine con la ps3 sta portando il mercato verso i BD.I 599 euro la ps3 li vale tutti e a presto ne sarò un felice possessore.