1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bayonetta

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 6 Gennaio 2010.

1. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Non tanto, quelli segreti li sblocchi
    dopo aver battuto i boss dei vari capitoli e per aver finito il gioco a difficile
    , gli altri non sono particolarmente difficili tranne quello di
    completare tutti i portali dell'Alfheim
    e quello di
    finire la campagna in modalità climax (quella dopo difficile insomma)
    . Quello dei
    luoghi di riposo delle streghe (o roba del genere) lo fai tranquillamente con le guide.
    Io lo sto giocando a difficile, sono a metà campagna e ho sbloccato oltre la metà degli obiettivi.
  2. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    ragazzi ma il gioco ha una bella trama? ti appassiona o è solo combo combo combo, uccidi mostri e altre cose del genere? :D
  3. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    A me la storia è piaciuta molto, all'inizio non ci capisci una mazza, ma poi diventa più chiara. Trall'altro ci sono vari sketch che fanno buttare via dalle risate. :rotfl:
  4. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    uhm quindi me lo consigliate va :D
  5. theunnamed

theunnamed Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' vero all'inizio è un po intortante ma alla fine si capisce tutto. Bel gioco!
  6. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
  7. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    ahahahahahahahahahahah o mio dio che schifo sta cosa ahahahahaha :D
  8. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    penso che sia anche più interessante di quella dell'ultimo devil may cry, anche per il fatto che c'è ben poco backtracking... cioè, rivisiti anche più di una volta gli stessi posti, ma diciamo in chiave totalmente diversa :D anche la longevità della storia principale è buona, anche se continuerò a dire che il punto di forza di questi giochi è rigiocarli alla morte per imparare a fare le combo e prendere il massimo di voto alla fine del livello :asd: un po' come guitar hero (paragone assurdo ma per me molto calzante!), man mano che impari a far combo senza sbagliare a difficoltà più elevate aumenta l'incentivo a rigiocarlo!

dico anche il mio parere copiando e incollando dalla sezione ps3 (continuo a non capire perchè questi topic sono diversificati visto che non hanno online e sono completamente identici)

ho finito il gioco al normale e prima di cominciare al difficile sto rifacendo i capitoli per prendere il platino e sgamare quante più missioni secondarie e oggetti possibili. carino il fatto di mettere le missioni secondarie tra i sottocapitoli così vedi dove le hai mancate, però che strazio che per prendere il platino ti tocca rifarle ogni volta. a proposito, qualcuno ha fatto caso se nel punteggio finale del capitolo è tenuto conto dei versetti eventualmente saltati? non fanno media oppure fanno media in negativo?

comunque che dire, lo stile di gioco è perfetto, è anche più veloce e più "strategico" di devil may cry (e molto meno confusionario di dante di devil may cry 4 che l'ho odiato per quanto era ingestibile!), e ci sono particolari mosse speciali sui nemici e bos stile god of war, storia principale con ambientazioni varie e rigiocabilità alle stelle vista la mole di sbloccabili e incentivi a migliorarsi sul punteggio... secondo me questo gioco come action rasenta la perfezione, io gli darei anche più di 9!
  9. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Domanda... Ma è suddiviso tipo in missioni in cui non puoi salvare come in devil may cry? No perchè tipo morire al'ultimo per la difficoltà del gioco era una cosa che odiavo... Ditemi che è tutto lineare e con la possibilità di salvare....
  10. Nik 5

Nik 5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    135
    Salva automaticamente raggiunto il CHECKPOINT.
  11. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mhmm.. Ma è simile a Darksiders e Dante's Inferno secondo te? Insomma vado distrutto (mi spoglio in questo caso xD) e uccido, e così via? Oppure 1 livello, vado uccido checkpoint uccido, fine livello?

Spero di essermi spiegato xD

Grazie :)
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    beh, insomma...
    comunque si può salvare a fine capitolo e si può salvare tramite checkpoint anche a metà capitolo (se cambi capitolo o carichi una partita perdi il checkpoint ovviamente)

tipo gears of war :asd:
  13. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    Vorrei sapere una cosa: c'è una modalità "allenamento" dove provare le varie combo? Sto parlando di quella schermata che appare quando si carica un livello con quella colonnina sulla destra con tutte le combo... Io ho cercato ma non l'ho trovato...

Grazie mille
  14. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Basta che premi select o start in quella schermata.
  15. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    sì ma non posso raggiungerlo tramite un percorso del menù? Vorrei provare tranquillamente tutte le combo senza che dopo 2 secondi mi carica già il livello :D
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    appunto... mentre sta caricando il livello premi select e ti congela la schermata anche se finisce il caricamento, quindi puoi fare tutte le prove che ti pare
  17. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    sì ma la curiosità era se c'era una sezione apposita selezionabile in qualsiasi momento...
  18. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    l'ho finito a normale, la mia unica lamentela è che la trama ha un grosso potenziale ma è decisamente raccontata male! c'è molta carne al fuoco ma nessun elemento è sufficientemente approfondito da arrivare a darti soddisfazione quando certi retroscena vengono svelati. ok che negli action la cosa è importante in modo relativo, però per migliorare la cosa sarebbe bastata una migliore regia nel corso delle sequenze animate.
    comunque è anche vero che si tratta di un primo episodio e del debutto di un personaggio: mi aspetto che i prossimi capitoli saranno maggiormente story-driven.
    e poi la parte finale non l'ho mica capita. bayonetta è morta ma l'hanno resuscitata? e perchè è morta lei e non anche jeanne? e perchè se la resurrezione di jubileus è stata impedita gli angeli attaccano ancora? probabilmente solo per far vedere il filmato del combattimento :asd:

comunque molto bello, persino per me che detesto gli action game.
    tuttavia ora iniziano i dolori: finito a normale, l'ho ricominciato a difficile e non riesco nemmeno a passare, nel primo livello, il punto in cui occorre eseguire attacchi torturanti in successione. immagino questa seconda partita mi terrà impegnato tre o quattro anni...
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2010
  19. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    che ti frega, selezioni qualunque capitolo e via :asd:

F.B.8. ha aggiunto 3 Minuti e 59 Secondi più tardi...

in effetti la trama è un po' scarna, ma direi che è sopra la media di questi action (per esempio god of war 2 neanche ce l'ha una trama praticamente)

comunque mi pare di aver capito che sia il funerale iniziale che quello finale sono solo inscenati per attirare gli angeli, non è morto nessuno in nessuno dei due casi :???: e poi non so, a quanto pare la vita degli angeli non è influenzata dalla morte di jubileus (come la vita dei demoni non era influenzata dalla morte di mundus :asd:)
  20. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Veramente bello... Ho giocato le prime 4 sequenze per un totale di 3 orette (si non sono un granchè xD) e devo dire che è molto divertente e coinvolgente.

Inoltre lo sto alternando ad Assassin's Creed II quindi direi che ho un buon metro di paragone xD

Bellissimo davvero... Aspettando Dante's Inferno :ave: