1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield 3

Discussion in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' started by rewrew, May 1, 2011.

1. nano74

nano74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie.

forse il valore aggiunto che trovo io in bf3 e' che dopo circa 400 ore di gioco con bc2 avevo voglia di un po' di innovazione. nel senso che le mappe le avevo fatte e rifatte. adesso avere queste mappe molto piu' grandi e soprattutto molto diverse da bc2 ecc... e con le varianti che hanno fatto al gioco vedi tattica bipiede sdraiarsi ecc... mi danno quel che di nuovo che aspettavo.

ciao
  2. NamberUain

NamberUain Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok tutto risolto li hanno attiavte questa notte adesso si :)
  3. biagio1971

biagio1971 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Mi potete dare una mano! Come cacchio si cambia la visuale sui mezzi ... da manuale dice di premere lo stick destro, ma funziona solo con l'hummer. Ho provato con elicottero e carroarmato ma non c'è verso di mettere la visuale la terza persona..... altra cosa come faccio a personalizzzare le classi pèer la fazione russa se dal menu di personalizzazione del multy c'è solo la fazione americana!? Grazie Fate sapere...!!!!!
  4. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Ritirato stamattina, tenuto conto è il primo Battlefield che gioco e venendo dal concorrente CoD, direi che questo gioco mi ha preso abbastanza in fretta.
    Ho fatto un pezzettino di campagna (poco poco a dire il vero) e per ora mi è piaciuto lo stile e il gameplay in generale.
    Però è troppo poco per un giudizio completo su IA, distruttibilità, bug e via dicendo.

Poi mi son buttato 2 orette e mezza in multiplayer...e qui BF3 direi che raggiunge il suo top per il divertimento che offre.
    Le 4 classi offrono tanta varietà, e il meccanismo degli unlock è molto ben fatto (anche perchè va a prendere pure veicoli, velivoli e via dicendo).
    Il gameplay è gratificante da matti, specialmente quando a un cecchinomane come me riesce un headshot da 140 mt...superlativo!
    L'uso dei veicoli è devastante in alcuni frangenti...coi carri e i veicoli di terra il felling è già ottimo, l'elicottero non riesco proprio a guidarlo (mi son schiantato 4 volte su 4), il caccia è complicato ma ci sto prendendo la mano.

Non avendo giocato nessun Battlefield l'unico confronto che posso fare è con Modern Warfare 2 (il Black Ops l'ho skippato)...il gioco è molto più tattico, realistico e gratificante.
    All'inizio magari è un po' dura giocare contro gente che usa già mirini laser, telescopici e via dicendo, ma non sono mai stato massacrato quindi direi che il vantaggio c'è ma non è così penalizzante.

Discorso server, mi sarà andata bene dato che ho iniziato a giocarci oggi, ma non ho avuto il minimo problema a trovare partite.

Per chiudere questa mini-analisi con le prime impressioni il mio consiglio è quello di provarlo e di non accantonarlo subito dopo 3 partite.
    La curva di apprendimento sicuramente non è agevole ma secondo me è un gioco che può dare tantissime soddisfazioni una volta che ci si prende un attimo la mano.

@ biagio: Premi RS e cambi visuale, è giusto...a me ha funzionato anche con elicottero, caccia, carri.
    Sulla fazione russa non ci ho fatto caso su come si personalizzi.
    Last edited: Oct 31, 2011
  5. Ghismo82

Ghismo82 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    per la prima domanda dipende con quale "preset" stai giocando, la visuale esterna dei mezzi funziona solo in modalità NORMALE mentre per fanatico e fante è disattivata.... per la seconda domanda aspettiamo qualcun'altro
  6. superteo007

superteo007 Tribe Member

Trophy Points:
    77
    questo l'ho notato pure io infatti l'ho segnalato qualche post piu sopra, difatti nella voce "il mio soldato" si può modificare solo mimetiche e le classi per la fazione d'attacco.... per la fazione di difesa l'unico modo è modificarle mentre sei in partita... visto che non hanno fatto un menù offline... (potevano metterlo imho)

in partita quando sei in difesa, per esempio vai su il cecchino poi se nn ricordo male dice di premere X ( controlla perchè non mi ricordo esattamente il tasto) per modificare la classe e da li modifichi fucili ottiche accessori e specialità di ogni singolo
    Last edited: Oct 31, 2011
  7. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

Trophy Points:
    52
    Mi stava incominciando a piacere onlie..... Io gioco sia a BF che a CoD solo a death match a squadre.... è diventato come giocare a CoD con la lentezza di movimento di BF..... nel senso che appena arriva un nemico nn riesco a fare in tempo a mirarlo che già sono morto.... poi io gioco senza mira assistita.....

All'inizio mi piaceva un pò adesso mi fa cagare.... è ingiocabile..... poi con il colpo singolo ci vogliono 5-6 colpi per ucciderlo, lui nel frattempo ha sparato mezzo secondo di raffica e sono morto nonostante lo abbia prima colpito io.... lui si è pure girato, mirato e sparato.....

Poi le mappe nn mi smebrano tnt grandi.... forse un 10% in + di qll di CoD.... che tragedia su PC con il doppio dei giocatori.....

Rivoglio le mie 50 euro e 2 giochi....
  8. sorkimono

sorkimono Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Una cosa sola...il gioco non è ancora perfetto, per via dei vari bug (che sicuramente correggeranno), ma è comunque FENOMENALE!!!!!

Sinceramente mi son stancato di leggere commenti negativi di chi non l'ha nemmeno provato, la beta NON fa testo! Io dico....compralo, lo provi e poi parli. Se poi continua a non piacerti lo rivendi e vai su altri lidi :asd:
    Chi sostiene che qui ci siano troppi camper...e rincara la dose dicendo che virerà su CoD :eek: (azz...ma se è ed è sempre stato camperlandia!!) Assurdo! E' vero che qualche campeggiatore c'è ma qui ha veramente vita difficile. Viene stanato quasi subito...e con la forza!

Questo gioco è guerra vera!! Si parla sempre di simulazione eehhh,ma BF3 è l'unico fps che si accosta di più alla realtà bellica!

Ora, causa gnocca, devo scappare e non mi posso trattenere per dettagliare al meglio la mia esperienza con questo titolo, ma lo farò al più presto...see you soon boyz

Ps: se siete indecisi...non vi fate condizionare dalle parole altrui, ragionate con la vostra testa (e portafoglio) figluoli :D Si può acquistare e, in caso, rivendere ;)
    Frankiemme likes this.
  9. danilus

danilus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si beh ora però state esagerando.
    le critiche ci stanno tutte.
    il dito puntato da parte mia cosi come di altri è stato in primis sulla durata della campagna:5 ore. del multi ho solo fatto dei cenni sul fatto dei server istabili,il resto non lo sò in quanto non mi posso pronunciare. ma il gameplay già in beta abbozzo o non abbozzo ma lo si è capito. almeno in parte. o sbaglio??

sono fatti questi, non pugnette (cit.) frega na mazza il discorso ''il single in questi giochi non vale''. facessero solo il multi allora, ma chiedessero la metà del prezzo però (si adesso...spetta e spera)

quindi non capisco il discorso in questi termini: è un pò come se leggessi di un film che dura 30 minuti e mi lamento della durata striminziata visto il prezzo da pagare per vederlo e poi arrivate voi a dire ''eh ma per dirlo devi vederlo''.

p.s: le medie attuali su console sono 84 ed 86 su 100. per la cronaca.

chiudo qui e divertitevi. sempre e comunque divertirsi.
  10. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    niente ragazzi..io mi sfogo..da gran appassionato di bc2 e speranzoso del 3° capitolo..mi devo ricredere ...hanno fatto una gran cagata... il gameplay e totalmente diverso,mappe tanto grandi quanto inutili..e' stato call-ufizzato... praticamente ingiocabile..non faccio ora a prendere la mira che sono gia morto e comunque ci vuole mezz'ora per ammazzare qualcuno...a meno che non mi faccia il piacere e muoia di noia!!!e si che su bc2 me la cavavo alla grande..non e' che sono il migliore... ma cazzo..me la cavavo..qui proprio non mi capisco... 60 euro buttati secondo me..
    Jimmy T.A. likes this.
  11. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

Trophy Points:
    52
    ho il tuo stesso problema..... anche io su bf:bc2 me la cavavo.... adesso in certe partite è un massacro.....Poi nnn sono nemmeno bellissime le mappe (mi riferisco al death macth, nn so se cambiano in base alla modalità)
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    stai sbagliando modalità...battlefield non è deathmatch
  13. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

Trophy Points:
    537
    cioè ma davvero adesso mi cadono...comprate battlefield e giocate a deathmatch??battlefield è conquista in primis e poi corsa! altro non esiste...se dovete giocare a deathmacth compratevi cod...
  14. TheRealCajun

TheRealCajun Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Comunque ragazzi mi sembra strano che ci sia gente navigata su Bf che non riesce a giocare, io dopo 4 ore e 30 viaggio a 1,67 di Um e 0,40 di win/loose (non è niente di che ma per un neoarrivato non è malaccio).
    Il tutto fatto più che altro su conquista.
    Di lag ho avuto qualche problemino ieri sera, ma in una sola partita...per il resto non mi è mai capitato di dover usare un caricatore per abbattere qualcuno.

Quindi: o il gameplay è cambiato quanto basta da diventare semplice per un ex-coddaro come me e "diverso" per un vecchio appassionato di Bf, oppure è un problema di lag...non vedo molte altre alternative.
    Però c'è gente che sostiene che questo sia il vero Bf, altri dicono che si è coddizzato...mi sa che prima o poi dovrò recuperare Bad Company per valutare.^^

Edit: ah, tornando a qualcosa inerente al gioco, mi spiegate perchè dal battlelog ho una accuracy di 6,5% quando nella schermata delle armi quella con cui vado peggio è al 10% (e la migliore a 68%)?!?
    C'è qualcosa che non mi torna, come è fatto sto calcolo?
    Non è che l'accuracy nelle armi è la percentuale di colpi fatali mentre quella globale è relativa ai colpi andati a segno?
    Last edited: Nov 1, 2011
  15. Seyo

Seyo O may good!!!

Trophy Points:
    187
    bah,dire che è lento a prendere la mira è esagerato, ci gioco da 2giorni e me la cavo abbastanza bene,arrivando a fine partita sulle prime 4posizioni,e non sono d'accordo con chi dice che si sia codizzato,anche se lo fosse,resta più realistico e più immersivo di un qualunque cod, l'unico problema che vorrei far notare è il cambiamento di gameplay sui veicoli in aria(es.apache) più complicati rispetto a bad company 2 che richiederà di conseguenza tempo per imparare bene(o quasi) ,ieri ho speso una partita intera per insegnarmi l'apache,il risultati si son visti,ma devo ancora regolarmi con i comandi ... in ultima dico che il gioco merita l'aquisto,ma non al prezzo pieno secondo me,non cambia molto da bbc2, o per lo meno non porta grosse innovazioni,ormai abbiamo raggiunto il limite hardware da 2anni ,per chi vuole un battlefield consiglio bbc2...ciau.
    terrorbass91X360 likes this.
  16. terrorbass91X360

terrorbass91X360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda che per creare battlefield 3 i creatori si sono ispirati a battlefield 2 non a bad company 2... (mio parere) infatti chi non ha giocato a BF2 per pc sarà rimasto deluso di BF3 perchè voleva una versione migliorata di BC2...
    Frankiemme and sorkimono like this.
  17. Jimmy T.A.

Jimmy T.A. Tribe Member

Trophy Points:
    52
    Già camperano abbastanza in deathmatch.... figuriamoci dove ci sono degli obiettivi da conquistare.... tutti a camperare per difendeli....
  18. Alex-neA

Alex-neA Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    peccato che camperano di brutto anche chi covrebbe conquistare le gli obbiettivi...

mi è capitato di morire cecchinato più volte, perchè mi rompevo le @@ ad aspettare che qualcuno attaccasse, e difatti giravo per la mappa invano.. avrò trovato 6 cecchni su 12, piazzati a far kill piittosto che conquistare l'obbiettivo e parlo di corsa...
  19. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    pure secondo me prende più da bf2 che da bc2, ma comunque alcune cose del secondo ci sono e si vedono, come la pesantezza delle armi quando si cammina e si spara. Il colpo singolo è una manna dal cielo ma è troppo poco efficace :(
    per me è fottutamente battlefield sto gioco... quello che mi aspettavo era solo una distruttibilità migliore (si è tornati a bc1 su questo lato).
    Non ciocate a dm, nè a fanatico, Battlefield va rigorosamente e categoricamente giocato a normale, a corsa o conquista dove ogni classe in un gruppo ben formato fa la VERA differenza.
  20. jollyjoker

jollyjoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non e' che adesso mi arrivi tu e mi fai scoprire l'acqua calda...ma d'altrocanto e allora che c'e' l'hanno messa a fare?secondo te? cosi..per tappare un buco.. cmq che sia dm dmfz corsa o cq la solfa e' sempre quella..non e' che cambiando modalita il gioco si comporta in maniera diversa

cmq non sto dicendo che sia preso da bf o bc2 sto dicendo che in ordine cronologico l'ultimo era bbc2 e si giocava bene..qui hanno fatto un passo indietro non in avanti..la precisione a mio avviso e peggiorata,troppe oscillazioni quando si spara e proprio ti rendi conto della pesantezza delle armi ,non so se mi spiego...e molte cose che richiamano cod... la claymore la radio per il rientro ecc ecc.. secondo me a maggior ragione dovevano continuare con lo stile di gioco di bbc2 migliorandolo..perche secondo me quello e molto meglio..poi ognuno e' libero di pensare quello che vuole ma se prima bf e cod erano 2 rette parallele ognuno con un proprio stile..ora ,vuoi per il mercato e la competitivita' si sono intrecciate..
    Last edited: Nov 1, 2011