1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battle Royale

Discussione in 'Libri, Manga e Fumetti' iniziata da DarkAiolos, 15 Giugno 2011.

  1. DarkAiolos

    DarkAiolos Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    [​IMG]
    TRAMA :

    Nella Repubblica della Grande Asia, uno stato totalitario geograficamente localizzato nel Giappone della realtà, vige il BR act. Secondo tale legge, ogni anno viene scelta tramite sorteggio una classe di terza media (o meglio, il suo equivalente nel sistema scolastico giapponese) per partecipare al cosiddetto Programma. Il gioco consiste in una lotta all'ultimo sangue in cui i partecipanti devono uccidersi a vicenda in un luogo scelto appositamente dal governo, precedentemente evacuato. Per costringerli a partecipare, tra i vari espedienti c'è un collare che fornisce al centro di controllo la posizione degli studenti e che esplode in caso di fuga o di ammutinamento. Ai partecipanti è fornita un'arma con criteri assolutamente casuali (dalle mitragliatrici ai coperchi di pentola), in modo da uniformare, affidandole completamente al caso, le possibilità di sopravvivenza. L'obiettivo è che rimanga un solo superstite, l'unico che potrà fare ritorno a casa.

    Il manga ha per protagonisti gli studenti di una delle classi sorteggiate: la classe 3-B dell'istituto Shiroiwa, 21 maschi e 21 femmine. Il loro Programma si svolgerà su un'isola evacuata.

    (tratto da wikipedia)


    Conoscete questo manga?!
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ovviamente....

    Molto molto interessante, anche se il tratto è fin troppo particolare per i miei gusti.
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo sto prendendo in seria considerazione come prossimo manga da leggere
  4. FedeSsL

    FedeSsL Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma lo sai che lo volevo leggere ma costa 5,90 a numero e poi non trovo il 1° xD
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    son volumetti grossi..

    cmq a lucca comics se riesci (o a qualuque fiera) trovi la prima serie a poco^^
  6. diablo85

    diablo85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2011
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Questo manga è bellissimo.... a tratti anche un pò... diciamo che farà felici i maschietti XD

    Inoltre è uscito da poco al cinema "The Hunger Game" che è una chiara rivisitazione del genere
  7. Affogando

    Affogando Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ho letto la serie completa, concordo per il tratto molto particolare dei personaggi, alcuni si assomigliano pure fin troppo però ha la trama davvero carina e
    riesce a creare un'atmosfera di curiosità.. chissà chi morirà nel prossimo volumetto?
    però c'è da dire che

    POSSIBILE SPOILER



    Il finale è piuttosto intuibile fin dal 1/2 volume :p il che ti fa perdere un po' della suspense visto che imbocca decisamente quella via