1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

batteria ricaricabile...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da vega74, 25 Novembre 2009.

1. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    qualsiasi aggeggio elettronico che funziona con una batteria ricaricabile ( dai telefonini ai palmari passando poi per i lettori mp3 e videocamere) ha di dotazione o il caricabatteria o un cavo che permette di ricaricarlo tramite PC ( cosa logica vista che la stragrande maggioranza dei Gadget tecnologici funziona necessariamente tramite computer), ma stranamente la 360 vende un prodotto senza possibilità di ricaricarlo.
    non so ma a me questa sembra una sorta di caxxata.... ( o furbata )
    ho una 360 da quasi tre anni e da allora ho sempre usato il controller con le batterie alcaline, ma prendendo Assassin Creed 2 ho pensato di comprare una batteria per il controller... da ignorante della materia però non sapevo che per poterla usare devo comprare anche il Kit di ricarica.... risultato devo spendere degli altri soldi perchè i geni della Microsoft hanno pensato bene di mettere in commercio una consolle monca per guadagnare altri soldi con i vari optional che non sono tali come direbbe il nome, ma necessari...
    non so, ma questo mi sembra leggermente al limite del giusto comportamento aziendale... non posso vendere una automobile che per poter fare benzina ha bisogno di un bocchettone opzionale... così come non posso vendere un cellulare senza caricabatteria e cavo per il PC (anzi addirittura per legge fra poco tempo saranno tutti obbligati a unificare i propri caricabatteria).... La Stessa Apple che sfrutta bene quello che vende inserisce nei suoi prodotti il cavo per collegarsi al pc...
    Il comportamento in questo senso della Microsoft è alquanto scorretto.
    che sola....:cry::cry:
    Ultima modifica: 25 Novembre 2009
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Mi spiace ma prima sei tu che devi informarti bene, infatti il play & charge kit oppure il quick charge pack hanno entrambi in dotazione una batteria ricaricabile. Quella che tu hai comprato a parte serve come batteria extra e nei centri commerciali vendute singolarmente io non le ho mai viste, davvero
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bè in parte posso darti ragione, ma se Atene piange Sparta non ride, nel senso: ti sembra logico allora fare un pad in cui non vi è possibilità di sostituire la batteria? Quando questa esaurirà il suo ciclo vitale che farai? Comprerai un altro pad oppure avrai un pad wired?.... Ognuno tira l'acqua al suo mulino...
  4. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ha ragione cisko....le pile ricaricabili della ms hanno tutte il carica batterie incluso...mi dispiace a sei te che ti sbagli...le batterie che comperi te a parte te le devi caricare tu..
  5. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    a parte che non so se cambiare la batteria del controller della PS3 sia impossibile, il fatto di non essere sostituibile non è caratteristica solo dell'oggeto in questione ... ci sono molti Gadget tecnologici che hanno una batteria non sostituibile e parliamo di roba che costa un botto di soldi...

questo è vero, ma sinceramente se acquisto un telefonino, un lettore mp3 o un altro aggeggio che necessita di qualcosa per ricaricarlo, mi aspetto che questo qualcosa sia nell'aggeggio e non nella batteria... questa mi sembra una trovata solo per spremere soldi a chi compra...
  6. Jiraya

Jiraya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    semplicemente il pad 360 appena uscito dalla scatola va a pile alcaline, quindi appena finiscono le butti e ne metti 2 nuove. Se vuoi avere la batteria ricaricabile ti compri il kit play & charge con batteria e cavo diricarica, Stop. Negli esempi che hai fatto tu c'è già la presenza di una batteria ricaricabile nel "bundle" iniziale che nella 360 non c'è.
    Ovviamente è una trovata dello zio Bill per spillarci soldi (io uso invece delle batterie ricaricabili con caricabatterie a parte).

Per i riferimenti alla batteria integrata nei pad ps3 invece devo dire che questo rende il sixaxiss molto più compatto e leggero e per i più smaliziati, sostituire la batteria interna non è poi così difficile. Ritornando al discorso degli esempi, nella ps3 la batteria del pad è compresa nel "bundle" ed infatti è anche compreso un cavo di ricarica (miniUSB - USB)
  7. alamo

alamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

scusate l'OT:

che batteria usa?
    "stramba" o me la caverei con un cacciavite e .... un negozio "qualunque" ?
  8. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    io questo intendevo, cosa ti costava metterlo già nella confezione della consolle??? abbiamo capito caro Bill GAtes che vuoi spillare solo soldi ai clienti, ma questo non sempre è conveniente agli occhi di chi acquista...

vega74 ha aggiunto 5 Minuti e 43 Secondi più tardi...

La batteria è collegata con un piccolo connettore e cambiarla è un operazione facile. Per trovare la batteria in rete si trovano quelle per gli I-pod ( ben più complicati da aprire) e se giri in rete si trovano facilmente...
    Infine anche se non trovi la Batteria, il pad ti può sempre funzionare collegandolo con il cavo USB.
    Ultima modifica: 26 Novembre 2009

Condividi questa Pagina