1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Batman: Arkham City

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 23 Settembre 2011.

  1. Ryu_HayabusA

    Ryu_HayabusA Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Località:
    ミラノ - 東京 - 18 &
    Ragazzi ma togliete il waiting for, è uscito oggi...
  2. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    quoto alla grande,domani vado a ritirare la limited,presi il primo con molte perplessità nel cestone dell'ipercoop a 10 euro e mi è piaciuto un sacco e va detto che il doppiaggio in italiano una volta tanto è sublime..ragazzi per una volta che il doppiaggio è fatto veramente bene godiamocelo cazzo
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  3. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439
    r2+triangolo , una spulciata al tutorial è stata d'obbligo pure per me nonostante avessi bene in testa lo schema dei comandi del primo :D
  4. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


    La bravura di un solo doppiatore vale quella di tutto un cast?
  5. fani0405

    fani0405 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2008
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    vimercate
    preso stamattina, m l'ho provato poco tempo fa...molto bello graficamente spettacolare...mi piace...catwoman è la mia preferita xD:roll:
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Beh caspita, mi aspettavo sfracelli ma francamente il trailer italiano non ha nulla di inferiore a quelle anglofono. L'enigmista non so se sia reso bene (non seguo Batman quindi se c'ha preso col carattere e l'impronta non posso dirlo) ma è sullo stesso identico genere di quello originale in quanto a voce, quindi o hanno sbagliato pure loro oppure abbiamo fatto bene noi. A livello di recitazione poi non ci ho trovato nulla di meno. Non sono così esperto in inglese da percepire bene il significato "recitazionale" dei vari toni di voce, ma la MIA impressione è che il doppiatore inglese si capisse un po' troppo che stava recitando (il che imho è un male) e quello italiano se non è allo stesso livello di certo non gli è inferiore su quel versante.
    Anche Harley Quinn, l'ho sentita nel gioco (si incontra presto) ha un'ottima doppiatrice (di professione) quindi francamente anche sforzandomi non riesco a lamentarmi per un doppiaggio che è fatto veramente bene.

    Purtroppo, avendo anche amici che criticano spesso i doppiaggi ITA, so che è atteggiamento comune quello di criticare il doppiaggio italiano di film, anime e games. Ho sentito gente che riesce perfino a criticare Roberto Chevalier (doppiatore storico e inspiegabilmente rimosso di Tom Cruise) una delle migliori voci mai sentite in qualsiasi lingua. Gente che perfino ha criticato l'immenso doppiaggio dei Cavalieri dello Zodiaco o che preferisce la "recitazione" di tanti doppiatori giapponesi di anime che spesso e volentieri starano completamente il personaggio o che comunque si adagiano su stereotipi di voci pure loro.
    Secondo me oltre al fatto che siamo italiani (e quindi abbiamo un autolesionismo latente che influisce su tutto) parte di questo atteggiamento è dato dalla lingua. Automaticamente (IMHO) come si sente una voce anglofona o nipponica, in quanto straniera e in quanto voce "cool" perchè patria di cinema, anime e games, la si sopravvaluta di default.

    Non che manchino esempi di doppiaggi da schifo made in Italy eh, per carità, non che la casta dei doppiatori italiani non sia una delle tante corporazioni chiuse, ereditarie, privilegiate, ma in Batman imho c'è davvero poco da criticare in materia.

    Poi se mi dici che preferisci le voci originali, perchè in inglese c'è una resa e un modo di parlare diverso, è un altro discorso e lì non metto bocca perchè ognuno ha i suoi gusti, ma se mi parli di professionalità dei doppiatori, per le voci che ho sentito fino ad ora in Batman AC, non abbiamo nulla da invidiare rispetto all'estero.

    Per dire, mi piace molto più la voce di Balzarotti che quella dell'imho mediocre Claudio Santamaria di Batman di Begins e del Cavaliere Oscuro. Ritengo sia entrato molto più nel personaggio Balzarotti ed ha anche una tecnica di voce (almeno per mie orecchie da profano) infinitamente superiore.
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Graficamente imho parte del merito è dovuto dall'illuminazione. E' notte, è brutto tempo, tutto buio, facile nascondere tante imperfezioni (del resto Batman va giocato di notte, di certo non col sole di Sicilia :D ). Onestamente è proprio il buio IMHO la croce e la delizia di questo gioco. Delizia perchè come ho detto rende benerrimo l'ambientazione di Batman, croce perchè almeno per me e almeno nelle primissime ore, mi fa orientare male, non permette di padroneggiare a dovere (almeno senza usare il visore) la notte come imho dovrebbe saper fare Batman.


    Per il resto, come ho già accennato in altra sede, mi pare molto Batman AC, dove AC non sta per Arkham City ma per Assassin's Creed, perchè il gameplay è MOLTO somigliante a quello del capolavoro Ubisoft, anzi oserei quasi dire che c'è stata "contaminazione" a mani basse. :p
    Il che non è un male sia chiaro. Il punto è che non sono un grandissimo fan di Batman, quindi più di tanto non riesco ad esaltarmi e vedo il game "solo" per quello che è. Una cosa è certa però, fossi un fan dell'uomo-mazza starei toccando il cielo con un dito perchè comunque è un game davvero GROSSO. Magari avessero usato la stessa cura per fare il game di Superman Returns!
    Simpatica anche Catwoman, un personaggio che m'è sempre stato sulle balls e che qui invece sono riusciti a rendere (imho) in modo abbastanza poco odioso. :D

    Devo confessare invece un vero debole per Harley Quinn, gnocca come poche. ;D
  8. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Vedi, quando gioco ad un gioco,come giusto che sia, mi piace cercare di immedesimarci il più possibile...
    E mi da fastidio incontrare, girando per gotham, ad esempio, il classico furfante doppiato male che ha qualche cosa da riferirti....
    Certo ci sono doppiatori bravissimi nel cast, non lo metto in dubbio, ma imho preferisco la versione originale perchè sicuramente più curata,essendo rivolta ad un pubblico più ampio ;)
  9. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    il codice trovato nella limited di catwoman mi dice che è errato,porca eva,ma non avevano risolto i rocksteady?
  10. Elrik

    Elrik Vincitore UEFA Champions League

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.204
    "Mi Piace" ricevuti:
    447
    Punteggio:
    207
    Località:
    Innsmouth
    eh beh!

    [​IMG]

    ma anche

    [​IMG]
  11. Robigus

    Robigus Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2010
    Messaggi:
    4.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Speriamo che, per quando lo acquisterà io, avranno risolto il problema XD
  12. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    incredibilmente,dopo aver rimesso il codice ,adesso funziona,eppure il codice lo avevo messo giusto anche la prima volta che l'ho controllato 3 o 4 volte prima di riprovare,comunque grandissimo gioco proprio come il suo predecessore,sono solo all'inizio però non capisco una cosa,perchè hanno messo tutti,o quasi,i villains in questo capitolo,non era meglio "spalmarli" e farli in più capitoli?sicuramente andando avanti nel gioco ci sarà un motivo su questo
  13. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    sono nell'acciaieria e ho preso quel fucile per la carica remota o come cavolo si chiama,sparo nel motore della porta ma non si apre,guardando sul tubo ho visto che basta spararci una volta che la porta si apre subito,spero non sia un bug

    è successo anche a voi?
  14. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Che la preferisci ripeto mi sta bene ;) ma personalmente sull'automatismo "pubblico più ampio= maggior cura" non ci metterei la mano sul fuoco. :)
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Infatti non per niente QUESTA catwoman è l'unica che riesca a piacermi fra le tante che ho visto. E Harley poi in quella foto neppure rende al top. Quando la incontri
    in chiesa verso l'inizio
    imho è anche meglio. Meno dettaglio grafico forse ma più fattore gnocca. :D


    Mi verrebbe da picchiare il joker solo per levargliela, pulirle la faccia e portarla sulla bat-retta via. ;D
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Guarda qui...magari cambi idea... :D

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  17. lorenzo811

    lorenzo811 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Località:
    Naples, Italy, Italy
  18. Andrash21

    Andrash21 Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Robin è fantastico da usare,veramente bello da vedere anche stilisticamente con quel bastone e lo scudo antiproiettile :D
    A Tinosognatore piace questo elemento.
  19. lorenzo811

    lorenzo811 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.127
    "Mi Piace" ricevuti:
    62
    Punteggio:
    137
    Località:
    Naples, Italy, Italy
    eh già anche se devo mettere in evidenza che hanno messo molte piu sfide almeno uno puo usare robin,catwoman e poi quando esce il primo di novembre nightwing in modo molto piu vario e non percepisci la noia di usare sempre batman.
  20. I prigionieri politici servono a qualcosa?...quest secondarie?