1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Basta discorsi detti a caso

Discussione in 'Multiplayer' iniziata da Antilife, 25 Aprile 2003.

  1. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    RAgazzi...qui si stanno confondendo cavoli per fiori.
    Xbconnect e' un programma di tunneling e funziona simil P2P, quindi in base alla velocità di dati di cui Hosta il game noi andiamo in base alla sua banda

    Esempio:
    Kazaa e' un P2P ,uguale Morpheus e WinMx.... in pratica tutti noi ci colleghiamo con altri utenti e ci scambiamo dati in base alla nostre velocità di settaggio.Qui i server servono solo a farci connettere insieme, loro poi non mandano dati

    Xbox live. SI basa tutto su Server Microsoft (non P2P) di conseguenza chi hosta crea un host sul server microsoft che vede il client come quello che decide sulle opzioni del gioco...gli altri si collegano sempre al server microsoft e non c'entrano un cazzo con chi crea l'host.Di conseguenza i dati necessari dei giocatori vengono mandati dal Server (che ha una banda ben superiore a qualsiasi utente medio) e non dal povero cristo che anche avendo alice mega non riesce a far giocare perfettamente gli altri. Giocate a Ghost Recon in Xbc con 2 o 3 xbox facendo hostare una 256K e vedrete i risultati.....Poi attaccate il live e vedrete che siete in 16 a giocare contemporaneamente ed non si accenna al minimo lag.
    Io uso Xbc per Halo, ma ho anche il live e posso assicurarvi che e' superiore anni luce......ci mancherebbe...e' come se giocassimo tutti in fastweb pur avendo una 300 o 256.L'unico che da' problemi in Xblive e' Unreal causa i pesanti calcoli grafici essendo esso in 800x600 e non in 640x480 ..infatti quando uscirà la patch tanto attesa che abbassa la risoluzione (tranquilli..non noterete nulla visto che i pixel in piu' la tv non li mostra),vedrete che andrà molto ma molto meglio...certte volte e' utile staccare il Comunicator visto che porta via banda

    Il discorso e' complesso e brigoso ed ho cercato di essere il piu' semplice possibile.Vi consiglio di provare Xboxlink.... ho visto veramente meno ma meno lag in confronto a Xbxconnect.
    Altra considerazione:
    Ricordatevi che Xbc funge solo attraverso il collegamento con il pc, che in tutti i casi anche se chiudiamo le applicazioni continua sempre ad usare della banda per colloquiare con i serve rmicrosoft, di conseguenza un po' di banda e' sempre fregata..mentre collegando la X, tutta la vostra banda e' per il gioco,senza sistemi operativi complessi che calcolano per i cazzi loro.
  2. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottima spiegazione..inzomma..non c'ho capito un cazzo! Però mi spieghi il fatto del p2p perkè io ho sentito che i server, programmi o che dir si voglia che lo supportano (esempio) a motogp riescono a giocare in + di 2 ivece a xboxconnect a motogp appena provi a mettere con le moto si blocca tutta la console!!!! e non è problema di banda altrimenti andava lento...

    ciao antilife!
  3. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riccardo..scusa ma non ho capito...dici che se prova ad entrare un Guest sulla tua console in moto GP si blocca tutto?
    Una di queste volte proviamo cosi' cerchiamo di risolvere il problema..........altra cosa.. non sarebbe male qualche gioco originale!! :)
  4. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no io dico + di 2 giocatori, non si può! invece con xboxlive gioco sempre in 16!!
    ciao
  5. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ricordati Riccardo che quando giochi ad Xbox live non usi lo stesso motogp che usi su XBC.....quindi penso che la versione Online si stata sviluppata per 16 e che inveca la versione normale per 2. Credo sia la soluzione piu' adatta al nostro dilemma
  6. imported_Guest

    imported_Guest Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non penso...se io attaccato tipo ad una hub 7 xbox e faccio sistem link tipo...quelle le partite le trova con 7 giocatori..!!
  7. Antilife

    Antilife Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2003
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vero..non ci avevo pensato....mi informo e ti so dire qualcosa!!
    ;)