1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

basta cosi'.grazie sony!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da roxmoz, 20 Dicembre 2006.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Bene bene....il DS non è per bambini!
    E' una delle console più divertente che io abbia mai giocato, e io ne ho provate tante....non capisco questa etichetta che date a Nintendo, dato che il DS, come la psp, è programmabile e girano tranquillamente homebrew e vari...
  2. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Gli homebrew del DS, a mio avviso, non competono con quelli della PSP.
  3. angel destroy

    angel destroy Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    buahauhahahahahahauhauahuahuhauhauahuahuah, lol lol lol
    ho letto metà di questà discussione, anche perchè coi post di roxmoz (lunghi come una lettera... :D :D) però da quel che ho capito qui c'è una perdita da psp-tribe dovuta ai continui fw che la sony emana a ripetizione giusto?, mmm non c'è che dire un caso molto intrigante, dunque da come la vedo io alla sony interassa di più il collegamento psp > ps3 (che è una figata, perchè l'ho provato da un mio amico che ha la ps3) che la protezione alla flash, a te che te ne frega se escono nuovi fw, basta non aggiornare, e tenerti l'1.5, per quanto riguarda i giochi psp, non dipende dalla sony ma dalle case produttrici la sony li distribuisce e basta. Se fossi in te lascerei quel pezzo di plastica del wii e terrei i soldi per la ps3, che fidati non centra assolutamente niente, solo perchè ha quel sistemino di sensori, cmq è solo una mio opinione poi fai come vuoi, detto questo vi auguro a tutto lo staff e agli utenti di console-tribe.com Buone Feste!!!


    ps: dicevo dei vostri post, ma anche il mio di lunghezza non scherza :D :D
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Non sono d'accordo...per ogni homebrew psp c'è un corrispettivo DS, emulatori uguale....
  5. mir11111

    mir11111 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be il ds NON E SOLO PER BAMBINI!! l'unico motivo per il quale per il quale non vendo la psp e perche gioco a tekken e uso gli emulatori del supernes e del neogeocd... la ps3 e una macchina meravigliosa ma io non daro MAI!!! 500 euri per una console di videogiochi!!! anche se avesse l'ultimo processore spaziale esistente... sony datevi na regolata!!! al limite passero alla concorrenza e mi comprero una xbox360 usata sui 250 euri...avete visto gears of war? questa e una signora killer aplication che ti fa scordare la tanto decantata e ritardata ps3....ps comunque la ps2 me la sono venduta!!! ripeto sony hai veramente rotto!!! la tua politica di marketing ha veramente stufato!!!
  6. Drakknar

    Drakknar Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzitutto saluto tutti xkè è il mio primo post in questo forum :D
    Da neo possessore della PSP (3.02 OE naturalmente :p) volevo intervenire su questo spinoso argomento... Il DS imo è una macchina a dir poco fantastica (ho giocato da un mio amico ai vari mario, Nintendogs, Trauma center...), però c'è da dire che la maggior parte delle killer application proposte dalla grande "N" sono porting di vecchie glorie del SNES (vedi Mario bros 1 e 3, mario kart, final fantasy, yoshi's island... non so Donkey kong e Zelda perchè non li ho provati). Quindi alla fine neanche le console di Nintendo quanto a titoli brillano per originalità... Da ex possessore di PS2 e attuale utente di Xbox 360 devo dire che avere le esatte (o quasi) controparti "portable" delle glorie PS2 e PSX che mi hanno appassionato (e tutt'ora mi appassionano) non mi dispiace (vedi SSX, PES, Wipeout, Tekken, DBZ, Bust-a-move, Burnout...). Concordo sul fatto che sony potrebbe investire meno tempo per l'uscita di nuovi firmware e magari far sbarcare capitoli di serie importanti come God of War per PSP, ma è la classica storia del gatto che si mode la coda, ed è presente in tutte le console (si producono, si craccano, il produttore le patcha e qualcuno le rimodifica).
    Quanto alla mancanza di videogiochi o presenza di soli porting, imo PSP è entrata in un mercato fortemente dominato da Nintendo, quindi all'inizio è logico che i produttori vogliono andare sul sicuro partendo da brand affermati; quando la console matura e definisce una sua posizione sul mercato, i produttori iniziano a sfornare titoli nuovi (vedi loco roco e il futuro FFVII Crisis Core)... Quanto al futuro mi ritengo moderatamente ottimista, considerato che avevo letto che in inghilterra la PSP è stata la seconda console (portatile e non) più venduta nel periodo di Dicembre (dietro solo al DS). Chissà che questi nuovi dati di vendita non spingano sony e le altre software house a incrementare il supporto per il nostro gioiellino... :)
    Bye :)
  7. JINZO

    JINZO Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  8. Gabry89

    Gabry89 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Comprati il WII è un ottima scelta:clap-clap: :clap-clap: , io stò aspettando wii-tribe speriamo che lo facciano presto:D
    perchè è davvero bella come cosnole
  9. Roma

    Roma Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Indovina?
    A detto tutto, il divertimento di una volta non esiste piu,

    Io ho cominciato dal gioco a linette, mi ricordo che neache mi ci facevano giocare troppo asd, poi lo passate tutte tranne quelle della nintendo (non so perche)

    DAl 96 gioco solo a giochi online

    Io la PSP lo comprata con la scusa per farci giocare mia figlia ma invece il motivo sono gli emulatori a portata di mano.

    Sembrera un contro senso ma e la pirateria che fa vendere sia console che giochi e viste le vendite della PSP in questi periodi vedrete che le cose cambieranno.

    Ve lo dice uno che ha fatto pirateria per 15 anni, so anche sicuro che se l'AMIGA avrebbe creduto piu sul supporto CDROM adesso non esisterebbero ste console.

    P.s. Ho ancora la fattura dell' Amiga comprata nel 87, 620.000 £ asd

    By DOG->Dobermann!, NoX->Dobby!
  10. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nelle ultime discussioni,noto che nessuno si accorge di una cosa.si parla di console e giochi con grande grafica,e si tenta di paragonare il tutto a psp e nintendo ds. dividiamo per un attimo le due cose e i due mercati. parliamo solo del portatile. avete notato che smalto hanno i vecchi giochi psx su questa piccola meraviglia tecnologica che e'la psp. paradossalmente quando invece il piccolo gioiello tenta di proporre un gioco di nuova generazione,leggasi grafica moderna e gioco con grossa longevita',fallisce miseramente.almeno,dal mio punto di vista,giocare ad un nuovo capitolo di metal gear in piccolo,e'sacrilego.e inutile. e pure scomodo. il nintendo si porta dietro una marea di porting,ma grosso modo i suoi giochi sono sempre stati di stampo portatile. ricordo che prima c'era il gba.ed e'per questo che vende molto piu'di sony. i giochi nintendo sono portatili,veloci,colorati,e devono per forza essere portatili,non li vedrei su nessun'altra console,e infatti il wii e'tutta un'altra cosa. psp e'il filo tra ps2 e ps3,e credo che a livello di software sia la cosa meno portatile che esista.i giochi sony sono,impegnativi,lunghi,e alcuni davvero brutti. in altre parole poco portatili,a parte gli emulatori. ma quelli,non li fa'sony. in altre parole,dal mio punto di vista,psp fallisce esattamente dove dovrebbe essere il suo punto di forza.GOD OF WAR sarebbe palloso,e dato che graficamente e'una meraviglia,lo vorrei veder girare sul mio plasma su ps2,e non diventare cieco su psp.....sono stato lungo,ma a volte,se la discussione appassiona ed e'vera,bisogna esserlo.......auguri di un buon anno nuovo. rox ps SCUSATE per le ripetizioni,ho scritto di getto.....


    Automerged Message for DoublePosting


    Pienamente d'accordo sull'amiga,ma commodore falli'......
  11. Roma

    Roma Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Indovina?
    Fidate de uno che di FPS se ne intende, Gear fa veramente paura, apparte la grafica, a un inteligenza artificiale mai vista, se il futuro online sono le console come XBOX360, me la ricomprero di sicuro.

    Per ora aspetto un gioco simile su PC e lo aspetto dai tempi di Q2


    Automerged Message for DoublePosting


    Falli propio perche il pc fece il boom con il cdrom perche non cera pragone tra con i giochi PC, se solo la commodore avesse venduto i suoi segreti prima, magari propio alla sony io credo che ne avremmo viste delle belle.

    Ma te ce pensi e ne dico uno a caso, Super Frog potrebbe ancora adesso gareggia con molti plataform di adesso?
    ora non ricordo di preciso quanti anni ha ma se non ne ha 20 poco ce manca.
  12. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SUPERFROG? per me e'ancora il miglior platform 2d mai realizzato.....grande ROMA:clap-clap: :clap-clap:
  13. Roma

    Roma Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Indovina?
    Se lo dici te ce credo, (anche perche non sono piu molto informato su i platform) guarda caso sto cercando di far funzionare l'emulatore AMIGA propio per Super Frog, anche perche sul pc non rende giocarlo con la tastiera :p

    Cmq sia AMIGA Rulez asd
  14. MeG2706

    MeG2706 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Concordo pienamente :rolleyes:
  15. Corra

    Corra Guest

    il fatto che sulla psp in questo momento non stiano uscendo giochi entusiasmanti
    è assolutamente indiscutibile, almeno nel mercato euro-americano, (avete provato a giocare con la serie "bleach"?... e altri giochi japponesi, magari quelli con dei menu semplici...). A parte, qualche titolo divertente che poca roba che sfrutta a dovere la psp, basti vedere la differenza che c'e tra metal gear acid e metal gear solid, avrebbero potuto lascare l'impostazione di MGA e mettere i comandi al posto giusto invece di giocare a "scala 40" con fucili, corazze ed altre diavolerie. che ve ne frega tenetevi le PSP, potrebbero farvi comodo in futuro, e magari giocate ad initial-D street stage (jap&co) (gran lunga più divartente di ridge racer, almeno secondo me...) giocare con il GBA, sega genesis, e giochi da cabinato vi sembra poco (sono un inguaribile retrogamer)? la psp è abbastanza potente da supportare emulatore fatti decentemente, che figata giocare con gradius su psp (non con la versione riscaldata per psp)
  16. JINZO

    JINZO Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Discussione molto interessante e aperta,
    mi piace,
    tutti molto appassionati di Videogames, questa per me e' la cosa + bella.
    Ciao auguri a tutti:)
    Jinzo


    -Salve straniero , cosa posso venderti oggi ? (da Medievil PSP)-
  17. giusepsp

    giusepsp Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi hanno regalato la psp il primo dicembre 2006, con il gioco medievil... ho passato il gioco, ho caricato la mia musica ma preferisco sempre il mio iPod. ho caricato pure i miei film preferiti, ma non trovo piacere vederli in uno schermo cosi piccolo con l'audio di un 6630... ho tentato di comprare un nuovo gioco, ma nessun titolo mi da coraggio di spendere quasi 50 euri per qualcosa che mettero in casetto dopo una forse due settimane...ho cercato di caricare pure sti emulatori ecc, non sono un esperto, nn ci capisco un pazzo...
    sono rimasto molto deluso :(
  18. jamadrin

    jamadrin Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Scusa la mia ignoranza ma che significa porting? conversione di vecchi giochi o possibilità di convertire i giochi psx e ps2 in iso per psp?
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Praticamente è quando si "adatta" un gioco pensate e uscito su una console,ad un'altra diversa.
    Insomma, una scopiazzatura senza nulla di originale.
  20. jamadrin

    jamadrin Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Como
    Grazie mille per la spiegazione :)