1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

basta cosi'.grazie sony!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da roxmoz, 20 Dicembre 2006.

  1. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Poco e niente nell'ambito videoludico di PSP e comunque niente che fa gridare al miracolo,e la console e' ha piu' di un anno di vita,in effetti e' un po squallido!
  2. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    cmq se vanno avanti cosi come credono di riuscire a vendere una futura psp 2 ??
  3. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    una psp2? puhuahua!!questa console è appena nata si puo dire..;)
  4. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    be appena nata ha gia un anno
  5. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Si ma il boom lo sta avendo adesso ;) ..
  6. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E'bello vedere quanta devozione ognuno di noi ha verso sony.e'bello vedere quanto le vecchie generazioni sono diventate perplesse nei confronti dei nuovi software sony,e quanto i piu'giovani difendano a spada tratta la console che piu'li rappresenta in questo momento. mi piace parlare di questo amore per il videogioco a questo livello un po'piu'alto,piu'profondo.ecco,forse il fatto che io mi sia rotto cosi'tanto le palle sta'proprio in questo.molti di voi rispondendo qui sopra,non lo hanno capito bene.sony con tutta la voglia di miglioria tecnologica,ha perso di vista l'obiettivo finale dell'utente medio. il caro fottutissimo VIDEOGIOCO!!! Eccheccazzo ragazzi. Era bello quando ci hanno annunciato una macchina che ci permetteva oltre a giocare,di vedere cinema,ascoltare musica e sfogliare foto. Adesso abbiamo una macchina che ci permette di vedere cinema,ascoltare musica,sfogliare foto e di giocare,senza homebrews,ovviamente,a meravigliose porcherie come DEATH JR,a triti simulatori di corse come RIDGE RACER(e qui tocchiamo l'incredibile,2 giochi uno uguale all'altro al prezzo che voi tutti sapete),o a continui porting dei vari GTA,CRASH,METAL GEAR,tutto sotto la media.tutto gia'visto.....e in mezzo a tutta questa staticita',dopo un anno,una macchina che seguita a cambiare firmware tanto per tutelarsi su cose che in passato manco ha mai preso in considerazione.ma dico,ci stiamo o non ci stiamo pigliando per il C..O?L'altro giorno mia nipote mi chiede se e'il caso di comprare una psp. Ora qui e'una domanda che ogni nubbio vi sfodera ogni giorno,ma mi ci vedete a spiegare ad una ragazzina di 11 anni e a mia sorella di 47,che siamo arrivati al firmware 3.3,e che e'il caso che lei cerchi una psp con firmware 2.71,o ancora meglio se lei la trova con 1.5 siamo a posto?o spiegate voi che comprare giochi costa e visto che ha la ps2 e'meglio che giochi li,dato che i giochi sono gli stessi,anzi peggio? ho volutamente sfiorato il problema warez in queste mie ultime affermazioni,dato che ognuno di noi sa perfettamente che la prima cosa da fare quando si compra una console e'capire se si potra'piratare qualcosa.dobbiamo essere un po'meno ipocriti su questo;) .capite perfettamente cosa intendo!nessuno di noi anche se non ne parliamo e'completamente innocente. vi lascio con un'ultima riflessione,a chi credeva che magari citassi NINTENDO a sproposito. Immaginate sony e crash bandicoot ad esempio.un'icona della casa giapponese.Pensate al primo capolavoro di platform che fu'.poi il 2 carino,poi il 3 caruccio,poi i kart copiati da qualche altra parte,poi un salto terrificante su ps2 episodi orribili su gba,e l'ultima vaccata per psp.Fatto? ok,adesso pensate a quello stupido gorilla di casa NINTENDO. pensate al primo straordinario donkey kong in sala giochi,pensate alle coloratissime continue varianti per snes,alla meraviglia della RARE per snes e gba,con donkey kong country.pensate all'incredibile innovazione su game cube,con donkeykonga,splendido nella grafica e nel gameplay.innovazione unica con i bonghi!pensate a cosa potra'fare il gorillone con il controller wii.....avete capito cosa intendo?innovazione e ripeto divertimento.in poche parole VIDEOGIOCO.Sony non ha catturato neanche lontanamente lo spirito di una console portatile.il pennino e'geniale,il touch screen e'geniale.i giochi di psp sono sempre gli stessi.i giochi ds anche,ma si giocano in una maniera alternativa,DIVERTENTE....e sono solo pochi mega,non GIGA. Questo era l'importante,la qualita'delle proprie produzioni.tutto perso per strada.un film lo guardo in tv con l'home theatre.un cd me lo ascolto con l'mp3 portatile(piu'piccolo),o sul mio impianto.le foto le scatto con una vera fotocamera e le stampo con la stampante del mio pc...........non mi ricordo piu'cosa resta........ah si.......dimenticavo......il VIDEOGIOCO. Grazie,e scusate. ROX
  7. zenot

    zenot Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe...
    non hai del tutto torto.....
    sinceramente dopo 25 minuti che gioco ad un gioco...
    diventa monotono...
    non c'è più la stassa passione...
    l'unico gioco che forse è riuscito ad appassionarmi è
    ace combact....
    ...
  8. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Solo una cosa, sei libero di avere le opinioni che più credi, ma non darmi mai più del fanboy di Sony! A me delle beghe tra videogiocatori m'interessa relativamente, però visto che quando vado di là, sul forum PS3, mi faccio due allegre risate leggendo come son messi un paio di adepti di Sony, proprio non mi ci vedo! At any case, io la vedo proprio all'opposto: per me i giochi per PSP sono quale più quale meno bellissimi (nel caso specifico mi frega poco se sono dei port, visto che la PS2 non ce l'ho e a dir la tutta da boxaro quale ero la schifavo pure un po', ma capisco che sono in una posizione minoritaria), mentre adoro il fatto di poter navigare, di convertirmi un divx e guardarmelo a spezzoni prima di andare a nanna, di ascoltare l'ultima edizione del gr24 in punta di clic grazie a wireless e rss, di leggermi un ebook col mitico bookr senza dover stare necessariamente davanti al pc o comprarmi un palmare, eccetera eccetera eccetera. Io penso che la PSP abbia potenzialità elevatissime, che ultimamente (probabilmente anche grazie alla pirateria) sta spaccando il mercato, anche se forse non raggiungerà mai i livelli di NDS, ma mi va bene così e spero proprio che Sony continui a investirci sopra e che (questo sì) le software house comincino finalmente a sviluppare giochi specifici che possano magari fare concorrenza al DS!
  9. iome

    iome Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    vicino a parma dove non c'è l'adsl
    io non l'ho mai provato mail ds è cosi bello?
  10. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E allora scusami,pensavo dovessimo parlare di giochi.....ho proprio sbagliato sezione. Vado a finire dracula di stoker,il libro ovviamente.:sorry:
  11. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Ai miei tempi c'era in voga un detto: "non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace" (brrr), però mi sembra che in questo caso calzi a pennello... Io la psp rispetto al ds l'ho scelta proprio per i giochi, non credo di dovermene vergognare solo perché la vulgata ha deciso che quelli per ds sono migliori! ;)
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Trovo che sia un'immensa cazzata.
  13. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Idem...
  14. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io credo che il ds sia per i piu piccini, è piu facile e immediato, è una console portatile immediata..la psp invece è piu complessa, ha piu caratteristiche,piu possibilità, una grafica migliore...si il ds è divertente ma non avrai mai le emozioni di giocare a mgs o a gran turismo(quando uscira)..per i giochi NUOVI bisogna aspettare, ricordatevi che la console ha un anno...in fondo è agli inizi, è normale che i giochi siano porting...cmq di giochi belli ne sono usciti: killzone,everydody's golf,fight night round...ecc...
    io credo che la sony rilasci nuovi firmware perche è obbligata dalle software house: perche se non forniscono certe garanzie sulla pirateria è difficile che investino molto sulla produzione di giochi...
    PS: cmq la sony lo sa benissimo che vende anche grazie agli homebrew e agli emulatori...:) :D ...
  15. zenot

    zenot Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'85 % delle persone che ha comprato la psp...
    lo ha fatto solo perché esiste la pirateria ;)
  16. roxmoz

    roxmoz Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    576
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatto!Ed e'una cazzata continuare a non ascoltare. La lacuna di esserti perso una ps2 e' un problema tuo. Non ho detto che i giochi del nintendo sono migliori di quelli PSP, anche se a lungo andare comincio a pensarlo,sarebbe oltretutto triste ridurre la discussione a mera fesseria adolescenziale tipo,e' meglio il mio del tuo! no. ho detto che nintendo si e'data da fare per far divertire il tuo pubblico,e si e'data un gran da fare,e il suo pubblico si e'divertito.che tu sia stato X boxaro,o che lo sia, e'aprezzabile,perche'ho visto giochi splendidi sulla tua console,vedi ninja gaiden,che ho a lungo invidiato. ma se permetti io ero SONY.sono passato dall'amiga a SONY.sono passato da PSX a PSONE con schermo portatile.e sono passato a ps2 senza remore,perche'ho intravisto qualita'e buoni giochi.poi sono passato a PSP perche'ho creduto in SONY.E adesso,che a te freghi oppure no,SONY mi sta'prendendo per il culo.Sai,noi SONARI siamo tanti,e meritiamo rispetto dopo tutti i fottuti soldi che abbiamo speso per i signori orientali del piffero......chiaro? non voglio firmware,chiedo giochi perche'dopo 10 anni,da SONY,lo pretendo.Tutto qui. Vado a cena. Notte. ROX
  17. zenot

    zenot Tribe Member

    Registrato:
    6 Ottobre 2006
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la prendi troppo sul personale...
    non tutti i "sonari" hanno le tue aspettative....
    migliorare un firmware...vuol comunque dire migliorare la macchina...
  18. alexej

    alexej Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    -
    Bene, allora si potrebbe creare una giuria di super-esperti in campo videoludico che decreterà a dispetto delle vendite il successo o meno di una console. Se solo non ci fosse di mezzo l'aspetto commerciale della faccenda, che alla fine, piaccia o no, è l'unico fattore che può influenzare il percorso e lo sviluppo del prodotto. Per il resto credo che il mio post fosse chiaro: non ho un'intenzione nemmeno minima di convincere chicchessia della bontà di ciò che dico. Semmai guardavo la questione PSP in un'altra ottica, rispetto al fattore videogioco in sé.

    Aah, ok, pardon, non avevo colto! Fa' finta che non rispondevo a te :)
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    tanto per fare i pignoli la psp è uscita da 2 anni....

    zenot: bè migliorare la macchina...il 3.01 3.02 3.03 sono solo per chiudere buchi utilizzabili (nel 3.03 hanno completamente cambiato le chiavi quindi fai te...) nn migliorano proprio niente.
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Si chiamano critici e esistono per qualsiasi media che si sia affermato culturalmente.
    Il famoso detto "è bello ciò che piace" è una cazzata perchè da la possibilità di esprimere un giudizio anche a chi non ne ha le capacità,senza richiedere alcuna argomentazione e senza che possa essere smentito con qualcosa di diverso da un'argomentazione ad hominem.

    Il caos in pratica.