1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Basta con la grafica PS2!

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Mannaggiaoh, 6 Maggio 2009.

1. Mannaggiaoh

Mannaggiaoh Guest

Boh lo so, magari pretendo troppo dai giochi.
    Sarà che nessun gioco mai mi ha coinvolto quando Fahrenheit, tutti molto piatti e senza nessun entusiasmo.

La grafica non ne parliamo, appena comprato il monitor HD ero convinto di doverlo impostare ancora, perchè mi avevano prestato Fallout 3 e sparando su una pozzanghera c'era una quantità di pixel tale che sembrava disegnata con Paint.

Poi oh chi lo sa, ho 19 anni e cerco lavoro, magari diventerò lo sviluppatore più bravo al mondo.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    O il critico più rompiscatole.. :asd: scherzo eh..
  3. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Perfettamente d'accordo, se si gioca a un gioco della PS2 la differenza grafica si nota all'istante.
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Guarda,sinceramente non sò cosa dire,mi dispiace molto che non sei soddisfatto della ps3,ma posso dirti che secondo il mio modesto parere,le console di oggi,rispetto a ps2 e xbox1,la differenza c'è eccome...
    E te lo dice uno che il guarda il mondo dei videogames a 360°,in quanto sono possessore di tutte le console delle due generazioni sopracitate.
    Il fatto che tu veda i pixel,potrebbe anche essere una impostazione errata del monitor,un cavo video scadente,un monitor difettoso ecc...
    Resta comunque il fatto che se vuoi vedere un gioco veramente in full hd,il pc è l'unica soluzione,ma ha un costo hardware spropositato...
    Questo non toglie il fatto che la grafica su console è comunque ben fatta,anche se non arriva ai livelli del pc.
    Quindi secondo me,prenditi un pc e vivi felice;)
  5. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Se il miglior gioco per te è Farenheit ti conviene passare al cinema, un gioco per metà in quick time event, a molti piace ma per me è una delle produzioni più brutte degli ultimi anni.
    Una noia mortale pigiare tutti quei tasti per vedere proseguire un filmato, se quella è interazione c'era già Dragon's Lair...
    Io sono soddisfattissimo di questa gen, ho preso un sacco di bei giochi(l'unico che mi ha davvero deluso è fallout): Gta IV, Little Big Planet, Uncharted, Dead Space, Killzone 2, Street Fighter IV, Assassin Creed...
  6. giuseppe_88

giuseppe_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me gli unici giochi con la grafica davvero penosa sono fifa 2009 ed pes 2009,
    mi aspettavo di piu dal calcio next gen e non parlo solo di grafica.
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    domanda forse stupida, ma con il televisore HD hai comprato il cavo HDMI????

quoto ed aggiungo che io su ps2 non ho mai visto niente nemmeno simile all'estensione di fallout 3 od Oblivion... ma parliamo di giochi o solo di grafica???

Perchè se su ps2 avessero fatto fallout 3 con quell'estensione credo sarebbe stato in 2d
  8. D@nt£

D@nt£ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    16
    No il salto generazionale c'è stato...eccome se c'è stato....il controller sixaxis? E poi non è vero che la grafica di resistance 2 è penosa
  9. Clovis

Clovis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà ma secondo me Mannaggiaoh non ha tutti i torti...

Lasciando stare k2 (che comunque è vero, ha una trama banale) ci aspettavamo di meglio.
    Ma la colpa e dei dirigenti sony( o meglio ex) secono cui la ps3 poteva far girare giochi a 3000X6000 a 240fps.... online

Lo stesso gta4 (per me il gioco piu deludente di sempre, rispetto alle aspettative) è ben piu piccolo di san andreas.

Fallout 3 su ps2 non so di quanto si sarebbe ridotta la grandezza( anche perchè l'estenzione del gioco c'entra poco e nulla con la potenza della console)
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Guarda che non dipende da Sony la grafica del gioco, ma da chi lo produce.

La potenza di calcolo c'è, bisogna solo saperla sfruttare per bene.
  11. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    secondo mesiete troppo severi... di grandi giochi su ps3 se ne sono visti tanti e tra poco la lista crescerà, non parliamo comunque solo di grafica perchè per me non è il fattore predominante nella classificazione di un titolo( basta pensare che fino a poco tempo fa sulla mia defunta 60gb mi rigiocavo i due KH che per me sono i giochi migliori di sempre)
  12. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    cioè mi stai dicendo che fallout 3 sarebbe potuto uscire per ps2... :-o:-o:-o

il problema è che date troppo credito alle voci/rumors, prendete un rumors come notizia ufficiale (vedi il presunto taglio prezzi ps3 che si sono inventati gli utenti).

Parlate e giudicate per quello che vedete e toccate, se non vi piace la ps3 perchè uguale alla ps2, liberissimi di rivenderla e tornare a giocare su ps2.

KZ2 è banale la storia, MGS4 troppi video, Fallout lo facevano anche su ps2, Oblivion troppi bug, Assasin's creed non posso volare, resistence 2 non posso guidare una nave degli alieni... oh... siete insoddisfabili...

Io sono il primo ad essere duro (visto il costo dei giochi/console) ma nessuno ricorda i primi giochi su ps2??

ed in generale i giochi per ps2 non erano perfetti ma erano ottimi, ora succede la stessa cosa, non sono perfetti ma da qui a dire che sono a livello di ps2...
  13. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    La sony le ha sempre sparate un pò grosse. Quando doveva uscire la ps2 parlavano di grafica fotorealistica, che i giochi avrebbero raggiunto la qualità dei full motion video della 1 ecc... Poi uscì ed era tutta roba già vista con il dreamcast.
    Però con questa gen non mi posso lamentare, ho preso la play il giorno prima che uscisse Gta IV, con GT prologue in bundle. Gt prologue ha una grafica mostruosa, Gta si sapeva che era meno esteso di SA ma anche lui ha fatto il suo salto: pensa solo alla fisica dei movimenti, investi una persona in SA e prova a fare lo stesso nel IV :lalala:
  14. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    il problema è che la maggior parte dei giocatori non sá guardare oltre alla grafica.

IA, fisica, realismo, estensione, longevitá, online etc... non contano se non c'è grafica; è la concezione che è sbagliata.
    Ultima modifica: 6 Maggio 2009
  15. Rockest

Rockest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che stai a di?
    Io ho giocato alla ps2 fino al giorno prima di avere la ps3, e quando ho messo le mani sul primo gioco (gta IV, che non è decisamente il top come grafica) sono rimasto a bocca aperta per il cambiamento dalla scorsa gen. Per non parlare poi di mgs4 o uncharted.
    Io penso che da ps2 a ps3 il miglioramento è stato maggiore confronto a ps1-->ps2.
  16. giuseppe_88

giuseppe_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vabbè non parliamo solo della grafica ,qualcuno forse si dimentica che i giochi della scorsa gen duravano 20+++ in questa cosidetta next gen non si riesce a trovare un gioco di azione che duri piu delle 12 max 15 ore.guardate re5 che nella scorsa gen durava 20 max 25 ore,e in questa gen non supera le 12 ore di gioco ...penosoo..
    si è fatto un passo in avanti "grafica" e mille passi indietro "trama, longevita,idee"ect ect..
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0

I TPS non sono mai stai i campioni di longevitá anzi... :) cmq anche a me infastidisce che la modalitá single player duri poco in troppi titoli.
  18. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Penso sia dovuto on line. Pensiamo a Soul Calibur: il 3 su ps2 aveva un single maestoso. Il 4 su ps3 è molto più scarso sotto questo punto di vista, però ci ho giocato una vita facendo gli scontri on line e il single non lo prendo quasi più in considerazione.
    La campagna di killzone 2 è abbastanza lunga ma quella del primo era più lunga e varia. Però killzone 2 ha un ottimo on line e puoi giocarci fino alla nausea.
  19. Fabiopose

Fabiopose Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A parte che ognuno ha un parere ed è giusto che sia cosi,
    fondamentalmente gioco senza guardare un granchè alla grafica ma al divertimento vero e proprio.
    Continuo a giocare a COD 4 online e come grafica non riesco a paragonarla a K2 eppure non riesco a staccarmi, poi penso che siamo liberi di fare quello che vogliamo, se pensiamo che un gioco costi troppo o non sia all'altezza? basta non comprarlo!
  20. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Però se non sbaglio anche Killzone 1 aveva l'online...