1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Basta Con I Nomi Che Possono Offendere

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_Seizan, 16 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Direi che la signature è troppo lunga. Non puoi accorciarla?
  2. ichi_theKiller

    ichi_theKiller Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2004
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse anch'io dovrei cambiare nik???? :confused:

    se ho offeso qualcuno scusate, sono pronto anch'io a cambiare..
  3. peppepep

    peppepep Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per caso oggi per la prima volta mi è capitato di leggere un post di Biby...sono rimasto allibito...ho fatto subito una ricerca sui suoi post e ho scoperto questo thread.

    Non posso che appoggiare in pieno l'autore del thread....e non credo neanche in Dio....

    Però penso che il nick, la firma, la foto ecc... di Biby offendano esplicitamente una gran parte di persone...credo che equivalga a darsi un nick con una BESTEMMIA o qualcosa del genere, solo che in + c'è anche la foto!

    Perchè dover offendere tanta gente? Come si può permettere in un forum che ho imparato ad apprezzare e stimare che vengano adottati nick, foto e firme di questo genere? Ma se io mettessi ad esempio in foto un condannato a morte che viene fritto sulla sedia elettrica e sotto scritto "BEN TI STA", nessuno verrebbe a dirmi niente?

    Non capisco però se lo fa per gioco oppure è davvero un cultore di satana...

    E' come andare in giro con la scritta "I GAY FANNO SCHIFO", io non sono gay ma vedere una scritta del genere mi da fastidio e molto ugualmente....
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Che è..puritani contro il resto del mondo?
    Non capisco come ti possa sentire offeso dalla mia signature e dal mio avatar...lo trovo veramente incomprensibile...
    Forse se ci mettessi una foto di gg d'agostino ti sentiresti veramente meglio?
  5. peppepep

    peppepep Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    A me da fastidio, e a quanto pare non sono l'unico....mi sembra di aver spiegato sufficientemente le mie motivazioni...

    ma sei un satanista?
  6. Andix

    Andix Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.877
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hem, non è per dire, ma Marylin Manson è un bravissimo cantante. Lo ascolto spesso, eppure non sono satanista...a quanto pare, Peppe, ti fa strana sta cosa....MAH!!
  7. peppepep

    peppepep Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Buon per che ti piace MM, no problem, ma se posti nella firma una foto di MM che da fuoco ad un crocifisso oppure urina su un altare potrebbe anche darmi fastidio, o no?

    comunque la domanda e' per Biby: sei un satanista? Oppure lo fai per gioco? Potresti dire che non sono affari miei, ma allora se non lo sono, perche' me li sbatti in faccia?
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Io non ho mai messo nessuno in signa che desse fuoco a croci o a gg d'agostino anche se lo vorrei tanto...ho solo messo una foto di un uomo con un cerbiatto (forse è bambi che ti da fastidio??) e una frase tratta dal film "Il Corvo"...è una caccia alle streghe la tua....
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    weee ogni tanto il tribe si trasforma in un luogo per discorsi impegnativi :D non posso che partecipare :D

    io quando ho letto il nick di gesù dio o firme e avatar "satanici" mi sono sempre fatto una bella risata, ma ho anche pensato che qualcuno avrebbe potuto risentirne. ed è di questo che si deve tener conto, non tutti la pensano come me e te. non puoi dire in una comunità "per me" non è così quindi si tiene. se nella nettique si dice che non bisogna essere offensivi nei confronti degli altri utenti nel momento in cui uno si lamenta è bene tenerne molto conto e fare un passo indietro e non vedere le cose dalla propria ottica, e come nel caso di gesù che si è dimostrato disposto senza problemi a cambiare nick era bane che avvenisse il cambiamento. oggettivamente, e ripeto oggettivamente, gesù e hitler sono nick offensivi per alcuni che in qualche modo ne sono legati, e per altri semplicemente possono turbare.

    che gesù 2000 anni fà era un nome usato normalmente non vuol dire niente e la storia di nomi del genere ne ricorda solo 2 o 3 e prima che si iniziasse a parlare del gesù biblico e sfigìdo chiunque senza usare google a elencare a memoria chi ha avuto il nome gesù oltre a Gesù, non penso ad esempio che il gesù di questo forum nello scegliere questo nick stava pensando ad un gesù diverso da quello biblico, e nessuno a pensato quando lo ha letto a nessun'altro. nella società moderna/occidentale gesù o meglio Gesù è il nome proprio di "un" bambino a cui ogni domenica e non solo vengono fatte preghiere da milioni di credenti. usare gesù a mio avviso, ma facilmente condivisibile, è per un cristiano molto offensivo molto di più di dio in quanto dio non è solo un nome proprio ed è un termine molto "involgarito", ne senso che dio ha senso sacro solo all'interno dei luoghi di preghiera, dio lo era anche zeus, odino o chi volete, certo dire porco zeus è ben diverso di :D.
    uno dei comandamenti dice di non usare il nome di dio in vano, per un cristiano credente praticante può passare "dio" soprattutto se scritto con la d piccola (anche se il primo pensiero sarà di Dio), ma gesù ha poco scampo..

    ripeto io con nick e firme del genere mi ci faccio due risate, ma da admin o mod ad una richiesta del genere con risvolti pacifici come questo avrei fatto il cambiamento, cioè se a te admin non da fastidio gesù, e a gesù non da fastidio cambiarlo (anzi si è dimostrato molto disponibile), ma da fastidio lasciare così ad un user (e se ne parla 1 su 19.000 sai quanti nn parlano) non vedo il problema. così è imporre un pensiero con condiviso ;)
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Gesù non sarà un nome diffuso in italia...ma nel resto del mondo specie nelle zone spagnole o di culture spagnole è molto diffuso.
    Detto questo per precisazione non mi sembra di offendere nessuno ne che un nome come gesù o jesus che dir si voglia possa offendere nessuno...
  11. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    gesù sarà anche offensivo come nick, intanto come utente, ha scritto un bel tutorial su un problema che affiligge molte X (eeprom corrotta) e si da da fare per aiutare gli utenti di sto forum...

    Per quanto riguarda foto, nick ecc...

    Personalmente mi fa vomitare MM proprio come persona (non che ad esempio Sweat Dreams sia una brutta canzone, ma...) e odio vederne anche solo la faccia, figuriamoci na foto con sto salame ammuffito in posa sexy/gay...

    Non ne faccio na colpa a Biby, d'altronde io potrei mettere anche sta foto come firma e trovarla di buon gusto :D Ehm...
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    mi spiace dissentire ma non è così, e anche se fosse qui siamo in italia, gesù al max tra l'altro viene usato in centro america rarissimamente come nome "speciale" e in segno di grande credenza e devozione. qui c'è una persona che ne è rimasta "offesa", come è logico che sia difronte al nome gesù in italia la patria della cristianità. anche noi se usiamo hallà o come si scrive non interessa ma vallo ad usare su un forum iraniano, egiziano, o budda in asia, in certi luoghi le mucche sono sacre e in italia conosco diversi utenti di alcuni forum che usano nelle firme mucche in pose strause.. spagna e non spagna non è vero e non è un esempio calzante.

    @raiden
    infatti il buon gusto e il rispetto/tolleranza è soggettivo/a, e il buon gusto rispetto e tolleranza possono essere usati per ripsettare le libertà e sensibilità altrui, io personalmente non oserei mai contestare avatar o firma, se pensassi di farlo vorrebbe dire che la cosa che ho davanti per me è assurda, ma talmente assurda che alla fine in buona fede la prenderei come una provocazione e quindi non mi porrei più il problema.

    io rimango dell'avviso che se 2 user si trovano in accordo un mod/admin debba solo agire e non imporre la propria 3° idea. ma vaglielo a dire in un argomento simile a bidy con quella firma e avatar :D, appena sente parlare di gesù già lo sta mettendo al rogo :D
  13. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Alt!
    Ragazzi non spariamole così grosse.
    Anche io mi sono chiesto "la mia signa con quel sephirot quasi assatanato potrà turbare qualcuno?",ma poi mi sono risposto che è solo un personaggio digitale di un grande capolavoro come FFVII e che se proprio mi vogliono contestare vadano a prendersela con la casa che lo ha creato....
    Io non mi schiero da nessuna delle due parti ma ritengo semplicemente che un nick è solo una scritta...un carattere formato da qualche bit...non una realtà parallela al forum nella quale ognuno vive la sua vita.
    Biby e gesù si sono dimostrati ottimi utenti,disposti sempre ad aiutare e scherzare.
    Se a Biby piace MM che sia,ce ne sono tanti fan eppure mica sono tutti "assatanati"(come dite voi), e se vogliono manifestare i loro gusti sono liberi di farlo...inoltre mica è colpa loro se MM si veste in un certo modo o si trucca ecc... .
    Poi chi siamo noi per giudicare!
    Io ho sentito di scandali molto più grossi ,come quelli del prete pedofilo,sono quelli che andrebbero censurati e che danno fastidio ai cristiani (come me).
    Non prendete queste parole con tono di rabbia o sfida ma solo come l'espressione di un'opinione che penso ,e spero, sia comune a molti sul forum.
    Ciao a tutti!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Silver
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    guarda che qui nessuno sta a giudicare nessuno ;)
  15. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Intendevo giudicare una persona dal suo avatar o signa chiamandola "satanista" o "assatanato"
  16. gesù

    gesù Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2004
    Messaggi:
    313
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Fucecchio (Fi)
    Non volevo più partecipare a sto thread per non dare adito a ste discusioni che reputo assurde su un forum del genere cmq.......
    Personalmente credo che tutte le "tesi" portate in questa discussione siano più che valide da qualsiasi punto di vista le si espongano, e concordo appieno quando dici
    Quello che dici è vero ma d'altro canto non credo nemmeno che quel comandamento sia così restrittivo, si sente nominare in continuazione in televisione e viene rappresentato in centinaia di modi diversi nei film e nelle pubblicità, e non mi sembra che la cosa sia così scandalosa come si vuol far credere qui ( i santi prendono il caffè con bonolis e laurentis e le due divinità quella dei cieli e quella degli inferi si fanno un break..... :rolleyes: ) e poi volendo analizzare l'italiano come per dio anche gesù per essere usato come nome proprio dovrebbe avere la g maiuscola, cosa che io non ho fatto.

    Un'altro utente dice:

    vero, e darebbe molto fastidio pure a me e se ti trovassi ingiro con una maglietta del genere ti bastonerei :D , ma se invece sulla maglietta scrivi solo gay cosa c'è di male?????? io ho solo scritto un nick e nient'altro

    In conclusione credo che il succo del discorso sia riassunto nelle parole di Biby, ovvero
    il mio è solo un nick e non vuol essere offensivo nei confronti di nessuno e non credo che Biby abbia intenzione di imporre il suo pensiero a nessuno anzi se avesse cambiato il mio nick avrebbe imposto una linea di pensiero a me e a quegli utenti che la pensano come noi ( grazie a chi ci ha difeso :D ) infondo io non ho violato nessuna regola del Forum quando mi sono iscritto e non ho mai offeso nessuno quindi perchè cambiarmi il nick???? sarebbe stato ingiusto.....

    P.s.
    @Biby
    Scusami, per colpa mia ti sta pivendo me**a addosso da tutte le parti, mi dispiace davvero molto :(

    :ciao:
  17. imported_Seizan

    imported_Seizan Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi,
    scusate se non ho risposto per molto a questo post ma mi pareva di aver capito che Biby lo aveva chiuso.
    Ora che è riaperto volevo dire qualcosa:
    innanzitutto volevo rispondere alla persona che ha scelto il nick di gesù:
    "seizan" non è assolutamente come lo definisci tu,il nome di un nazzista scritto in francese (mi pare di aver visto), ma non è altro che il nome di un mostro in Dungeons and Dragons,un Gdr (perciò prima di spararle a vanvera informiamoci,grazie!).
    Seconda cosa, e questo lo dico a Biby, se come dici tu a questo tema non è data giusta importanza credi che serebbe venuta tutta sta gente (ch ringrazio per aver partecipato alla discussione).
    Jesus o Gesù erano, e tengo a precisarlo ERANO, nomi molto comuni a quell'epoca ma adesso?
    non nascondiamoci sotto falsi pretesti o scuse che nn stanno ne in cielo ne in terra (come la g minuscola ma che c.... significa?)
    E' vero che bonolis e laurenti mangiano e bevono con gli angeli ma è una cosa generica! se avessero messo gesù e non gli angeli al posto di quella pubblicità da mò che gliel'avrebbero censurata.
    Rispondo anche a silver: perciò secondo te uno può mettere anche una bestemmia come nick,tanto è solo un insieme di bit e nient'altro,no?
    questa questione non è così semplice... il nome gesù o allah o dio vanno oltre il significato di semplici parole (almeno per me).
  18. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    @Seizan
    Aspetta!!!
    Io ho detto che gesù è un nick e nient'altro...un semplice nome come detto da biby.
    Ma se si esplicitano bestemmie allora mi incaxxo anche io e niente mi ferma dal mandare un bel PM al l'utente con scritto "Bravo; ti senti realizzato ora stupido idiota che non sei altro..." e altra roba che non vi sto ad elencare!!!
    Finche si tratta di foto di MM o simili bene...ma non usciamo dal seminato.
    Inoltre mi sembra che nessuno abbia per nick una bestemmia quì...
  19. imported_Seizan

    imported_Seizan Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Silver:
    non mi riferivo a qualcuno che avesse per nick una bestemmia ma alla tua precedente affermazione:"che un nick è solo una scritta...un carattere formato da qualche bit...".
    Volevo precisare che per me non è così, tutto qua.
    Ps: non ce l'ho con te e mi scuso se sembrava diretta a te la mia critica! :)
  20. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Figurati...non sono mica offeso o arrabbiato :D .
    Però se finisci l'affermazione ho detto
    Io quì sono Silver,un xboxer,...nella vita reale mi occupo di tutt'altre cose!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.