1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Bannato? Chi trova una eeprom trova un tesoro

Discussione in 'Tutorial' iniziata da marcomanni, 15 Settembre 2003.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo thread verrà costantemente editato. Questo per dare la massima sicurezza a voi lettori che il tutorial sia tuttora valido ed efficente.

    Last edited by marcomanni on 07-15-2005 at 18:23 AM



    Capita, hai una ragazza che conosci da poco accanto e le vuoi far provare la tua Xbox in rete con il servizio Live. Accendi, lei si scalda appena vede la gelatina informe della presentazione, sembra vostra. Le togliete il maglione, fa caldo con il joystic in mano, dolcemente un cuscino dietro la schiena per farla stare più comoda. E' vostra, non ci sono più ostacoli, tutto è perfetto. Tutto tranne una cosa, il vostro occhio scende sulla scatola nera, nella foga del momento avete dimenticato lo switch acceso... si, siete bannati. Sarò sincero, la storia insegna che non vi posso dare buoni consigli su come continuare la serata con lei per non prendere 2 di picche ma almeno vi posso spiegare come redimere l'anima della vostra console.

    Attenzione: le eeprom delle 1.6 non sono compatibili con le altre versioni di Xbox.


    Prima di tutto seguite le seguenti istruzioni, non si sa mai, il vostro buon dio vi potrebbe aver risparmiato.

    1.Accendete la vosta Xbox con chip disattivato e senza giochi dentro.
    2.Andate da menù principale in Impostazioni, quindi Impostazioni di rete..
    3.Cliccate su Connetti.
    4.Dovreste aspettare le 4 luci di conferma verdi.
    5.Andate sul bottone Guida
    6.Fatto questo spingete Y
    7.Verranno visualizzate alcune informazioni, a voi interessa prendere nota dei codici Y,Z e X
    8.Aprite un nuovo thread in sezione con i vostri codici per chiedere consiglio.

    Vi dirò con certezza se siete stati bannati, nel caso passiamo a come risolvere il casotto.

    Dal 16 Ottobre 2004 lDal 9 Novembre oltretutto molte cose sono cambiate. La Ms ha intensificato i suoi controlli. Questa nuova forma di protezione è conosciuta come la Marriage Theory. In poche parole quando entrerete in Live il vostro Hd si sposerà con la vostra eeprom. Se sarà bannato uno sarà bannato l'altro. Se una volta volta sostituito solo uno dei due proverete a rientrare in live anche il componente vergine sarà bannato. Se, quando ancora non sarete bannati, sostituirete uno dei due, tutti e due verranno bannati.

    In poche parole, ora che avete la certezza di essere bannati dovrete, cambiare eeprom e cambiare Hd, e tutti e due non devono essere mai stati in Live. Riguardo l'hd cambiarlo è abbastanza banale e potete trovare molti tutorial nelle altre sezioni per fare la cosa senza troppe difficoltà.

    Non ci sono per ora prove che il gametag influisca sui controlli Ms, e per ora nulla mi fa pensare che la cosa sia mai successa, quindi il vostro Account rimane validissimo

    Per quanto riguarda l'eeprom invece, continuate a leggere.
    Dovrete sostituire quella della vostra Xbox con quella di un amico che non si connetterà mai al Live (è il file EEPROM.BIN che si trova in /C/backup di ogni xbox dopo aver slezionato la funzione "Backup" da Evox) oppure cercandone una in rete. Chi ne ha da vendere a un prezzo modico potrebbe postare nella sezione Mercatino del forum. Due Xbox con la stessa eeprom si potrebbero anche collegare al Live contemporaneamente senza rischiare di essere bananti per questo. Solamente due pecche: non potrebbero in ogni caso joinare una stessa partita e nel caso uno dei due fosse per un'ulteriore distrazione bannato nuovamente stessa sorte toccherebbe all'altro.
    Trovata la eeprom scaricate Config Magic dalla nostra sezione download constantemente aggiornata da Jonny. E' un file rar, va scompattato in una cartella sul Pc, chimatela "Config Magic". Aprite questultima e nella cartella Data sostituite il file EEPROM.BIN con quello che avete fortunosamete rimediato. Ora spostate l'intera cartella Config Magic nella vostra Xbox in /E/Apps. Rebootate e fate partire il programma.
    Superate premendo "A" l'avviso di pericolo, se seguite attentamente le mie istruzioni non ve n'è alcuno. Controllato che VIDEO AND XBE REGION riportino Pal, Region4. Se così procedete in questo modo:

    - Selezionate "LOAD XBOX EEPROM" nel menù.
    - Selezionate "UNLOCK HD" nel menù.
    - Selezionate "LOAD EEPROM FROM .BIN FILE" per caricare la eeprom che avete messo seguendo i miei consigli nella cartella "Data"
    - Ora selezionate "UPDATE XBOX EEPROM", in questo modo la epprom della vosta X sarà sostituita con quella che si trova nella cartella.
    - Sempre nel menù "LOAD XBOX EEPROM". Potete notare che la vostra eeprom è differente.
    - Selezionate "LOCK HD"
    - Infine "EXIT CONFIGMAGIC"

    Create nuovamente un account con i vecchi dati, vi può aiutare in questo senso una memory card, o molto più semplicemente l'opzione nella dash ms per ripristinare l'account.

    Il live è di nuovo nelle vostre mani se mi avete seguito a puntino. Ma in futurò ricordate: "La vita è un biscotto, se piove si scioglie"