1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: si registrano i primi casi anche in Italia

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2009.

  1. Darked Master

    Darked Master Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mhm,sinceramente non sò se ascoltare le canzoni da youtube è reato..se lo è sono un pirata anche io..in ogni caso non ne scarico mp3,no..
    comunque Alex,mi rispondo da solo..le SH prenderebbero molti più soldi se non esistessero le modifiche..sai quante SH han dovuto chiudere i battenti durante gli ultimi anni?..gente davvero capace si è ritrovata senza lavoro o comunque sbattuta in qualche studio a lavorare per un lavoro che non gli appartiene..per farti un esempio ti cito la GRIN..cavolo,credo che sul loro talento nessuno abbia qualcosa da ridire,eppure per problemi finanziari non esistono più..ecco,ciò che io mi chiedo è :"e se tutti avessero comprato i loro giochi originali?"
  2. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    E sottolineo il fatto di un mare di utenti che sono già alla quarta o quinta consolle e continuano a spendere 70 euro a gioco. ma stiamo scherzando????
  3. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    ecco perchè esiste la mafia, quello che loro applicano sui videogiochi e console è un'estorsione legale. in italia è legale anche possedeer e giocare con il backup di un gioco se si ha o aveva il gioco originale. io compro il gioco ,faccio il mio bel backup , poi quello originale va a finire sotto un treno che faccio , rispendo i 70 euro o gioco con il mio backup legalmente ottenuto?
  4. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    teniamo per noi certe affermazioni, non sai nulla della vita privata di chi scrive quindi non puoi affermare che "siamo tutti pirati" perchè potresti sorprenderti di quante persone acquistano tutto legalmente...
  5. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Possiamo fare mille discorsi, moddare scaricare "pezzottare" giochi è illegale e non va fatto.
    Alla stregua di dvd, mp3 ecc.
    L'unica differenza che i suddetti supporti cambiano solo nel prezzo. Magari fa piu effetto piratare un gioco per il suo costo che un mp3!!
  6. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    No mi compro direttamente i cd.
    E gli mp3 li prendo da Jamtothis e sono gratuiti non essendo mai stati prodotti (sono bootleg o comunque versioni non in vendita).
    Difendersi dietro al "lo fanno tutti" è ancora più triste del farlo e basta.
  7. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    questo è dovuto alla crisi infatti non credo che toyota o fiat siano in crisi perchè le persone comprano macchine tarocche. e l'esempio calza a pennello, se una sh chiude è perchè non vende molti giochi ma non per la mod, semplicemente perchè fanno schifo.
  8. xfile0085

    xfile0085 Guest

    sfido io a trovare qualcuno che non ha mai fatto utilizzo di materiale pirata!!non solo in informatica console ecc ma in tutto!!!
    anche cambiiare scarico originale della moto è illegale!!!
    anche portare il cane a cacare nelle piazze senza raccogliere la cacca è illegale!!!
  9. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    sei proprio fuori strada... caro mio .... ho una collezione di olre 90 games per xbox360 tutti originali .... non ho modifiche varie non ho memorie datel perchè mi piace giocare onestamente ... e non temo nessun tipo di ban .... il discorso dei 179 euro era un'altro ...:lalala:

    se vai a vedere i miei post precedenti non solo in questa discussione vedrai che mi sono sempre battuto con chi scarica giochi illegalmente e chi fa uso di cit o rapid fire o altro altro ancora....
    Ultima modifica: 5 Novembre 2009
  10. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Altro piccolo esempio: da quand'è che Alitalia sta ricominciando piano piano a funzionare? Risposta: da quando si è decisa a praticare tariffe più umane per viaggiare in Italia.
    Stesso dicasi per i videogames. Fin quando ci saranno questi prezzi, la gente continuerà a moddare e scaricare e la Microsoft potrà bannare quanto vuole ma il problema si ripresenterà. Con €.70,00 personalmente mi faccio la spesa per due settimane.
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono contento che bannino.. sono contro le modifiche alle console..
  12. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Ok allora ti ho frainteso! Scusami.
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    sì è illegale, quindi... se ti beccano avrai delle punizioni (multe, ban, carcere...)

    e poi una persona che in passato ha fatto uso di materiale pirata (ad es. al boom di winmx) non è detto che lo faccia ancora, le persone cambiano ed hanno diritto di farlo, pentendosi per le azioni scorrette fatte....
  14. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Ma se una cosa non te la puoi permettere non la compri, perchè si deve sempre ricorrere all'illegalità?
    Comunque per me le possono pure moddare quanto vogliono le console, negherei il live cosi da avere una console "castrata".
    Al primo check, BAN! Console bannata, e se ti piace giocare coi "pezzotti" (backup) ci giochi solo offline
  15. Antani17

    Antani17 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    mi sono informato sugli HD.

    sembra che il ban agisca sulla dash disattivando la funzione di installazione su HD; di fatto diciamo che l'HD torna a funzionare come prima della nuova dash quindi solo per salvare i dati di gioco.
    Non si è capito se mettendolo su una console non bannata questo torni a funzionare anche per la installazione di gioco, ma sembrerebbe di si.
  16. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Stai scadendo nel ridicolo, davvero!
    Stai facendo discorsi senza senso. E soprattutto abbastanza preoccupanti.
  17. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    però non è corretto che intervieni cambiando discorso senza ammettere che hai detto una boiata,( ti rinfresco la memoria : sul discorso che se non si moddava i giochi costavano di meno e la pirateria fa alzare i prezzi ) ti sono stati fatti esempi storici e invece di ammettere che avevi torto, hai cambiato discorso facendomi una domanda... che senso ha? prima finisci il discorso che hai iniziato e poi lo cambi..... eccheca...o ;(;(
  18. sassi

    sassi Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Su sta cosa non sono d'accordo, io ban solo della console in LIVE!
    Comunque in riferimento anche al mio messaggio ovviamente negando anche patch et similia.
  19. xfile0085

    xfile0085 Guest

    assolutamente!!per carita!
    pero non mi sembra giusto dare addosso a chi modda che fa una cosa a suo rischio e pericolo senza infastidire nessun altro!!!
    ci sono sempre i due lati della medaglia c'è chi compra e chi modda non vedo il motivo dell'accanimento contro a chi nn compra!!!
    tipo il tizio che ha chiamato beoti chi a modifica!!!
    non ho sentito insultare i moddari a chi compra originale!!
    è una scelta!!!
  20. Darked Master

    Darked Master Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ommioddio..vuoi dirmi che i giochi della GRIN fanno schifo?..vuoi dirmi che le versioni pc di graw fanno schifo?..certo alla fine si son buttati giù facendo un paio di giochetti sotto licenza ma è comunque un team che sarebbe risalito..ragazzi,siamo sinceri..secondo voi quante persone hanno comprato graw 1 e 2 originale per pc?..io credo sicuramente meno della metà..certo,i soldi non sarebbero andati tutti a loro visto che il gioco usciva sotto ubisoft,ma cazzo sarebbesto stati comunque soldoni..ormai i costi di produzione di un vg sono davvero alti e se continuiamo a fare uso di copie pirata non facciamo altro che rallentare l'evoluzione di uno dei nostri passatempo preferiti..ovviamente tutto questo secondo me..se voi pensate il contrario non sono nessuno per smentirvi..