1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Che vuoi da me, mica sono Zio Bill :asd:

Non dico di essere totalmente contrario alle modifiche ma assolutamente non condivido il comportamento di chi scarica il mondo (e magari neanche ci gioca) solo per avere tutto, subito e a scrocco. Certamente i giochi potrebbero costare meno ma ai livelli odierni costa un botto anche produrli e comunque se uno prima si informa e compra solo i giochi che meritano sta certo che non rimane deluso della spesa. Ovvio che se mi scarichi Golden Axe e vedi che fa schifo poi vieni e mi dici: "è ingiusto spendere 70 euro per sta ciofeca", basta informarsi. In un anno i giochi veramente validi non sono tantissimi e poi c'è il mercato dell'usato dove puoi comprare a meno oppure rivendere e recuperare parte dei soldi spesi. Il problema come ho detto sta in chi vuole tutto e gratis, di chi gioca due settimane prima, di chi si scarica il mondo e fa 60000 G-Points senza un minimo di skill solo perchè ha fatto 200 punti su 300 giochi (e magari poi se ne va per forum vantandosi). E poi leggo di gente che se ne esce sentendosi quasi lesa, ma dico scherziamo? Si tengano il plasticone e giochino offline ai giochi tarocchi, è anche molto più di quanto meritino.

Sì, nei precedenti post è spiegato tutto in modo esauriente.
  2. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    quindi io che utilizzo il live solo con giochi originali sono salvato ?
  3. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    No. Se hai la modifica non importa se vai live solo con giochi originali
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Certo, pure giochi se è per questo ma sarei molto più contento se tutti pagassero allo stesso modo, si informassero per bene e comprassero miratamente. Non dimenticherò mai l'emozione di andare in un negozio di dischi per comprare un CD oppure al videonoleggio per scegliere un film. Oggi è tutto uno scaricare e si perde il gusto di informarsi (= farsi una cultura su musica e cinema) e lo stesso vale per i videogame dove come dicevo nel post precedente la gente non si accontenta mai ma la corsa è a chi ha l'hard disk più capiente e a chi tiene il pc acceso più a lungo per scaricare. A morte! :gears:
  5. Th3_S1lver_0ne

Th3_S1lver_0ne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    16
    Ma poi sono già stati riscontrati ban di questo tipo in Italia? :???:
  6. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Si, ci sono altri due topic a riguardo.
  7. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Ok grazie, io comunque tutti sti problemi non me li creo, in caso torno a giocare con il buon e vecchi XlinKai :)
  8. nick95

nick95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    i ban servono proprio a questo:a farti mettere la testa a posto...uno viene bannato,bene si rende conto ke scaricare giochi è vietato e comincia a diventare "normale" comprandosi i suoi bei giochi originali..ankio sono così..diciamo ke a me la xbox me l'hanno regalata gia modificata,ma se cera un gioco ke mi piaceva me lo prendevo originale o adirittura lo prenotavo come ho fatto con halo odst..ora sono stato bannato,bene a natale avrò una nuova xbox ke mi terrò originale e quindi mi comprerò solo giochi originali,ke quando vengono pagati tanto,si gustano di piu..poi nn voglio certo essere ri-bannato sul live almeno fino a quando nn si sarà conclusa la beta di halo reach in primavera :lalala: :p
  9. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    buahahah!!! scusa ma sono scoppiato a ridere :rotfl:

i ban servono solo alla MS per vendere console :asd:
  10. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Secondo il ragionamento di molti e per le politiche Microsofot non è cosi perchè se l'ondata viene sempre verso novembre e considierado che una consolle costa 3 giochi nuovi o 6 giochi usati, in un anno anche se vieni bannato rientri sempre nella spesa.
  11. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Alla fine condivido in parte il tuo discorso anche se avere la mod non vuol dire non comprare originale.
    Quello che mi fa un pò sorridere è che questo forum è stato per anni(fino a poco tempo fa) il punto di riferimento in Italia per suggerimenti sulle modifiche alla xbox 1 e xbox 360 un pò state rinnegando la storia di questo sito.
    Non mi bannare è solo una opinione;)
  12. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    è di difficile utilizzo, non trovi le persone che trovi sul live e da problemi col ping se non mi sbaglio, insomma ti puoi accontentare ma non di certo sostituire il live purtroppo
  13. Valenorf

Valenorf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    x me l'unico modo per distruggere la pirateria è distruggendo le console dei bannati xD(se si può fare)
    magari mettendo in rete copie di giochi che autodistruggono il lettore appena utilizzate xDXD..sarebbe la rovina
  14. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Anch'io ho un hd pieno zeppo di roba... però non vuol dire che non acquisti materiale orignale... ho una valanga di film originali tra cui parecchi ancora incelofanati e qualche film l'ho acquistato piu' di una volta perchè mi dimentico sempre quali possego e quali no... se vuoi ti faccio pure delle foto per testimoniare... quello che volevo dire nel precedente messaggio e che mi sembra esagerato procedere in azioni legali per delle stronzat*... .
  15. mommino

mommino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    81
    Genova, dove il mare è cerchiato di blu...
    Siamo ancora qui a discutere? I commenti stile "io godo" sono inutili. Commentiamo la notizia: la Microsoft ha fatto ciò che riteneva utile alla tutela dei consumatori(onesti). Chi ha sgarrato, poco o tanto è giusto che paghi, mentre per chi non ha la console modificata, non cambia nulla.
    Il discorso del P2p in generale in questo caso non c'entra. Quando su di questo forum si tratterà di divx, mp3, programmi per PC allora potremo fare discorsi sulla morale in questo campo. Qui si tratta di console e a quello si deve fare riferimento.
  16. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    Ahia...stavolta ci sono andati giú pesante.......
  17. Mark3795

Mark3795 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    vabbe io ho campato per 3 anni così (con Halo 2), perché non dovrei rifarlo, tanto son abituato, anche se non è la stessa cosa... purtroppo però non si possono usare i giochi di 360, ma va bene lo stesso (tanto io giocavo solo con Halo 3 e qualche volta a Gears 1).
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma non mi bannare cosa scusa, per chi mi hai preso? Il sito è stato punto di riferimento e ok ma dimentichi che è nato su xbox che permetteva risvolti di tutt'altro tipo dove la sfida era principalmente sugli homebrews, il media center e innumerevoli altri tools. Nessuno qui ha mai supportato la pirateria, oggi come allora. La filosofia che c'era dietro a quel tribe l'hanno capita in ben pochi come ben pochi hanno capito il motivo del cambio di direzione che non è altro che una conferma di quanto scritto qui sopra. Quando l'unico aspetto legato alla mod si è rivelato solo il poter giocare ai tarocchi quel tribe ha perso qualsiasi interesse.
    Molti vedono un atteggiamento da voltagabbana o un atteggiamento di comodo, altri vedono un inglobamento segreto da parte di microsoft :)rotfl:) e contro PS3, altri ancora pensano che abbiamo fatto soldi. Niente di tutto ciò, siamo sempre il vecchio caro tribe, forse oggi un po' più innamorati dei videogames in quanto tali il che è assolutamente positivo visto che è di questi che parliamo tutti i giorni.
  19. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    assolutamente no...hanno bannato molti utenti che giocavano con gli originali...l'unico sistema per essere salvi e non modificarla proprio...
  20. edwin88

edwin88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sa che hai visto troppi film stile mission impossible :asd:

Condividi questa Pagina