1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

  1. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Se è vero mi si illuminano gli occhi!
    Allora si sono decisi finalmente.
  2. MaSsY88C

    MaSsY88C Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2009
    Messaggi:
    255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Località:
    Matera
    ragazzi ma se io non vado in live e aspetto a collegarmi fin quando non si calma la situation... ho piu probabilità di non essere bannato? del ban in sè x sè non mi interessa tanto (giocare in live pazienza) ma quello ke mi spaventa davvero è quel che riguarda l'hard disk...:acry::acry:
  3. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    se sei nella black list neanche tra un'anno sarai al sicuro :asd:
  4. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Un conto è la divisione games di Microsoft.
    Un altro è quella pc software.
    Fai lo stesso discorso di chi dice: Microsoft fa windows che fa cagare, non compre xbox 360.
    Sono d divisioni semi indipendenti e soprattutto non centrano una mazza l'una con l'altra.

    è come dire ho comprato una lavatrice della sony che mi da problemi, non compro la Ps3.
  5. Farfetch

    Farfetch Tribe Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2008
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    il comportamento della MS non va per niente bene! mi starebbero bene i provvedimenti presi per le X moddate se non ci fossero molte altre mosse/strategie per intascare poi $ possibili! ti danno in mano una console con cui puoi farci quello che vuoi! dopo quando sei sistemato te lo buttano proprio la costringendoti a spendere il triplo dei soldi per "riparare" con i loro costosissimi metodi! ai tempi della play 2 ti prendevi la tua memory da 20€ andavi da un tuo amico, la buttavi dentro e ci giocavi...mentre ora sei costretto a prendere hdd e memory, perchè su una memory non ci sta niente e l'hdd non ne puoi montare 2! quindi non puoi usare i tuoi profili (es macchine modificate in fm3, armi e accessori in CoD) a casa di un tuo amico..quindi ti prendi una memory che funziona tramite microsd per avere 8 volte lo spazio offerto da MS alla metà del prezzo...poi te la bloccano...ho sentito chi parlava di protocolli e prese proprietari della MS: ma sbaglio o le xbox utilizzano normalissimi HDD e poi trasformano la presa sata in una loro presa proprietaria! quindi se io voglio montare un'altro hdd non commetto nessunissimo reato/violazione!!! mica riproduco o utilizzo periferiche che utilizzano prese costruite senza permesso! che volevano che così fosse avrebbero dovuto fare un loro hdd!! troppo facile prendere un hdd sata e chiuderlo un una scatola usando un adattatore!
    poi tornando al discorso di portare i propri profili a casa di un proprio amico...vi siete mai chiesti come mai recuperare il proprio profilo ci vogliano le ore nonostante l'ho già recuperato il giorno prima (che tralaltro così facendo non scarica neanche i contenuti comprati nel marketP)
    perchè sta facendo sta ondata di ban nel periodo di natale?
    poi io proverei a fare un sondaggio e vedere se non è vero che chi fa regolarmente acquisti sul live ha meno probabilità di essere bannato.:???:
    meno male che hanno deciso non in indrodurre il supporto per blue-ray..altrimenti si ricreerebbe la stessa situazione che ho esposto prima rispetto agli hdd...
    oltretutto possibile che non che un modo che permettà alla X di riconoscere se ha 1 o 2 eeprom? magari perchè chi prende giochi originali gli fa comodo? perchè sa che chi mette un chip HW (dato che non costa poco) sicuramente è un appassionato! e quindi anche se prendere pochi giochi originali quasi sicuramente farà acquisti sul marketplace...
  6. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano

    Scusa ma il punto di domanda è d'obbligo :???:
  7. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    io la vedo solo come un tentativo per farci ricomprare l'xbox e fare aumentare le vendite, dato che io per primo la ricomprerò essendo un mega fan di halo quindi la verità è che qunado provi il servizio live non ne puoi fare più a meno ed e cosi che xbox ritornerà a vendere tantissimo.alla faccia di che diceva che l'xbox è morta adesso haimè si verificerà l'esatto contrario.
  8. imported_Pixel

    imported_Pixel Tribe Member

    Registrato:
    22 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.049
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    Località:
    Milano
    stà di fatto che se la console non la modifichi non ti succede nulla .....
  9. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Chiaramente Ms non banna in nome di un ideale ma per motivi più terra terra.

    Banna perchè avrà un ritorno economico derivante da più software venduto (nonostante ne venda già moltissimo) e perchè qualcuno ricomprerà una nuova console per non perdere il live.
    Banna perchè lancia un segnale a chi ha una console vergine facendo capire che chi gioca in anticipo giochi non originali o ha punti G gonfiati verrà punito e ciò da un senso di maggiore sicurezza a molti.
    Banna perchè da il contentino alle software house che si sentiranno maggiormente tutelate nello sviluppare su 360.

    Insomma è una mossa legittima e stabilita a tavolino per una serie di motivi. Anche stavolta qualcuno la farà franca fino alla prossima ondata di ban.
  10. Manu724

    Manu724 Tribe Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Più che altro questa mossa di MS è ormai assodata nel corso degli anni, infatti sempre intorno al 3° quadrimetre dell'anno scattano l'ondata dei ban, visto anche i titoli di spicco che escono durante queste periodo. Capitò con halo3 , poi con gow2 ora con MW2. Oltre a contrastare la pirateria è una mossa commerciale da parte di MS per far esaurire le scorte rimanenti di console per poterne introdurre nuove sul mercato, sempre che chi viene bannato poi ricompri la console.
  11. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Basta lasciarla intonsa come la compri e stai tranquillo che per 3 anni sei coperto dai RROD o 2 da qualsiasi altro problema.
    E ne compri 1, se dopo 3 anni ti fonde allora e solo allora ne prendi un'altra.
  12. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    oramai non ci sono più mezzucci da adottare... se si vuole modificare l'xbox col cavolo che giochi online non c'è modifica che tenga... se si modifica è per giocare offline e basta, questo bisogna metterlo in conto mentre magari prima c'erano delle modifiche che erano più stealth e era più difficile essere beccati... è finita la pacchia:asd:
  13. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    cmq ragazzi se vi fate un giro su internet hanno trovato il modo di recuperare i salvataggi dopo il ban
  14. Public Enemy

    Public Enemy Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa di Master Chief
    ma non lo hai capito che se l'xbox era modificabile lo devi grazie a loro pensaci per un istante quale è l'unica mossa (anche sporca) per battere playstation se non la modifica...adesso che le vendite non stanno andando più come dovrebbero ecco che gli stessi che un tempo avevano permesso la mod ora vogliono fare i paladini della giustizia per far rilanciare le vendite alle stelle anche perchè secondo te microsoft non aveva i mezzi per bannare gia molto tempo fa perchè farlo adesso?la tattica della mod è una tattica che anche sony ai tempi di playstation 1 utilizzo contro una grande casa produttrice come la sega infatti quest'ultima accusò sony di aver fatto il gioco sporco permettendo la mod alla play.in parole povere tu hai ragione ma il gioco sporco che ha fatto ms non lo condivido.
  15. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Quindi se la console era infiammabile gli davi fuoco?
    Che discorsi sono?
    Se la console ti piace la prendi per quello che ti offre non perché è modificabile.
    Almeno io ragiono così.
    Ma poi "permesso la mod" non si può vede'!
    Te l'hanno così permessa che infatti ti hanno fatto sottoscrivere un contratto in cui si garantivano che se piratavi ti buttavano fuori.
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Esatto, "magari", ma e' una possibilita' che (specie alla luce degli eventi recenti) appare sempre piu' come una convinzione, non supportata dai fatti. Da quello che ho visto in questi anni e' che TUTTE le modifiche (con le dovute differenze fra quelle che riuscivano ad avviare giochi pirata o non.. ovviamente) sono sempre state "visibili" a Microsoft in qualsiasi momento, non sono mai esistite modifiche piu' "stealth" di altre, i ban sono stati sempre randomici e "limitati" (qualunque fosse la modifica o le proprie abitudini di gioco), una sorta di "pesca dello sfortunato".
    Cosa e' cambiato da ieri a oggi? Solamente che la "pesca" si e' fatta intensa, non che abbiano raffinato le tecniche di individuazione, hanno solo deciso che se ieri ne bannavano 1000, oggi ne bannano 10.000.. o 100.000, o perche' no... tutti (e il "tutti" non e' sparato a caso, per me questa non e' una ondata, e' una costante e credo che chi ha la speranza che tutto torni come "prima", faccia bene a rivedere i propri "conti").
  17. furioso

    furioso Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Col cazzo che la ricollego huahuahahua :p :p :p :p :p
    Cmq esiste una soluzione per giocare online con le console bannate sfruttando il SystemLink senza passare da xbox live e senza pagare abbonamenti :)
    Quindi la battaglia è appena comminciata anche per noi!
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  18. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
    non riesco proprio a capire come fanno in molti a lamentarsi dopo essere stati bannati :rotfl:

    cioè non solo rubano i giochi e truffano letteralmente microsoft ma hanno anche il coraggio di venirsi a lamentare sui forum se poi ( giustamente ) microsoft li banna :asd:

    mi ricorda il comportamento di una mia vecchia conoscenza che con la scheda clonata tele+ aveva il la faccia tosta di chiamare in assistenza quando non prendevano bene canali :rotfl:
  19. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Per farti capire come stanno le persone basta che leggi il commento sopra il tuo!
  20. pierobozz

    pierobozz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Germania
    Grazie!
    certo non fa piacere trovare la tua xbox360 bannata,ma io ero consapevole che se avrei fatto la modifica,rischiavo il bann.e per questo non tanto mi fa paura il bann.
    anke se devo dire che i gioki non li scarico io, ma un mio amico..e per questo un po ci godo
    come detto,e giusto il bann anke per chi compra gioki originali,io ne capisco di cose originali,anke perche ho una ps3 e ho tutto ORGINALE dalle cuffie fino al cartone della ps3