1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

1. Lordofthebritish

Lordofthebritish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    162
    Punteggio:
    62
    Basta che non mi bannano la mia elite nuova di zecca dopo che ho usato il mio hd sulla 360 moddata (che non va online) di mio fratello -_-

Che dite mi conviene formattare l'hard-disk?!?!?
  2. mx92

mx92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credo che dopo questa cosa vedremo un po' di considerazione in più per quanto riguarda l'Italia dato che molte persone disoneste le stanno togliendo dalla circolazione...
  3. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    ti dico io come procederà il bannato: si compra una arcade al saturn (129 euri) da usare solo sul LIVE con quei 2-3 giochi originali e si tiene la bannata per giocare ai giochi copiati che non valgono in multiplayer. gli costa sempre meno che passare alla concorrenza.
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma il problema è che deve avere 2 profili, quindi obiettivi dimezzati...
  5. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    si si ovvio... ma credo che la modifica si faccia per giocare non per gli obiettivi....
  6. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Io non credo ci sia da preoccuparsi.
    Lo smanettone si ricompra la 360, il pulciaro forse passa a PS3.
    Comunque non sono una perdita che ci mancherà visto che i giochi non li compravano (quindi non facevano numeri di vendita), al massimo non compreranno console ma 1 (o forse anche 2) l'hanno già comprata!
  7. Pito_

Pito_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    :D infatti non vedo il danno... :rotfl:
  8. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    La bassezza è da parte tua che hai giocato con chissà quanti titoli praticamente gratis .... per tre anni senza aver rispetto di chi i giochi li suda....sai che è illegale? sai che ci starebbe anche una bella denuncia????:lalala: ma si sa siamo in italia e non ti faranno nulla se non importi di spendere 179 euro ... ma tanto li hai già guadagnati rubando i giochi :asd:

comunque ragazzi leggendo queste pagine mamma mia quanti sgamoni che ci sono qui nel tribe... :lalala:

Ps: quelli della microzzoz... dovrebbero catalogare il profilo che recupereranno queste persone con warezzone o cittone .... in modo che io sappia con chi stò giocando....:lalala:
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  9. Cixxx

Cixxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Credo sia una discussione inutile....anche se non nel breve periodo, "qualcuno" troverà una soluzione...attualmente...

Microzzoz - Hackers 1 - 0 ... ma quanto durerà?!?...
  10. imported_dad

imported_dad Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ma dopo aver modificato la consolle ed aver giocato con copie pirata cosa volevi un premio.....:???:
  11. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    io leggendo tutte queste pagine non ho scoperto niente di nuovo... che ci siano persone che hanno la mod e che ci giocano sul LIVE non mi tocca.... a me basta divertirmi... ho conosciuto wazzeroni che sono simpaticissimi e cni cui mi son divertito. ora li hanno segati e loro conoscevano il rischio.

poi non credo che i "moralizzatori" del forum non abbiano mai fatto qlc "marachella"... mp3...divx..xivd ...ecc.

io non sono nemmeno quello che ci gode ai ban degli altri...proprio me ne frego... e se decidessero di comprarsi una xbox per il live sarei felice di rigiocarci.

poi ovvio che MS ha fatto benissimo a tutelare gli interessi propri e di chi fa i giochi ed è giusto ci guadagni.
  12. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

e meno male che ne sai di diritto legale.... infatti non dovrebbero solo bannare ma in teoria DOVREBBERO BECCARSI anche una bella denuncia visto che visto che si parla di illegalit:lalala:à

imported_Pixel ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

qua si parla di games e non di film o musica.... :lalala:

a me ad esempio piace avere tutto originale dalla custodia del film a un cd .... forse non potrò averli tutti ma a quelli che ho riesco a dare un valore cosa che non riesce a fare o a dare la persona che scarica....
  13. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36

a fine mese mi laureo in giurisprudenza e la storia della violazione di domicilio "virtuale" mi piace... peccato che chi modifica la console e compra copie pirata o le scarica commetta un reato quindi non vedo quanto gli convenga agire contro MS per una funzione dell' HD ( che tra le altre cose non è nativa, ma è frutto di un aggiornamento della dsh creato da MS e scaricabile dal LIVE) visto che si vedrà poi citare in giudizio per molti altri reati.
  14. Cixxx

Cixxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Senti Pixels, che tu possa essere daccordo oppure no il diritto italiano prevede modifiche e quant'altro...
    attualmente la microzzoz la prenderebbe nel deretano se qualcuno la denunciasse per aver bloccato le funzionalità della console che non riguardino il live...
    evidentemente altra cosa è il warez sul quale le cassazioni in tribunale ne hanno stabilito l'illegalità ed a volte la legalità a determinate condizioni...

Edit: se l'installazione dei giochi su hd dovesse essere una funzionalità di tipo software, allora il laureando in giurisp. avrebbe perfettamente ragione...non si può andare a modificare del software proprietario senza autorizzazione da parte del proprietario stesso...
  15. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    non sapevo che il diritto italiano prevede questo tipo di mdifiche ... giuro ... :rotfl::rotfl::rotfl:
    ma qua non si parla di modifiche per tamarrare o migliorare le prestazioni ... qua si parla di illegalità .... perchè sai benissimo che chi modifica la x lo fa per giocare praticamente gratis ..... e se questi tizi che hanno modificato la console dovessero far causa a microzzoz ... verrebbero citati in giudizio per reati ben più gravi che inibire un'hdd per giunta solo sulla console bannata .....
  16. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    si il problema è che il blocco dell'HD è la conseguenza del BAN che a sua volta è la conseguenza dell'uso di copie pirata di giochi.

Sarebbe come dire che un boss mafioso latitante decidesse di andare dai carabinieri a fare la denuncia per il furto della sua macchina. lo trovi intelligente? è un suo diritto, ma non credo si possa verificare mai una cosa del genere....
  17. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma che stai dicendo? Hai violato un firmware proprietario che Microsoft ti ha concesso in licenza, esiste il diritto d'autore sai? Potresti essere chiamato a risarcire Microsoft. Informati bene.
  18. rebyc999

rebyc999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora io non mi collego al live da 3 settimane e ho una X moddata, ho fatto punti sul profilo ma in Live non è aggiornato.
    mettendo che mi hanno bannato,ma non essendomi collegato non mi è arrivato il messaggio del ban, se metto HDD sulla Elite originale che ho, lo aggiorno con gli ultimi achivement sbloccati e funziona tutto?

D'ora in poi prenderò tutto original, anche se la maggior parte gli ho originali, i giochi pirata erano comodi per fare qualche punticino nei momenti morti, dove non escono titoli che meritano di essere presi ma almeno passo il tempo a giocare.

Di sicuro non passo alla concorrenza, per me la X resta la migliore.
  19. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Assolutamente no, e' vero che non infrangi alcuna legge (italiana) nell'aprire, modificare, mettere le mani (in generale) dentro alla tua console, ma e' pur vero che facendolo ne infici la funzionalita' originaria, ovvero (appunto) la modifichi, se essa smette di funzionare e' in pratica perche' sarai tu ad averla "rotta" (non essendo autorizzato da Microsoft a poterci mettere le mani dentro). Avverrebbe lo stesso con qualsiasi altro apparecchio elettronico: compri un Apple IPhone, lo modifichi, a causa della tua modifica esso smette di funzionare o si blocca perche' rinosce un software modificato.. a questo punto che fai? Vai dal giudice e gli dici che PRETENDI che l'apparecchio continui a funzionare pur avendolo modificato tu (che non lavori ne' per Microsoft, ne' per Apple.. citando entrambi gli esempi).
    L'argomento "warez", seppur lo scopo di tutto cio' e' riconducibile ad esso, nemmeno entra nel dibattito: la console smette di funzionare perche' TU hai operato una modifica senza averne la competenza tecnica (ne' l'autorizzazione per farlo), e questo e' indipendente dalla ragione per cui tu l'abbia fatto (farci girare copie illegali.. o tentare di utilizzarla come macchina per il caffe').
  20. Antani17

Antani17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    36
    ma questo riguarda la garanzia... è un altro discorso... lui per modificare intende proprio rendere la X "universale" e quindi capace di far girare copie masterizzate