1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban: Microsoft mette i "catenacci" agli achievement e all'uso dell'hard disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 8 Novembre 2009.

1. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    perché sei stato bannato anche tu? :asd:
  2. meloneonline

meloneonline Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bannato qualche ora fa. Mo comprerò la elite con COD MW2.
    Dei G non me ne po' fregà de meno ma, posso recuperare i miei dati di Forza 2? (se si come?) Avevo già 10mln di CR e delle aerografie su cui ho perso le ore!

PS Forza 2 è original
  3. Stepet82

Stepet82 Guest

Non penso si possa fare così xchè ogni salvataggio è legato al profilo e, se il profilo è bannato, anche se riesci portare i salvataggi sul nuovo hdd ti darà "file corrotto". Non so fino a che punto servirà questa cosa degli obbiettivi, ma di sicuro il blocco dell'hdd sia x i salvataggi che x le installazioni sarà certo un buon deterrente. Cmq, come ho già detto altre volte, se avete la mod almeno giocateci online. Giocarci anche online mi sembra un presa x i fondelli nei confronti della Ms e di chi ha prodotto i giochi che già state frodando scaricandovi i giochi e che si devono vedere anche irrisi da gente che gioca ai giochi non solo senza pagare, ma anche prima dell'uscita del gioco stesso.

Stepet82 ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Teoricamente no. In base a quanto scritto nella news dovrebbero saltare tutti i salvataggi della copnsole bannata a prescindere se originali o no. Però aspetta la risp di qualcun altro nelle tue stesse condizioni x avere la certezza.
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2009
  4. vincio5000

vincio5000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    82
    una domanda: io ho una console modificata e non mi sto collegando sul live perchè so certamente di essere bannato, perciò non mi collegherò più al live e mi terrò la possibilità di salvare i giochi sull'hdd. se io questo hdd lo sposto su una console originale e mi connetto al live mi succede qualcosa?
  5. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    già... non si può neanche giocare in santa pace :asd:

Cmq ci terrei a sottolineare che microsoft sta facendo un pò troppo la furbetta e non è proprio questo il modo più elegante per limitare il numero le console modificate.

Se si progetta una console modificabile è ovvio che prima o poi chi può la manometta, e non mi sembra giusto ogni anno continuare a bannare gente su gente, xke è palese che si banni unicamente per far riacquistare la console a buona parte delle persone beccate (moralismi a parte, è così).

Sony almeno ha reso chiare le cose fin da subito usando un supoprto ottico che rendesse impossibile sabotarne (semplicemente) la sicurezza.

Mi auguro che per il bene di tutti la prossima gen sia molto più a prova di hacker, xke continuare a mettere toppe su toppe bannando in continuazione non è proprio la soluzione più elegante e se si mettono in mostra le carte fin da subito, si fa la propria scelta.

P.S. troverei molto più giusto che invece di queste ondate annuali si bannasse la console nel momento in cui si accede per la prima volta al live. almeno uno lo sa già da subito, senza stare in continuazione a sperare di avere la botta di c--o
  6. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Il problema sai qual'è..Che dopo che vieni bannato 2-3 volte ti inizi a rompere le scatole, e capisci che alla fine i giochi che si devono giocare in un anno sono massimo 4-5..Se li prendi usati poi spendi veramente 4 soldi, invece con la modifica ti fai milioni di giochi molti dei quali non metti quasi mai nella console..

Cmq la forza di microsoft è il live, molti di noi hanno molti amici online, ed è per questo che non passano alla concorrenza, perchè ai prezzi attuali la ps3 è molto meno cara della 360..

Io ho un elite con l'adattatore comprato a parte ed avro' pagato 3-4 anni di live..Mi è costato molto di piu' della ps3, che ti da quella specie di online almeno gratis, e l'adattatore wireless compreso nella console
  7. xfile0085

xfile0085 Guest

questa è interessante...
  8. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Ma è proprio questa la strategia della MS!!!
    Uno si compra la 360 invece della ps3 così si scarica tutti i giochi che vuole, e poi la MS glielo mette nel di dietro bannandolo, poi se vuoi giocare online o ti compri un'altra 360 o ti attacchi!!
  9. Manu724

Manu724 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In teoria no inquanto non essendoti mai collegato non hai ricevuto il mex di ban, indi per cui l'hd è ancora salvo. Mettendolo su una console originale non ci dovrebbero esserci problemi. Le mie cmq sono supposizioni nulla di certo.
  10. Farfetch

Farfetch Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e si...questa è la vera storia del monopolio imposto da microsoft!! ti prendi l'xbox a 2€ sapendo che poi avrai 50 giochi a 100€ ca.(mod e dvd), 30€ 1 anno di live e giochi fino a perdere l'uso delle dita...ma questo è solo quello che ti fa pensare ms..ma la realtà è giocando alla X e vedendo tutti i servizi del live, capisci che è console migliore, così poi quando te la bannano e in pratica non puoi più fare niente 6 costretto a prenderne un'altra e in più riprendi anke i giochi originali (sennò 6 prorpio scemo xD)..meno male che io potrei vivere solo di CoD, quindi ho solo quello è pochi altri giochi e nn ho sentito il bisogno della mod
  11. Tsun4mi

Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    rimane sempre il fatto che cmq io compro un accessorio con delle caratteristiche..aprendolo invalido la garanzia del produttore, quando mi collego al live firmo un contratto in cui c'è scritto che la ms può togliermi il servizio se non rispetto delle regole..ma non è legale bloccarmi l'utilizzo dell'hd e di quello che c'è dentro..tutto quello che ho qui è mio, posso modificarlo usarlo originale o prenderlo e buttarlo per terra..se hai qualche problema mi denunci ma nn ti azzardare a togliermi quello che è mio.
  12. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Io sono stato bannato ieri dopo tre anni dove "l'ho fatta franca".Mi prendo le mie responsabilità per il ban, dopotutto prima o poi mi aspettavo che dovesse accadere, però tenevo a sottolineare il fato che Microzozz ha fatto una bassezza di altri tempi, costringendo un mare di utenti a comprare una nuova consolle.Guarda caso il ban arriva pre periodo natalizio e la cosa mi fa pensare.Dopotutto vedendo in questo forum, c'è la quasi totalità di utenti che acquista solo originali per cui, nonpenso la microsoft rischi il fallimento per qualche consolle modificata.La sony ha fatto così la sua fortuna con ps1 e ps2.
    Personalmente mi terrò la consolle bannata e giocherò solo offline.Alla microzozzo ho regalato soldi per giochi originali, tre anni di live gold e un pacco di soldi in microsoft point.Se questo è il ringraziamento, Microsoft non avrà più un soldo da me.
  13. Tol1m4n

Tol1m4n Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande microsoft facendo cosi, costringe i malati degli obiettivi a prendersi 2 console nuove, una moddata per l'offline,e 1 per il live.......................zingani............in questo modo puoi tranquillamente fare il gioco del cambio hard disk..........
    Comunque nel regolamento non e menzionato il fatto che se moddi la console tu perda i tuoi salvataggi, ne tantomeno che si limiti le funzionalità della stessa. Tipo l'installazione dei giochi........... Proverò a rivolgermi ad un avvocato, e gli chiedero danni per lesioni morali.........100000 euro possono bastare
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Una bassezza?

Se la Microsoft ha fatto una bassezza, cosa hanno fatto gli utenti che hanno rubato i giochi?
  15. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Ho detto che mi assumo le mie responsabilità, ma anch'io come tanti ho regalato un bel po di soldini alla microsoft, tra i vari guitar hero, lips, adattatori wireless, pro evolution, fm2 e 3, scene it etc... e non li cito tutti.
    Prima di venire a dire che ho rubato rifletti.Mi gioco quello che vuoi che in questo forum sono tutti "ladri" xchè scommetto che tutti e dico tutti abbiano scaricato illegalmente almeno un mp3 nella loro vita.Anche una foto scaricata da internet è protetta dal diritto di autore, per cui se mi dai sel ladro, sei ladro pure tu e tutti gli altri del forum

muttleysat ha aggiunto 1 Minuti e 21 Secondi più tardi...

p.s.: sono anche sicuro che in mezzo a tutti questi illustri moralisti, non sono solo io il furbetto di quartiere :)
  16. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Lascia perdere... faxy e tuost... non sei l'unico, guarda il mio avatar...
  17. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    di finti moralisti ce ne stanno fin troppi, alla fine stiamo facendo il gioco che vuole microsoft: fa una console moddabile, giochi, paghi il live, ti banna e ricompri il tutto di nuovo.
  18. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Siamo stupidi noi o furba microsoft?
    Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
    Potremo andar avanti per anni con queste diatribe...
    Noi siamo nel torto, ora io mi sono deciso a non moddare più e mi tengo la mia originale e i miei giochi originali per andare in live.
  19. Ducati87

Ducati87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    mi trovi daccordo con te ;)
  20. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio: