1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BAN! il punto della situazione

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da by.ro, 3 Giugno 2004.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da nessuna parte :):):)

    Silver i modi con cui si può essere bannati li trovi in sezione tutorial, basta avitare quelle cose e nonverrai bannato.
  2. imported_hubevolution

    imported_hubevolution Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    resta comunque un assurdo che io non possa avere installata una modifica HW su un apparecchio da me regolarmente acquistato ... e' come dire che se compro una macchina e ci metto dentro un autoradio non posso girare per strada perche' ho modificato le funzionalita' della macchina visto che posso ascoltarci cassette copiate se voglio !

    E' un assurdo criminalizzare i mezzi ... e' l'uso che va criminalizzato !

    Allora siamo tutti criminali abbiamo tutti un veicolo che supera i limiti di velocita' ! opsss ma invece il criminale e' chi lo supera il limite non chi possiede il mezzo che glielo permette !

    Un controllo serio sarebbe il BAN se entri con mod attiva e gioco backup !

    Poi vogliamo far lavorare quei poveri tizi che sono impiegati in ditte di ricerca per nuove protezioni ? certo che il backup deve essere protetto e se viene trovato il modo di agirare la protezione se ne deve usare una nuova ... e' sempre stato cosi e lo sara' per sempre in ogni campo !

    Resta il fatto che se mai dovessi esser bannato entrando in live (cosa che non esiste preferisco ritrovarmi a casa con gli amici a giocare per insultarli in faccia piuttosto che stare confinato in casa da solo a spender soldi) con mod accesa la causa a M$ la faccio di sicuro perche' non puo' bannarmi perche' ho installato una mod legale e sto utilizzando un gioco originale anche se c'e' scritto nel contratto ... chi lo ha detto che il contratto rispetti termini legali.
  3. imported_KenCiro

    imported_KenCiro Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ... quindi è sempre il solito cane che si morde la coda. Se io fossi Microsoft evidentemente farei lo stesso...

    Cio' che sia giusto o sbagliato rimane comunque molto ambinguo e relativo in tutto questo discorso. Da parte mia rimane comunque la sensazione di essere sotto stretto controllo... probabilmente, anzi sicuramente, perche' anche io ho la coda di paglia!

    In tutti i fori dove si trattano discorsi simili si finisce sempre allo stesso modo: "... sei grande abbastaza per assumerti le tue responsabilità e per scegliere cosa fare o non fare essendo a conoscenza dei rischi che corri...".
    Quello che stiamo tentando di fare, anche con questa discussione è cercare di cambiare le regole perchè non siamo in grado di accettarle così come sono! Bello, onorevelo e "filosofeggiante" da un certo punto di vista... illegale dall'altro... il compromesso?? Penso che non sia raggiungibile... Mi ripeto: provate a mettervi nei panni della Microsoft, a prescindere dai sentimenti che provate per questa azienda, e vi assicuro che fareste la stasse scelte cha fa lei... tutti quanti!

    Dicendo questo mi sento comunque triste e castrato dalla situazione, conoscendo la potenzialità dello strumento che MS stessa ci ha messo a disposizione. Ho in mano un PC vero e proprio, che MS spaccia per console e con la mentalità che contraddistingue tutti in questo foro, non mi accontento di usarlo come semplice CONSOLE. Ma dall'altra parte c'e' la componente legale che ci vieta di operare modifiche per poter accedere a quei servizzi che tanto mi fanno gola...

    DIO MIO!! Piu' scrivo e piu' mi sento pilotato... piu' ci penso e piu' mi sento marionetta... e piu' mi sento marionetta e piu' mi viene voglia di tagliare questi maledetti fili... quindi io prendo la mia decisione conoscendo oggi qualcosa in piu' di questa situazione... io non mi accontento e voglio andare oltre... sarò considerato illegale e me ne assumo la responsabilità... e la cosa buffa e che cerchero' di fare il tutto in perfetta armonia... facendo credere a MS di essere legale...

    ... sarò stronzo e egoista a pensarla cosi'... ma io adesso mi sento meglio!!!

    ... KC...
  4. imported_hubevolution

    imported_hubevolution Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ripeto nessuno vuole usare giochi illegalmente copiati ... io rivendico il mio diritto di voler installare una modifica perfettamente legale e non per questo devo essere discriminato se voglio giocare online con un gioco perfettamente originale !

    La modifica e' ritenuta perfettamente legale dai tribunali italiani e non solo !
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Mi rode ripetere sempre le stesse cose, Ms non ha nessun problema se modifichi l'Xbox, anzi ti incita indicandoti per bene i punti in cui devi saldare l'Xbox. Ma oltre al gioco su console ha aperto un servizio parallelo. Ha deciso di escludere da questo serivzio chi ha una Xbox con hw o sw modificato, chi non ha una carta di credito, chi non ha una connessione a banda larga. Nessuna di queste azioni è illegale, io posso infatti non avere la cc ma non per questo ho commesso qualcosa di illegale. Posso non avere Alice ma non aver commesso qualcosa di illegale. Trovami un motivo per cui puoi far causa a Ms perchè non hai la cc e io ti darò ragione.


    Il tuo paragone con la macchina non esiste. Più semplicemente puoi affermare che puoi comprare una lattina dal porchettaro e gettarla a terra modificandone la forma. Se non rechi danni a persone o cose non hai fatto nulla di legale, hai modificato un oggetto che ti apparteneva.

    Finora non mi sembra che abbiate trovato risposte convincenti alle mie provazioni,per me siete in svantaggio. ;)

    I Love Ms, per i prodotti che ci offre, per le sue scelte commerciali, per i soldi che stanno spendendo per farci giocare degnamente.
  6. Wildfire712

    Wildfire712 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa ma cete tue argomentazioni fanno acqua.... ok ti posso dar ragione sulla questione di impedire l'accesso con HW modificato (ovvero con la modifica attiva) ma nel bannare per sempre il seriale della xbox e impedirne l'accesso anche con tutto regolare (ovvero con modifica disattiva) questo non e' corretto! alla fine mi impedisce di usare un servizio pagato regolarmente alla fine se voglio giocare debbo ricompare una xbox oppure non giocare e lasciare i server liberi...... un mezzo abbastanza irregolare per lasciare i server liberi incassando soldi aggratis!
  7. Silv3r

    Silv3r Tribe Member

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Sì già avevo letto!
    Tuttavia approfitto ancora della vostra disponibilità per chiedervi se LinuX gentoox potrebbe darmi problemi,almeno fino a quando non metto il doppio Hard Disk.
    Grazie e scusate ancora per l'intromissione!
    Ciao!

    Silver2404
  8. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, tutt'ora non ci sono scansioni dell'hd da parte di ms.
  9. imported_hubevolution

    imported_hubevolution Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @marcomanni

    ascolta non credo che tu abbia problemi con l'italiano vero ? allora prima di rispondere leggi bene quello che scrivo e non lo ripeto neppure perche' mi sembra palese che hai risposto al mio post senza neppure leggerlo ... a me non mene frega un tubo che la M$ voglia regolamentare come le pare l'accesso ad un servizio a me girano letteralmente le pa**e che un povero cristo che usa la sua mod per sperimentare il proprio software sviluppato in maniera piu che legale si veda la sua xbox bannata perche' connettendosi al live (magari lo ha fatto il fratellino piccolo) con un gioco perfettamente originale si e' dimenticato di spegnere la mod!

    questo a mio avviso e' ILLEGALE se proprio lo vuoi sapere perche' mi viene negato per sempre un servizio senza alcun motivo (solo una distrazione) e' come se invece di farmi la multa per divieto di sosta mi togliessero per sempre la macchina (fisicamente!)

    ora prima di rispondere rifletti e ragione e cerca di evitare di voler avere per forza ragione o di voler dare meriti a M$ oltre il dovuto.
  10. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma quali server? Ma che vai dicendo? Parli di quelli che ti danno l'accesso e la lista dei nick che hai salvato? Facciamo il piacere, informiamici prima di parlare, in Live si gioca con un semplice p2p tra la persona che osta e quelle che joinano la partita. Se ti bannano anzi perdono i soldi dei futuri abbonamenti, quelli dei pacchetti aggiuntivi da scaricare, quelli dei giochi originali che probabilmente non avrai più ragione di comperare. A loro neanche conviene bannarti dai retta.
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hube mi dispiace deluderti ma come moderatore mi diletto a leggere e rileggere ogni reply di un untente che posta nella mia sezione. Te la pensi in quel modo, io penso che hai firmato un contratto che ti informava che in quei casi saresti stato escluso dal servizio e quella Xbox non si sarebbe più collegata al Live. Lo hai accettato, così hai accettato i suoi rischi.

    Se poi dovessi entrare nello specifico, ti risponderei ancora e ancora che se monti il 4983 il tuo fratellino non ti può far bannare. E che se una persona programma con Open XDK do anche per scontato che qualche amico in rete che gli rimedia un eeprom cell'ha, e che lui stesso sia capace di cambiare un eeprom. Peccato io questa gente non la conosco, che spende 20 euro per un chip per programmare con un linguaggio incompleto. te insisti su questo esempio...
  12. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io almeno so come usare maiuscole e punteggiatura. Fai il piacere a tutta la comunità per favore...
  13. imported_hubevolution

    imported_hubevolution Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe uno lo hai incontrato e sono io ... se proprio lo vuoi sapere sto cercando il modo piu legale possibile per ricompilare il mio XBEPatcher su Xbox usando Dev-C++ e OpenXDK (per ora il piu grosso problema e' adattare OpenXDK a Dev-C++ ho problemi a compilare la xlibc) e nelle mie intenzioni c'era quella di scrivere un defrag per xbox (bhe almeno uno impara qualcosa sulla fatx e su come funziona un defrag).

    Ti ripeto non ho modo di usare Live! visto che non c'e' l'ADSL nella mia zona quindi il problema non mi tocca piu di tanto pero' sono decisamente contrario a imposizioni cosi pesanti ... certo devo dire a favore della M$ che con le sue politiche ha sempre spinto verso "forme alternative" facendone la fortuna e permettendo lo sviluppo della libera conoscenza ... pensa senza Live! e la sua politica non avremmo mai avuto Kai ecc. e senza Windows non avremmo mai avuto Linux ... e senza Visual Studio e i suoi proibitivi prezzi non avremmo mai avuto Dev-C++ e lo stesso vale per OpenXDK ... infondo va bene cosi eheheh simili barriere e imposizioni stimolano la mente.

    Poi mi chiedo cosa ci vorra' mai a sniffare le comunicazioni tra mamma M$ e nostra cara Xbox e magari filtrarle ... o implementare un piccolo firewall sulla Xbox ... o magari disabilitare da BIOS la scrittura sul disco C: ... bho quasi quasi vedi che succede che a furia di impedirmi le cose la mia testolina comincia a pensare oltre la legalita' ... diciamo che si adegua.

    si si e' proprio divertente avere a che fare con un'azienda come la M$ che ci stimola tanto ;)

    PS : giusto perche' tu non possa pensare che sono un povero stupido ti posso solo dire che programmo da quando avevo 12 anni prima su C=64 (assembler) poi Amiga (Assembler,C) poi PC (tutto quello che ti puo' venire in mente) e oltre a divertirmi con le solite demo e miei motori grafici 2D e 3D ho anche lavorato per una nota ditta di videogiochi che ha una delle sue sedi a Milano come programmatore.

  14. Wildfire712

    Wildfire712 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2003
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...un abbonamento a live costa sui 50 euro i giochi originali sono sulla stessa linea di prezzo almeno in italia e una xbox costa poco piu' di 100 euro se hai 3 giochi e un abbonamento a live coviene piu' ricomprare l'xbox.... la matematica non e' un'opinione poi il live non e' totalmente serverless..........