1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ballmer: lettore blu-ray come accessorio su Xbox360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 22 Ottobre 2009.

  1. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    In una recente e lunga intervista rilasciata ai microfoni di Gizmodo, Steve Ballmer di Microsoft ha avuto modo di dire la sua su diversi punti di interesse, quali il futuro delle console casalinghe, il Project Natal, e una ben nota questione: quella della mancanza di un lettore blu-ray sulla Xbox 360.

    Su questo punto le parole spese sono state le seguenti:

    << Well I don't know if we need to put Blu-ray in there—you'll be able to get Blu-ray drives as accessories. >>

    Ballmer si è concesso ai vari argomenti dell'intervista in modo piuttosto criptico. Che si sia trattato quindi di un semplice qui pro quo a cui Ballmer non è certo nuovo (come la "nuova Xbox" di cui parlò in riferimento al Natal, smentita poi da Nelson e Greenberg)? Oppure ai piani alti di Microsoft si pondera davvero di mettere in commercio un lettore esterno per blu-ray disc come accadde ai tempi dell' HD-DVD?
    Interrogato sulla questione, l'ufficio stampa di Microsoft ha ribadito che i piani per i contenuti video in alta definizione su Xbox 360 sono quelli già noti, ovvero lo store Zune Video e lo streaming online di film a 1080p. Circa un accessorio come quello lasciato intendere da Ballmer, l'unica risposta è stata un "no comment".
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2009
  2. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Hanno sempre detto che loro non avrebbe usato il BD...
    Se lo fanno devono fare un prezzo aggressivo contando che con 150 euro ti fai un lettore abbastanza decente.
  3. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Io lo ho della samsung pagato 119 euro.

    Se la microsoft lo vuole produrre deve metterlo a 99. Altrimenti la vedo grigia.
  4. player_

    player_ Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto...a mio modo di vedere non oltre i 79 euro...ma comunque,imho,non se ne farà nulla.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    prendere il meglio della tecnologia non può che essere positivo lo spero per tutti gli utenti che non lo possiedono
  6. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma va a 99 non lo prendo mica, al massimo 60-70.
    E comunque è tutto da vedere eh, perchè per accessorio ed accessorio non so quanto sia utile.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non so come funzioni la cosa, però non credo possa proporre un prezzo inferiore a quello applicato dai produttori. secondo me non se ne farà nulla.
  8. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    In effetti.. io tra uno esterno a 129 e uno da collegare alla 360 a 99, sceglierei sicuramente quello da 129...

    I giochi abbiamo visto che in questa gen, qualche eccezione a parte (generalmente si va sui 2 dischi, al massimo 4 con lost odissey), stanno perfettamente in un disco... e non mi sembra che su 360 i giochi siano inferiori a quelli prodotti con ps3.
    Probabilmente sarà utile nella prox gen, in questa è veramente inutile.

    Per i film, boh. Io avevo la ps3 e ho ora il lettore blu ray... non so se è più impolverato lui o il lettore per vhs.... La televisione in sala è una pioneer al plasma fullhd, ma a parte 3 film per provare il blu ray non lo uso praticamente mai. O vado di dvd o di skyhd.

    Certo, nella prossima gen il blu ray sarà importante... ma in questa.. mah
  9. Mark3795

    Mark3795 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2009
    Messaggi:
    4.473
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    192
    Località:
    New Mombasa
    Magari nella prossima gen, ma in questa IMHO è inutile
  10. "xbox"

    "xbox" Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2008
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli City
    perfettamente d'accordo con te,poi il lettore esterno collegato alla xbox lo trovo una vera cagata,la prossima gen devono includerlo internamente tipo come la ps3:lalala:
  11. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    [QUOTE="xbox";2722171]perfettamente d'accordo con te,poi il lettore esterno collegato alla xbox lo trovo una vera cagata,la prossima gen devono includerlo internamente tipo come la ps3:lalala:[/QUOTE]

    Beh non esagerare, il bd per i giochi è praticamente inutile anzi è pure un rompimento visto che devi sempre installare i giochi...
  12. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    infatti è una boiata... inoltre per 79€ microsoft ti da una schedina di rete wireless, figurati un lettore blu-ray esterno a quanto te lo mette... l'hd-dvd stava 200 carte se non ricordo male....

    omegaweapon ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    è comodo invece, elimini il problema multidisk... io i giochi cmq su 360 li installo sempre, vuoi perchè riduce i tempi di caricamento, vuoi perchè così eviti di sentire l'effetto turbina del lettore ma soprattutto riduce la possibilità di un volo obbligato in germania della console....
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  13. Pippot84

    Pippot84 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Luglio 2009
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [QUOTE="xbox";2722171]perfettamente d'accordo con te,poi il lettore esterno collegato alla xbox lo trovo una vera cagata,la prossima gen devono includerlo internamente tipo come la ps3:lalala:[/QUOTE]

    campa cavallo che l'erba cresce:D

    questo è gia un retrofront visto che hanno sempre detto che a loro il bluray non serviva...evidentemente le sh gli avranno speigato che lo spazio serve...eccome...altrimenti niente esclusive da medie superiori o uguali al 96:lalala:

    questo è riferito a coloro che vogliono il bluray per i film...lui giustamente consiglia un lettore esterno piuttosto che comprare una ps3
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2009
  14. franky82

    franky82 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    6
    da possessore della X dico che farebbero meglio a lasciar stare.....io il mio lettore bluray samsung l'ho acquistato a 99 euro e MS non penso metta in commercio un accessorio del genere a 70 euro e anche quando lo facesse per 30 euro in più mi prenderei lo stesso un lettore bluray dedicato anche perchè non consumerebbe 300 watt.....
  15. Tecno360

    Tecno360 Tribe Member

    Registrato:
    29 Giugno 2009
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    104
    Località:
    Bologna
    Il demo di bayonetta, che ricordo a tutti essere più grande su ps3 (circa 1Gb contro gli 800mb della XBOX360) pur avendo un livello in meno di gioco e texture meno definite, ha dimostrato, secondo me, come la qualità grafiche non vadano a pari passo con la quantità di spazio contenute nel supporto! A me basta il lettore di base della console, tanto il lettore esterno non verebbe usato per i giochi e, per i film, non penso che cambiero i miei 100 e passa dvd con versioni in bluray!
  16. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non la vedo come una mossa intelligente
  17. dani_lost

    dani_lost Il Salutatore Pazzo

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    a me invece piacerebbe avere il lettore br per la X...per non dover avere necessariamente due console :( (il lettore da solo...per me è sconveniente...meglio due cose in una :D) e avere la meravigliosa assistenza della mamma ms :D
  18. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    79,00€, esterno, USB e utilizzabile anche su PC. A queste condizioni potrei farci un pensiero.
  19. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ora come ora non avrebbe troppo senso ne troppo successo
  20. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Speriamo di no.
    La piu grande vendita di fumo di questa gen.