1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Backup dati

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da X-hide, 13 Aprile 2012.

  1. X-hide

    X-hide Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,
    volevo chiedervi se è possibile fare un backup dei dati presenti nel proprio hard disk, non i giochi ma bensì gli obiettivi/profili utente/temi/ecc...
    Magari da tenere su pendrive o su pc...

    Ho cercato in rete ma trovo solo materiale sul backup giochi o su travasi da hd a hd xbox.

    Grazie
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Gli obiettivi vengono salvati automaticamente su xbox live una volta che li prendi se sei collegato o al primo log in in esso.
    Per i profili utenti basta che cacci dentro una pennina usb fat32, sempre se hai l'aggiornamento di agosto 2009, la formatti come vuole lui e copi i dati.
    Oppure puoi usare il cloud, salvando ciò che vuoi, fino a un massimo di 50 mega su xbox live tramite una "cartella condivisa remota".
  3. X-hide

    X-hide Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E se non sei mai connesso in live? Hai modo di salvare gli obbiettivi anche localmente?

    Con la pendrive avevo provato un oretta fa, ma non ho ben capito come fare... Metto la pendrive, la formatta... Poi vado sui miei dati ma ho solo l'opzione sposta o elimina, io voglio solo copiare e non trasferire... Copia=sposta?

    Poi posso copiarli nel pc e ricopiarli sulla pendrive per poi ricopiarli sull'hd xbox o devo "sacrificare la pendrive" e lasciarla con i dati xbox al suo interno


    Mi sorge poi un dubbio, dato che ci penso solo ora, se ad esempio ho un'armatura per l'avatar (es. comprata o come bonus di una limited edition) è possibile passarla a qualcuno? presumo di no ovviamente, ma sarei curioso di sapere come avviene la limitazione, se ad esempio tramite collegamento all'id del profilo.
  4. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Ah non ricordavo che per i profili opzione copia non fosse disponibile.
    Allora in questo caso mi sa che puoi backuppare solo i salvataggi anche perché i profili puoi riscaricarli ovunque da xbox live la prima connessione e lo stesso la sincronizzazione dei profili.
    Potresti comunque provare a usare la cartella nel cloud di xbox live(se sei abbonato gold) ma per i profili non la provai quindi non saprei dirti.

    Per ogni oggetto acquistato da xbox live, c'è scritta la limitazione dell'uso prima di comprarla. Per quanto riguarda le cose da avatar mi sembra siano a utilizzo solo di chi la compra quel determinato oggetto.