1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avi + sottotitoli in file esterno è possibile?

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da BigD, 30 Aprile 2008.

  1. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Riuppo la discussione che è molto interessante.

    Sono riuscito a far funzionare molto bene il TVersity con i sottotitoli grazie allaguida linkata da ikaroweb, la mia domanda successiva è: si può configurare TVersity/ffdshow per poter switchare o selezionare i sottotitoli quando sono multipli ( tipo ita - eng ) ?

    Adesso funziona che ffdshow utilizza solo i primi sottotitoli / flussi audio che trova , ma nel caso di flussi multipli anche audio non ho trovato opzioni degne di nota
  2. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, sapete dirmi con Avirecomp come unire i sottotitoli .srt con il file avi in modo che vengano letti da ps3?

    Tcversity mi sembra un pò lungo da applicare. Avirecomp ha un modo + veloce per farlo?

    Grazie mille
  3. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    sotto linux è facilissimo fare un po' di hardsub, basta avere mencoder che di solito è compreso in mplayer

    codice
    mencoder -ovc xvid -xvidencopts fixed_quant=5 -oac copy -sub SOTTOTITOLI.srt -subfont-text-scale 3 -o OUTPUT.avi INPUT.avi

    in questo modo in circa 10-12 minuti hai pronto il file .avi con i sottotitoli impressi. I parametri per mencoder sono molteplici, questi sono standard per una compressione quasi raddoppiata e per subs visibili e soprattutto leggibili.

    Penso purtroppo che sia l'unico modo per vedere avi con subs, purtroppo non penso ci sia un modo come con tversity che lancia il video e "lo condivide" con la ps3 (e io aggiungerei meno male...quante cose devo far funzionare per vedere un video?)