1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Avatar: The Game supporterà il 3D, ma solo sulle Xbox 360 con HDMI

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 1 Agosto 2009.

  1. nicola7777

    nicola7777 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    Località:
    skyrim
    per adesso sto bene con il mio samsung hd-ready
  2. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi per il 3D basta una comunissima immagine progressiva quindi non vga.
    Il 3D si può ottenere anche a 60hz con tutte le tv hdready ... anche se poi ti viene l' emicrania .

    Il gioco è tratto dal prossimo atteso film del grande James Cameron interamente in 3d ,quindi non vedo tutti questi inutili commenti molto sensati.

    Inoltre il 3D per come è ora resterà sempre un alternativa oggi ed in futuro,per il semplice motivo che dopo un paio d'ore ti gira la testa e quasi si vomita !!!!!!!!!!!!
  3. omegaweapon

    omegaweapon Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    907
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    Località:
    Jacinto
    DIRITTO? Cioe' spiega, io sono una pippa di manager e per questo ho procurato perdite all'azienda per cui lavoro con un progetto fallimentare, ed ho il diritto di rifarmi sugli utenti? Fantastico, dimmi dove sei che la prossima volta che in azienda da me scazzano qualcosa ci veniamo a rifare su di te.
  4. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Guarda che la "frequenza" che tu citi è un elemento fondamentale per il 3d...e con 60hz ti sfido a vedere un 3d perlomeno in modo decente....ammenochè tu non sia un fortunato possessore di occhialini "rosso-blu" ma a quel punto ti avviso....è roba vecchia :rotfl:
    e cmq io quando vado al cinema finito di vedere un Film 3d come tutti quelli in sala sul cestone d'uscita ci ripongo gli occhiali 3d, non credo sia per il vomito:lalala:
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    il cinema 3D non mi piace, chissà cosa ne verà fuori con i videogiochi.. resta il fatto che non starò lì a spendere altri soldi per nuove tv ecc. mi tengo la mia e sono contento così..
  6. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Concordo pienamente...Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ne tantomeno scatenare una polemica, ma che lavoro fate ? (voi o i vostri genitori ?). E non è per gelosia o altro, però vedere certe spese ridimensionate nel loro valore mi fa riflettere e non poco...Anche io non vi capisco....

    In risposta a chi parlava del glorioso Amiga 500 e del suo mega di memoria aggiuntivo rispondo che non si può neanche lontanamente paragonare il costo di quel mega di memoria all'acquisto di un nuovo televisore (o magari anche della console) per "godere" appieno di un gioco.
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Comunque MS non ha perso niente con l'HD-DVD. Credo l'abbia appoggiato solo per andare contro SONY e/o perchè SONY non gli avrebbe mai fornito un lettore Blu-Ray per la Xbox 360
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Aspetta, chi non aveva l'espansione NON poteva giocare ai titoli che la richiedevano.

    Ma non era un'espansione della console Amiga 500-600, era un'espansione per far diventare la tua Amiga 500-600 un'AMIGA 1200 e quindi farci girare i relativi giochi.
  9. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non per andare OT, ma d'accordo che su parecchi titoli senza quel mega di memoria alcuni giochi non giravano, ma questo non faceva dell'Amiga500/600 un Amiga1200, nella maniera più assoluta, erano 2 macchine differenti
  10. VVandaDOM

    VVandaDOM Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2009
    Messaggi:
    927
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Castelforte (Latina)
    posso anche farne a meno, non mi va di spendere altri soldi per un solo gioco in 3d...buono a sapersi per quando acquisterò il nuovo lcd, starò attento agli hz...:)
  11. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Certo che certi discorsi sul consumismo e sulla mancanza di soldi da parte di chi possiede 2/3 consolle di ultima generazione è assurdo.


    Mancano i soldi ma su questo forum tutti sostengono di avere 5 consolle per avere ragione in tutte le discussioni. Allora c'è qualcosa che non torna...........


    tornando it... supercontento delle nuove possibilità della 360.......

    ps ho un sony 200hz. quindi si, sono quel 1%
  12. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ora mi hai fatto venire il dubbio.... :???::???::???:
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  13. Graveyard_Poems

    Graveyard_Poems Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso di non aver detto che "mancano i soldi", ma piuttosto ho notato una certa insofferenza sul valore dei soldi spesi (o in procinto di farlo) per acquistare, sia essa una console o un televisore. Poi, come disse un mio caro amico pochi mesi fa: "la gente non arriva alla fine del mese, ma il giochino da 60 euro non se lo fa mancare". Non penso che sia "assurdo" attaccare un certo consumismo pur avendo più di una console, perchè sono certo che molti utenti qui del forum si fanno un mazzo tanto (rinunce comprese) per permetterselo. Penso che faccia più rabbia il modo subdolo in cui te lo impongono, ma giustamente loro guardano il loro profitto, mica il nostro divertimento. E danno anche abbastanza fastidio le parole di alcuni che parlano di soldi un pò come fossero caramelle.
    Detto da uno che ha 49 anni suonati, un buon lavoro ed una moglie paziente, faccio parte anche io di quell'1% ?. Chissene....
    Penso che sia più assurdo chi si lamenta 11 mesi all'anno e poi parte ad Agosto per le vacanze senza rinunciare a nulla.

    Uno che ha anche più di 2/3 console.

    Graveyard_Poems ha aggiunto 4 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Ma quale dubbio, a parte il chipset AGA a 32bit contro il buon ECS a 16bit, c'è poi il processore Motorola 68020 contro il 68000....Davvero credete che 1 mega di ram possa compiere tanta magia ?
  14. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    a no no sono convinto che quel banco da 500k di memoria non trasformava l'amiga 500 in amiga 1000 o cose simili, il dubbio era su quei giochi che richedevano l'espansione i giochi ovviamente "for amiga 500" e su quello mi sa che ha ragione faxi
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  15. ciclone82

    ciclone82 Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    a casa
    eppure sono curioso di sapere quanta gente qui sul tribe ha una TV fullHD che va a 120Hz!

    a me bastano i miei 60Hz, vuol dire che Avatar rimarrà sullo scaffale!

    se avessi voluto problemi di aggiornamento hardware per giocare sarei rimasto col PC!
  16. gleam2003

    gleam2003 Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    o.t.: che bello tornare dalle ferie e scrivere su console-tribe!

    Quale sara il sistema 3d per xbox?
    L'xbox usera degli occhiali 3d composti da due otturatori che alterneranno l'immagine visibile dai 2 occhi, non saranno quindi occhiali 3d blu rosso come giusto che sia ma nemmeno lenti polarizzate (che sono quelle che si usano nei cinema 3d)

    Perchè HDMI e full HD?
    Perchè la mappatura deve essere 1 a 1 e perchè il cavo hdmi con le specifiche 1.3 se non sbaglio supportano 1080p a 120Hz in ingresso (i televisori a 100Hz 200Hz ecc supportano in ingresso massimo 60Hz e poi ricampoinano l'immagine per 100/200 ecc volte in uscita, quindi non supportano il 3d)

    Ma perchè 120HZ?
    Perchè se 60Hz servono a dare un immagine fluida, dovendo alternare sul monitor le imaggini in seguenza per l'occhio destro e l'occhio sinistro abbiamo 60Hz X 2 quindi 120Hz

    C'era un altra soluzione?
    Si utilizzare il VGA con monitor CRT per PC che supportano i 120Hz, perchè non lo fanno? sarebbe una cosa in più per chi non vuole spendere troppo.

    Ma i giochi come saranno?
    La qualità diminuira drasticamente, i pc supportano da molto tempo questa tecnologia e il frame rate dei giochi è dimezzato dato il lavoro doppio che la GPU deve svolgere per disegnare le 2 immagini.

    Sottolineo inoltre che serviranno particolari occhiali e credo che gli unici attuali in commercio che supportano i TV 3D con uscita VESA siano i 3dVision dell'nvidia che possono essere usati gia da adesso con schede video Nvidia dalla serie 8000 in poi ma solo con Windows Vista o 7
    Ultima modifica: 2 Agosto 2009
  17. kenshiro666

    kenshiro666 Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per percepire la fluidità l'elemento fondamentale sono 60 ftps per occhio!!! ma non per il 3d ,volendo vomitare possono farlo a 30 ftps ,cosi rimane compatibile per tutte le tv ,partendo da questo presupposto meglio farlo full .
    Il mio era solo un esempio :cool:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    No, infatti non volevo dire questo, per carità :D
  19. XeinWay

    XeinWay Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma di che requisiti necessita una tv per essere 3d? 120 hz?
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    certo...comperare una tv 3d non sarebbe male..anche se io aspetterò