1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attualmente conviene acquistare una Ps3 o è meglio aspettare?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da The Thinker, 28 Maggio 2007.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il mio piano è questo: far uscire un bel po' di giochi (così ho vasta scelta) ovviamente solo esclusive perchè per i multi sono coperto. Un bel calo di prezzo... e via dal negoziante di fiducia :D:D Questo, cmq, è lo stesso ragionamento fatto con Ps2 e Xbox 360
    Al momento non solo non posso permettermela, ma ci sono il Wii e il DS che mi stuzzicano..... l'appetito!!
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Una sola parola... ottobre
  3. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prenderla adesso si, sempre se la paghi meno di 500 euro. Quello è davvero un buon affare altrimenti aspetta anche perchè non si sa mai dovesse capitarti qualche spesa improvvisa che non puoi fare perchè hai la ps3 a prendere polvere. Concetto finale: se riesci a fare un affare ok (vedi ebay ma non sempre) sennò aspetta. :cool:
  4. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    aspetta almeno ottobre. se riesci anche natale (come molto probabilmente farò io... :D ) con qualche bundle a prezzo ridotto.
    adesso goditi l'estate e basta... :cool:
  5. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sembra quasi che non hai letto il mio post, io ho fatto un'obiezione ai post precedenti, tu mi quoti ripetendo quanto scritto in quei post senza aggiungere nulla... mah!

    Dite che non vale la pena di acquistare una ps3 senza giochi? è vero ma i giochi usciranno, a quel punto io dico che non vale la pena di aspettare 6 mesi per 50 euro

    se tu dovessi comprare un televisore aspetteresti 6 mesi per pagarlo 50 euro in meno? non credo, la cosa può avere un senso se uno ha reali problemi economici, ma a quel punto, se uno non ha i soldi per campare, non ha proprio senso farsi a ps3

    forza che la danno pure a rate!!
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma poi ti senti un po' deluso, credo che non sia una buona idea. Poi, tante volte, esce qualche buona offerta [​IMG]
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alla fiine la maggior parte degli "aspetto il 20XX per comprarla" viene da chi ha già una console di generazione attuale.. comunque chi ha avuto la pazienza di aspettar due mesi un cinquantino lo risparmia già oggi. Per quanto riguarda un possibile taglio per me o lo annunciano tra luglio ed agosto o se ne parla l'anno venturo.
  8. IsoLoader

    IsoLoader Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    pisa
    Ottobre come minimo..e pregando che qlc si smuova..la mia attualmente e' un soprammobile nero pure brutto e pieno di polvere..che bidonata..ma non avevo proprio altro da fare il 23 marzo?? maledetto me....:inkazzato:
  9. Pbl28

    Pbl28 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Se può aiutarti:
    (non rientrano nel mio discorso i miliardari o figli di tali... :D :D :D )

    1. Prezzo alto, parco titoli scadente (per ora) Se il prezzo cali drasticamente o meno non è da considerare un discorso a breve (sicuramente tra un anno puo darsi), però da settembre cominceranno a vedersi parecchi giochi interessanti...

    Quindi se fai un discorso di prezzo ma sai gia che per i detti giochi farai la bava davanti al negozio dal giorno prima, allora comprala adesso, così ammortizzi le spese...



    2. Se invece pensi non ti allettino più di tanto (e dovresti spiegarmi come fai), puoi anche aspettare un altro po magari la compri sotto natale o dopo, approfittando di quache offerta.



    3. ... C'era anche un tre ma non lo ricordo più se mai te lo dico dopo...:D :D :D :D :D :D :D :D
  10. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Riporto quanto avevo scritto in un altro post

    Nel negozio GameStop (che si trova in un centro commerciale) vicino a dove abito se porti una play2 + memory card originale + 4 giochi (ovviamente originali ) ti danno la ps3 a 399€.
    Quindi anche in tutti i GameStop sparsi x l'Italia,se ne avete uno vicino a voi...
    è bueno?


    Questo almeno fino ad un mesetto fa...che qualcuno sappia,c'è ancora questa offerta?
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    che palle...

    perchè non ne varrebbe la pena?
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non è male, anche se io non mi separerei da una compagna di avventure come la Ps2 :D

    Però cercano 4 giochi NUOVI, che alla fine se vendi tutto singolarmente guadagneresti anche di più di 200 euro
  13. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Chiedo xchè nn lo so: 4 giochi proprio NUOVI? o meglio usciti da poco...
    Cioè se portassi un gioco tipo GT3 nn lo accetterebbero? :(
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    no :(
    devono essere tipo: Ff12, God of war 2, e cose così. Credo che al massimo li accettino del periodo prenatalizio del 2006.
  15. untireggo

    untireggo Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Mugello,Firenze
    Capito.... :(
    Magari quando ci ricapito,mi informo meglio(chissà magari fanno uno strappo e accettano anche giochi come harry potter :D )
    Alla ps2 mi manca da giocare a god of war 2,yakuza 2, tomb raider anniversary(che potrei fare anche su PC) ,rogue galaxy (se lo traducono in ita)....giochi che cmq si possono fare anche su ps3,specie con gli ultimi aggiornamenti,no?
    Io cmq aspetterò qualche altro mese,sicuramente faccio passare l'estate,e se ci sono ancora offerte del genere prenderò in seria considerazione l'acquisto di una ps3.Console che prima o poi prenderò sicuramente
    Grazie x il tuo intervento faxi :)
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    prego :D

    Cmq si, ci puoi giocare anche si Ps3, ma cmq controlla la lista retrocompatibilità sul sito ufficiale.
    Rogue galaxy..... mah!! Mi ha deluso :mad: mi aspettavo qualcosa di meglio rispetto a Ff12... invece è addirittura peggio
  17. MarcusLux

    MarcusLux Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io vivo a ciampino e sono circondato da 7 centri commerciali, in tutti i negozi (catene di negozi) come Gamestop e GameRush c'è sempre l'offerta citata da Untireggo, il problema è che non ne vale la pena, per ben due motivi:

    1) La ps2 ha un parco titoli impressionante e giochi ancora da sfruttare, non mi sembra da sano di mente venderla e giocare con la ps3 ai giochi della vecchia generazione

    2)I famosi 4 giochi, come diceva faxi devono essere "roba grossa", quindi i pes almeno quelli recenti, i vari final fantasy, resident evil, insomma pezzi da collezione, non accetteranno mai titoli tipo...Internationa Tennis Pro (esempio, ed esiste veramente l'ho dovuto pure recensire :( ).

    In definitiva un taglio del prezzo della ps3 lo vedo molto lontano, almeno dopo natale, al massimo penso faranno qualche bundle.
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Oggi son passato alla auchan delle mie parti per adocchiare delle robe e ho dato un'occhiata anche all'area VG. La PS3 la vendono a 549€. Poco fa hanno fatto un'offerta, durata pochi giorni, in cui l'hanno venduta a 479€ mi pare. Insomma..se ci si guarda in giro la si porta a casa a prezzi un pelo più accettabili.
  19. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Non è possibile ti sbaglierai di sicuro :D
  20. Tkonex

    Tkonex Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Secondo me bisogna saper valutare ora come ora l'acquisto di una PS3,perchè si possono risparmiare non pochi soldi.

    Diciamo che se uno si vuole disfare della PS2 ed ha 4 giochi validi può portarla nei vari centri come EBgames si prende la PS3 a 399 euro come altri centri che hanno mensionato anche altri.

    Però ci sono delle situazioni che possono far risparmiare dei soldi,l'ho consigliato anche ad amici ed hanno acquistato PS3 sui 450-500 euro risparmiando 100-150 euro non pochi direi.

    Innanzitutto non bisogna aver fretta,perchè tanto il parco software PS3 non è poi così valido anche se i circa 40 giochi disponibili non sono pochi,ma possono non allettare così tanto.

    Bisogna seguire i vari mercatini dell'usato o semplicemente ebay,si trovano delle PS3 nuove di pacca,mai tirate fuori dalla scatola o in altri casi usate qualche ora e basta dunque quasi immacolate.......ora c'è da considerare che stiamo entrando nell'estate e molti cosidetti "figli di papà" che hanno acquistato la PS3 così senza nemmeno volerla fortemente se ne priveranno rivendendola per poi ricomprarla nei periodi clou della stagione videoludica cioè da ottobre a dicembre.

    Inoltre come è capitato anche ad un mio amico,l'ha presa da uno che gliela avevano regalata e lui non sapeva che farsene,in quanto non un amante dei videogiochi.

    Ci sono tanti motivi per cui si può trovare gente che la rivende anche chi semplicemente non è soddisfatto perchè ancora non ci sono giochi e o altro,dunque seguendo questa linea ripeto si possono fare dei buoni affari e risparmiare dei soldi.

    D'altro canto si può attendere perchè appunto il parco giochi non è ancora all'altezza,e sappiamo bene che nel periodo pre-Natalizio ci saranno i classici grandi magazzini che la proporranno ad un prezzo sottoocosto e credo si rischierà di pagarla anche meno di 500 euro......Inoltre già ora sia nei negozi online che grandi store la propongono a prezzi di circa 50 euro meno del prezzo di listino che è sempre di 599 euro,basta cercare.

    Altra cosa da valutare è possibile che Sony faccia un taglio del prezzo di 50/100 euro per la fine dell'anno,di conseguenza eventuali offerte dei grandi magazzini sotto Natale del sottocosto sarà ancora + vantaggioso,ma c'è da dire che se si và avanti così non la si acquisterà mai,ed allora bisogna decidersi perchè non è che si può pretendere di pagarla sempre meno.:)

    Io credo che se a una persona alletta ora la PS3 e non ha voglia di attendere come ho fatto io,ha la possibilità di pagarla meno dei 599 euro di listino,chi invece non ha questa premura di prenderla per vari motivi può tranquillamente attendere..........e poi come si dice il tutto dipende dal singolo individuo,ognuno deve essere libero di fare le proprie scelte in base alle proprie esigenze videoludiche e sopratutto facendosi 2 conti x la spesa da affrontare.



    Ciao Tkonex.