1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ATTIVITà PARANORMALI! racconta la tua esperienza

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 15 Febbraio 2010.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    tu pure sei forte eh!?

predichi tanto chiamando ignorante chi non ci crede...e poi tu stesso credi in qualcosa dandola per scontato e senza basarti su nessuna prova?
    In base a cosa sostieni la tua tesi?
    Perchè dovrebbe essere giusta la tua e non il contrario?

p.s.: me l'ha detto il "cugino dello zio dell' amico del mio vecchio insegnante delle elementari " non è una prova...

La parola-chiave è scetticismo gente!
  2. i'm L

i'm L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    paranormal activity :lalala:
  3. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    tu parti dal presupposto che tali eventi, che il paradiso, l'inferno, il diavolo, dio e le marmotte che fanno la cioccolata esistano tutti...
    cosa c'è di diverso tra te e quelli a cui ti stai rivolgendo con tanta sicurezza??
    tu sei convinto di qualcosa che non si può dimostrare, gli altri esattamente la stessa cosa........
  4. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    questa la vorrei proprio vedere.
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    esattamente quello che volevo dire io... si pone nello stesso modo dei suoi oppositori -_-
  6. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Semplicemente perchè tu le prove non le cerchi, ci sono ma non le cerchi, non le VUOI cercare, vai a parlare con qualche esorcista, vai a fare una vera seduta con un medium, poi ne riparliamo e vediamo cosa mi dici

Tonno93kd ha aggiunto 1 Minuti e 47 Secondi più tardi...

Non si possono dimostrare certo, ma ci sono molti più fatto che spingano alla credenza di una cosa rispetto ad un altra, molte più testimonianze, molti più eventi, poi è ovvio che voi parlate e non siete informati su alcune cose

Ci tengo a dire che no nsto difendedo nessuna religione, ma bisogna estrare nel discorso quando si tratta di cose paranormali

Tonno93kd ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

i miei opposotiri sono solo scettici perchè non si informano, dicono: massì sono cavolate non esistono

e basta, non vanno oltre
  7. PanteraInFlames

PanteraInFlames <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusa ma a me questa cosa ha fatto molto ridere,come fai a dire che non le vogliamo cercare!!c'è secondo te la gente non è più scettica perchè inizia a parlare con i medium??ma dai:asd: la gente inizia a credere se una persona come te mi dimostra razionalmente quello che è successo e non leggendo le carte o facendo il gioco della monetina o nascondino:lalala:
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    Semplicemente tu parli così a caso, hai mai parlato con un esorcista?
    Hai mai assito a sedute spiritiche (cosa che non consiglio)?

Ecco cosa cambia tra me e voi, io cerco di informarmi su queste cose (non faccio sedute spiritiche :asd: ) mentre voi no
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ho assistito per quello ad una seduta.. ho sentito anche storie di persone che conosco bene ecc.. però finchè non succederanno a me certe cose mi è difficile crederci.
  10. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    dato che dici di non fare sedute spiritiche, il tuo informarti si è limitato al parlare con un esorcista giusto??
    bene, visto che per me le parole di un esorcista valgono quanto quelle di chiunque altro (sono sempre parole, non fatti), non credo che parlare con un esorcista basti a far credere certe cose ad una persona, sicuramente basta, per alcuni, a farsi suggestionare..........
  11. Killer94

Killer94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco il continuo di paranormal activity:rotfl:
  12. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    quante cretinate ho potuto leggere in 24 ore, evidentemente, tutti maghi e medium espertoni di occulto e paranormale :rotfl:

ricapitolando abbiamo ragazzi che effettuano sedute spiritiche , altri che vedono fantasmi di persone morte, altri che sentono rumori riconducibili alla padrona impiccata tempo fa ,altri credono che si possa comunicare con persone morte ma soltanto quelle che stanno all'inferno perchè chi si trova in paradiso non disubbidisce a dio...,altri ancora consigliano un esorcismo con tanto di prete ( troppi film?),molti altri ancora consigliano di fare un video come se il fantasma formaggino inorgoglito di tali attenzioni mediatiche decida di mostrarsi in tutta la sua bellezza :asd:
    insomma di tutto e di più...

io, dato anche i miei studi,non mi sorprendo più di tanto ormai nel vedere a quali credenze e stranezze la gente è portata a sostenere...per esempio i Trobriandesi credono che il rapporto sessuale non abbia nessun ruolo nel concepimento di un futuro nascituro e sviluppano la società e le gerarchie sociali in base a queste credenze e convinzioni ( matrilignaggio )

ben 2,1 miliardi di fedeli hanno praticamente le stesse convinzioni dei trobriandesi dato che credono nell' immacolata concezione.....

in definitiva secondo me bisogna tracciare una profonda linea di divisione tra ciò che è reale e tra ciò che non lo è, in mancanza di prove tangibili e scientifiche l'irreale rimane irreale e viceversa, altrimenti hanno ragione di esistere medium , truffatori , impostori e compagnia bella in un mondo destinato all'anarchia e all'ignoranza.
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Io continuo a dire che finchè Galileo non dimostrò il contrario la comunità scientifica sosteneva che la terra è il centro dell'Universo e tutto quanto ruotava intorno ad essa.

Forse sarebbe cosa buona dire che la scienza come oggi la concepiamo è piuttosto limitata, non ostante i passi da gigante che sono stati fatti nell'ultimo secolo tuttavia il nostro sapere è limitato rispetto a tutto quello che esiste in natura.

E' molto limitato pensare che non vi sia più nulla da scoprire, e se vi è ancora da scoprire ciò che oggi è ignoto magari tra 20 anni sarà una nuova legge della fisica.

In definitiva ciò che è ignoto non esiste? e perchè mai? il vento non lo tocchi eppure esiste, la luce non ha sostanza eppure la vediamo, il buco nero non si sa oggi cosa sia, ma che esiste è assodato e accettato ormai da tutti, perchè altre cose dovrebbero essere impossibili? Solo perchè con gli strumenti attuali non riesco a misurarle? Mi sembra pura utopia.
  14. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    693
    Punteggio:
    438
    In verità ho avuto un episodio ma non si tratta proprio di una cosa parnormale, e l'ha avuto anche mia cugina

Se vuoi i fatti diventa esorcista e così li troverai :asd:

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Quoto in tutto

Tonno93kd ha aggiunto 2 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Che studi?
    Sei uno scienziato?
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

piccolo O.T. la luce ha anche una natura corpuscolare..
    piccolissima ma la ha ;)
  16. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    ovvio che ciò che è ignoto può potenzialmente esistere, sarebbe da stupidi pensare il contrario, data l'enorme complessita' della natura e del genere umano senza tralasciare la grandezza dell'universo a noi conosciuto.

il problema e forse il punto dove non ci troviamo d'accordo è che per me in mancanza di prove concrete categorie come spiriti, folletti e demoni rimangono nel mondo dell'irreale e della fantasia, per me , ma soprattutto per i più giovani dovrebbe essere un bene che sia così.
  17. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    tra venti o centanni ci saranno nuove leggi che dimostreranno e regolareranno qualche fenomeno fino a oggi sconusciuto (magari nella direzione dell'infinitamente piccollo...ormai la via è quella). Ma dubito fortemente che potrà esserci una "legge" che possa avvallare l'ipotesi che una rivista cade da uno scaffale perchè c'è uno spirito nei paraggi ;)
  18. PanteraInFlames

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    scusa tu che ne sai se io mi informo o meno?certo che mi informo parlai anche con un prete che "esorcizzava"ma alla fine di prove tangibili e razionali non me ne ha data una,erano solo parole campate in aria;)
  19. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quindi secondo te gli studi, ad esempio sui campi magnetici possono considerarsi conclusi... Secondo me un campo magnetico potrebbe far cadere una rivista da uno scaffale o far rotolare una biro, ma se dite che non vi è più nulla da scoprire...

oh io non sono uno scienziato è...

Si ma io non ho mai parlato di folletti, spiriti e demoni.
  20. PanteraInFlames

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Daccordissimo con te lory,nell'epoca in cui viviamo tutto è possibile conoscere,e anche se non ci sono strumenti necessari,comunque si riuscirà a dimostrare anche l'indimostrabile;)