1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ATTIVITà PARANORMALI! racconta la tua esperienza

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da gacktcamui, 15 Febbraio 2010.

1. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    aspetta..gli alieni e gli spiriti sono due cose totalmente diverse....
    partiamo dal pressupposto che gli alieni non sono quelli che vediamo nei film (o meglio, non è detto che siano così), ma è più giusto riferirsi agli "alieni" come esseri viventi di altra natura...
    detto ciò, pensare che nell'universo in cui viviamo esiste solo la razza umana sarebbe abbastanza stupido, pensare che non esista nessun altro tipo di essere vivente nel nostro universo, o che non esistano altri universi con altre forme di vita oggi nel 2010 potrebbe essere quasi ridicolo...
    basterebbe partire dalla costante di gravitazione universale, e continuare spiegando scientificamente il perchè di tutto questo......
    con gli spiriti è totalmente diverso, risulta difficile spiegare la loro esistenza così come la loro non-esistenza semplicemente perchè spesso si tratta di storie create per bene, o di fatti che si insinuano nella mente delle persone e ne offuscano il giudizio...le persone che raccontano certe cose ci credono per davvero, su questo non ci sono dubbi....
    dimostrare che gli spiriti non esistono è difficile solo perchè si parte da qualcosa di talmente irreale, senza una base di partenza dalla quale la scienza possa continuare e spiegare...questo secondo me ovviamente.......

ps. il fatto che tot miliardi di persone credano nella stessa cosa non significa mica che esiste veramente neh.....;)
  2. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    la più grande invenzione del diavolo e far credere a tutti che lui non esiste...
    secondo te anche se esistessero davvero lo verresti a sapere?....dire che qualcosa non esiste per sentito dire o perchè c'è lo dice la scienza è sbagliato secondo me....l'unico a sapere davvero quello che è succeso è gacktcamui dato che l'ha vissuto in prima persona... le nostre menti sono troppo contaminate per poter giudicare ciò che accade...

P.s: per carità io sono uomo di scienza dato che presferisco credere in qualcosa di più concreto e dato che considero la religione una debolezza umana...
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Sicuramente, ma è anche mooooolto più difficile che non sia vero
  4. Louis88

Louis88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    124
    PSN Tag:
    iLouis_88
    beh era per dire che molti non credono a niente, che per loro non c'è niente oltre quello che vedono tutte le mattine. Beh per i fantasmi diciamo che ci credo ma non in modo assoluto, secondo me non sono altro che energie delle persone morte, credo che il nostro corpo sia come una macchina, c'è bisogno del carburante per farla partire, ecco quest'energia che magari alcuni percepiscono e altri no. Bah io considero il corpo umano nient'altro che un ammasso di carne e ossa alimentati da quello che molti chiamano anima, ma che io considero semplicemente energia....
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    uhm non lo so..la mente umana è talmente labile, non provo troppe difficoltà a pensare che stiamo credendo da generazioni e generazioni a qualcosa solo perchè un burlone qualche migliaio di anni fa si è divertito a raccontare una cazzata alla quale tutti hanno creduto....:asd:

ps. se la mia ironia è stata pesante per qualcuno che crede, me ne scuso in anticipo....
    pps. gackt fai un bel video e risolvi tutto!!controlla prima che non hai la metro di sotto però.....;)

Maiden ha aggiunto 2 Minuti e 49 Secondi più tardi...

sicuramente credere solo a quello che vediamo è molto più semplice per alcuni..così come per altri è più semplice far lavorare l'immaginazione e credere in cose che esistono solo nella nostra mente....
  6. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto haido. non buttiamola sulla religione che non se ne viene più fuori e si rischia di discutere per niente. inoltre:

;)
  7. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Quoto, soprattutto quando c'è la pretesa che "immenso numero di credenti=abbiamo ragione noi" terribile :asd:
  8. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Scusa ma chi l'ha detto questo? A parte il riferimento alla religione che cominciamo a toglierlo... allora diciamo che è più probabile l'omino di Fauerbach (per fare un esempio) oppure le migliaia di avvestimanti di oggetti non identificati?

La probabilità è statistica non parliamo di religione, tanti più avvistamenti si hanno tanto più è probabile che siano veri. Mi sembra inconfutabile.
  9. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Lo ha detto lui :asd:

E non credo che in questo caso possa valere il discorso della probabilità, dato che tutte le esperienze di questo genere sono soggettive e non c'è modo di provarle...
  10. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma tu continui a parlare di religione perchè vuoi ragione, mentre qui parliamo di cosiddetti fenomeni paranormali, che per inciso non vogliono dire fantasmi, spiriti streghe, mago merlino, Casanova, o qualsiasi altra cosa ma semplicemente

Se poi volete continuare a buttarla in cagnara (come si dice a Roma) fate pure, ma mi sembra evidente che io parlo di una cosa e voi di tutt'altro
  11. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Scusa ma non ci trovo nessuna contraddizione... a meno di non voler storpiare le mie parole volontariamente...

se uno crede nei fantasmi, nel malocchio e nella caduta del pisello a distanza, io non ci trovo niente di male e non mi sognerei mai di dire che è un idiota.

Se da 200.000 euro ad un analfabeta in televisione per farsi togliere il malocchio sciogliendo il sale grosso nell'acqua, allora sì, dico che è un deficente.

Tralasciando il discorso religioso, vuoi forse dirmi che il numero fa la fede?

La tua frase: Infine tra Dio e l'omino di fauerbahc c'è una leggera differenza, in Dio ci credono miliardi di persone, nell'omino lui è l'unico...
    mi lascia basito.
    Peter Higgs è stato l'unico per anni e anni a credere che esistesse un Bosone cosiddetto "la particella-Dio". NESSUNO al mondo sa di cosa cacchio parlasse, nessuno ha mai visto questo bosone, nessuno è mai arrivato anche solo vicino alla sua dimostrazione...
    Vorresti dirmi che siccome ci credeva solo lui allora è un idiota, mentre se lo avessero creduto in miliardi questo bosone era sicuramente più vero di un altro?
    O forse è stata una pessima scelta di marketing?

Certo, se uno mi dice: "Io credo nel bosone di Higgs" gli dico che fa bene..
    Se uno mi dice che ha devoluto tutti i suoi soldi alla chiesa del Bosone di Higgs perchè gli hanno promesso di fare non quale attività dbenefica sulla terza luna di giove, allora dico che è un pirla...
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2010
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Bè nel tuo post hai sottinteso che qualunque persona creda nel paranormale diventa un fedele seguace di Wanna Marchi. Perchè se leggi i miei post (tra l'altro mai detto di crederci) capisci come fanno i ciarlatani a sopravvivere, bè scusa ma mi sento parecchio offeso!

Quindi tu puoi asserire senza ombra di dubbio che gli alieni (lasciamo perdere la religione) e l'omino di Feuerbach hanno la stessa probailità di esistere?

Infine io non ho basi per escluderli (ancora una volta, mai detto di crederci), ma voi che basi avete per dire che senza ombra di dubbio sono inesistenti dei fenomeni non spiegabili dalla scienza così come oggi la conosciamo?
    Bello che su questo ultimo punto non mi ha ancora risposto nessuno, se non
  13. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma la maggior parte degli avvistamenti, se non tutti, sono falsi.
  14. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    non esattamente ;) io ho scritto che dato l'alto numero di persone propense ad accettare questa cosa come reale, non mi stupisco se tutti i ciarlatani che sono in giro fanno miliardi.

non è la stessa cosa... conosco tantissime persone che credono, ad esempio, alla lettura delle carte. Non conosco nessuno che abbia mai dato 100.000 euro ad una cartomante.
    Eppure, ripeto: Dato l'alto numero di persone che ci credo, non fatico a capire come fanno certi ciarlatani ad essere miliardari.

spero che ora si sia capito meglio il mio punto di vista.

come dici tu, è una questione di probabilità...

Sì, hanno la stessa identica possibilità di esistere. Lo spazio è infinito, quindi ci possono essere infinite possibilità di presenza di alieni e di omini gialli e rossi (che magari sono alieni pure loro e il tutto si riduce ad un semplice disguido linguistico....)

Guarda, se chiedi a me, io non riesco nemmeno a concepire che la nostra cultura si basi sull'attuabilità del metodo scientifico (che è una contraddizione in termini, dato che il metodo scientifico non porterà mai alla verità per limitazioni intrinseche), quindi se mi chiedi come faccio a essere sicuro che non esistano la mia risposta è assolutamente semplice: Non lo sono.
    Quindi non mi sento nè di giudicare imbecille chi ci crede, ne i giudicare imbecille chi non ci crede.
    Trovo imbecille, tuttavia, chiunque basi la sua vita su qualcosa di simile (ad esempio, quelli che lggono l'oroscopo e se l'oroscopo è negativo non escono di casa...)
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Allora bisognerebbe credere agli alieni dato che ci sono stati solo nell'ultimo decennio migliaia e migliaia di avvistamenti, eppure la maggior parte di questi si sono poi dimostrati falsi.
  16. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Io mi chiedo se è possibile che ancora nessuno ha capito quello che sto dicendo.

Allora, facciamo così niente più esempi, solo una frasetta bella chiara non soggetta a interpretazioni:

Per favore, prima di rispondere pensate che i romani credevano che la terra finiva allo stretto di Gibilterra, oltrepassato il quale sareste caduti.

Fino a Galileo si ritenva che la terra fosse il centro del sistema solare e tutti i pianeti girassero intorno ad essa.

Oggi abbiamo la pretesa di conoscere tutto?
    A minimal piace questo elemento.
  17. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    parlando per me, senza ombra di dubbio proprio no, solo che è davvero difficile credere a certi fenomeni più che altro per come escono fuori...
    un esempio su tutti è questo topic (senza offesa per gackt)..
    parliamo di sedute spiritiche, oggetti che cadono, ipotetici rumori di diverso tipo, di una medium che dice la sua....
    davanti a questi pressupposti è molto più facile pensare che le persone che raccontano certi fatti si siano fatti suggestionare, piuttosto che tutto ciò sia frutto di eventi paranormali...
  18. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io volevo dire che non è perchè in una cosa credono miliardi di persone che deve essere vera ed una che credono solo un paio di persone è falsa.
    Ma potrebbe essere benissimo che quella in cui credono un paio di persone sia vera mentre l' altra no.
  19. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Si ma le probabilità sono infinitamente più alte.

E' illogico pensare il contrario.
  20. mixmax_9

mixmax_9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E perchè mai?

C'è una palla rossa e una blu.
    Miliardi di persone credono che la palla rossa sia un dio perchè gli hanno detto così.
    Una persona crede che la palla blu sia un dio.
    Perchè dovrebbero avere per forza ragione i miliardi di persone?
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2010