1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Attesa , o convertitore ?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da anigr9001, 18 Dicembre 2006.

  1. anigr9001

    anigr9001 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    We ragazzi , avevo postato qualche giorno fa chiedendo consigli su come collegare la mia 360 al mio Sharp Aquos, ebbene ora come ora ho acquistato il cavo VGA . Su vga però il mio tv supporta fino alla risoluzione 720p..Alcuni di voi mi hanno conisgliato di comprare un adattatore VGA->Dvi e poi collegarne uno Dvi->Hdmi . Sono venuto a sapere però che nonstante sia possibile collegare questi adattatori in serie non si vedrebbe comunque una bega, in quanto l'Hdmi non supporta minimamente l'analogico , mentre il Dvi in parte si. Innanzitutto volevo sapere ,da qualcuno che ne capisce un bel pò più di me , se questa cosa è vera ed eventualmente se potrebbe indicarmi un bel convertitore (magari anche economico) da VGI a HDMI. Io per ora ho trovato solo quello della Gefen (GEFEN COMPONENT VIDEO OR VGA + AUDIO TO HDMI CONVERTER) che però costa 199$ , insomma mica bruscolini. Voi che dite , tra 720p e 1080i c'è una reale differenza? Dite che uscirà mai il cavo HDMI per 360?

    Attendo risposte.
  2. Tigereyes

    Tigereyes Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per me non c'è assolutamente nessuna differenza fra 720p e 1080i quindi vai tranquillo!
  3. anigr9001

    anigr9001 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma davvero nessuno ha mai provato a collegare in cascata due adattatori VGA->Dvi e Dvi->Hdmi??? Su ragazzi fatemi sapere ...
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    per quanto ne so la xbox360 supporta solo segnali analogici(component,vga,rgb..)..dvi e hdmi sono uscite digitali quindi l'unica soluzione nel tuo caso e' usare il cavo vga..il resto non ti servirebe a niente...