1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ATI Mobility e varie...

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Solskjaer, 10 Maggio 2005.

  1. Solskjaer

    Solskjaer Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora... domandone...
    Ho un notebook Sony VAIO, P4 1.8 ghz, 512 mb ram 333, scheda VIdeo ATI Radeon Mobility 7500 (non conosco la ram).
    Sto giokando a World of Warcraft ed ho installato gli Omega Drivers, p'erò senza smanettare + di tanto, e gira bene con dettagli quasi a metà ma ad 800x600.
    Mi sapaete dire come posso fare via software (altri drivers o overclock) per farlo girare molto meglio? I requisiti di sistema che richede WoW sono MOLTO inferiori a quelli che ho...
    Grazie...
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Requisiti minimo è una cosa...la tua 7500 Mobile un'altra..non penso esista qualcosa per giocare meglio con quella scheda che ti ritrovi...
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Come software esiste il Rivatuner, ma non ti consiglio assolutamente di overclockare una mobility...
  4. Solskjaer

    Solskjaer Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Devo dire che con gli Omega Drivers il tutto va bene... i dettagli sono comunque tutti tra il 60% ed il 70%, l'unica cosa è che ho paura che se passo ad una risoluzione superiore del800x600 mi vada tutto in bambola...aumentare la risoluzione può compromettere drasticamente il ntutto?
    Beh. WoW chiede minimo P3 800, 256mb ram e GeForce 2 da 32mb...
    Poi io non sono un esperto, anzi...
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    la configurazione minima permette di giocarlo al minimo di tutto...serve solo a farlo girare insomma altrimenti manco ti parte...
    Aumentando la risoluzione le prestazioni calano drasticamente...
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Probabilmente hai anche la memoria video condivisa...
    Odio dover puntualizzare l'ovvio ma i portatili sono fatti per lavorarci in giro e per controllare i siti web, non per giocarci online.
  7. Solskjaer

    Solskjaer Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ehm...no.
    Memroia di sistema: 512 mb 333mhz
    Memoria VGA: 32mb
    Non sono condivise.
    E comunque non è del tutto vero che i portatili NON sono per giokare, quando comprai il mio Vaio (è passato qualche anno) l'ho pagato vi assicuro una scaricata di dinero (lo usavo anche per lavoro) ed era al top della gamma, ne + ne meno di un altro PC.
    Esistono portatili che sono come un potentissimo desktop, al limite si può dire che a pari prestazioni costano almeno il doppio, ma qui si fa i conti in tasca alle persone ed è un altro discorso...ognuno spende in base al proprio portafogli... :(
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non è proprio così...

    Se pensi alle schede video attuali ti rendi conto che uno dei loro maggiori problemi è appunto il calore.. le schede grafiche high end generano tantissimo calore che i PC dissipano grazie a ventole e dissipatori abbastanza evidenti.
    Un portatile in genere monta versioni "low power" degli stessi chip o versioni appositamente depotenziate per limitare sia i consumi elettrici (siamo a 70W per le schede video di fascia media) sia il calore generato.
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Non esistono portatili che hanno prestazioni pari ai desktop di pari caratteristiche per i problemi di consumo energetico e di dissipazione di calore (come dice il buon Conte)