1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

assicurazione gioco da GameStop

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Ka., 25 Settembre 2007.

  1. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    quando uscì BioShock andai da GameStop x prenderlo e durante l'acquisto, il commesso mi propose l'assicurazione, pagando quindi qualcosa in +, dicendomi che se entro un anno si dovesse rompere, me lo avrebbero restituito con un gioco nuovo.. o lo stesso, quindi bioshock, oppure con un altro di equivalente importo... esempio halo3

    stamattina, tutto contento ci vado x farmi sostituire bio con halo3 e la commessa mi ha detto che non si puo fare!!! ma sono pazzi???
    qualcuno che ne sa di piu potrebbe darmi piu info, please???
  2. Undead Auron

    Undead Auron Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Anche a me l'hanno proposta, ma ho rifiutato^^

    è possibile che la sostituzione con un altro prodotto possa avvenire solo nel caso sia impossibile la sostituzione con lo stesso prodotto.

    Al limite lo rompi e gli chiedi se adesso lo puo sostituire :p (mi hanno detto che se in preda al rage distruggi il dvd, basta un frammento per fartelo sostutuire)^^
  3. imported_forna

    imported_forna Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi ricordo molto bene di questa offerta...prova ad andare in orario diverso magari e quella che non ci capisce un ca**o
  4. Piega37

    Piega37 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda sul loro sito se trovi i dettagli.
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    nn ho capito bene, ma il gioco è rotto giusto?
    se si allora "in teoria" dovrebbero sostituirtelo.....
    anche se di gamestop/ebgames c'è sempre poco da fidarsi, cmq prova a farti spiegare il xchè dalla commessa.
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A me avevano promesso una notte con Paris Hilton... Ma scusa, ti pare che se fai un'assicurazione ti cambiano gioco? Se fai un'incidente ti rimettono a nuovo l'auto o ti danno un nuovo modello a tua scelta? Ora, posso pure pensare che la commessa non ti abbia detto con tanto di spelling che ti veniva dato lo stesso gioco ma è quanto di più ovvio mente umana possa intendere. Allora faccio così:
    - prendo Bioshock e faccio l'assicurazione di 3 euro;
    - poi torno, faccio valere l'assicurazione e prendo Halo3, ovviamente con altri 3 euro mi faccio di nuovo l'assicurazione;
    - poi torno dopo due mesi, lascio Halo3 e prendo CoD4 e nuova assicurazione e via fino all'infinito.
    Grandi quelli di Gamestop, con solo 3 euro ti fanno giocare a tutti i nuovi titoli a patto che gli porti quelli vecchi indietro nelle peggiori condizioni possibili.
    Ora, posso capire il demente di turno che viene in negozio e ti chiede cosa vuol dire usato oppure cosa vuol dire scatola vuota, ma (e qui ti chiedo in anticipo umilmente scusa per l'offesa) uno che ha un minimo di cervello può aprire un thread di polemica su una cosa simile?

    PS: ho letto solo il primo post per cui l'offesa è rivolta solo a Ka e non a eventuali sostenitori della sua assurda causa :D
    PPS:Ti è stato dato il cartonicno per custodire lo scontrino?
  7. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    il tuo discorso, a volte, nn fa una piega.. infatti l'assicurazione x il gioco è usufruibili solo x una volta... se fosse x tutte le volte che voglio avresti ragione tu.. ma nn è cosi
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Perchè io dove ho scritto che è usufruibile più volte la stessa assicurazione? Io ho detto che con altre 3 euro ne fai un'altra. Vedi che non è Gamestop il problema? Sei tu che sei di coccio e comunque anche senza fare il discorso dell'iterazione all'infinito sarebbe comunque un'assurdità, con 70 + 3 euro in pratica ti godi due giochi da 70 euro.

    PS:Ti è stato dato il cartonicno per custodire lo scontrino?
  9. KRA7OS

    KRA7OS Tribe Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    Località:
    Siracusa
    PSN Tag:
    roby90x
    Ma non per offendere, sei sicuro ke sia così???? Oppure magari è così ma dato ke halo 3 e un nuovo gioco e s itrova solo su prenotazione nn possono dartelo???? Hai provato a rikiedere un altro gioco. Se si e ti hanno detto di no e tu xò sostieni ke hai ragione, bhe questa e truffa!!!!
  10. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    si mi è stato dato lo scontrino con il cartoncino.. cmq, forse nn ci capiamo.. sarà che siamo entrambi terroni... ma una volta usufruito dell'assicurazione nn posso rifarla a meno che nn compro un altro gioco nuovo e li posso di nuovo usufruire dell'assicurazione una volta soltanto
  11. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ripeto, basta un minimo di logica e buonsenso per non porsi nemmeno il problema ma, visto che hai il cartoncino vediamo cosa c'è scritto:
    • Per ogni prodotto coperto da Game Protection sarà ammessa una sola sostituzione nell'arco dei dodici mesi dall'acquisto...
    Quindi lo compri, fai l'assicurazione, dopo 3 mesi si rompe e te lo fai sostituire con uno uguale usufruendo di quella Game Protection, sul disco che ti danno puoi decidere di fare un'altra GP da utilizzare nei successivi 12 mesi ma sempre per un gioco uguale! Ora, su questo punto posso anche essere d'accordo con te, infatti io stesso ho chiesto più volte se fosse sicura sta cosa del riemettere la Game Protection e mi hanno assicurato di si. Io tutt'ora penso che sia assurdo e che da cartoncino, quando dice "...una sola sostituzione..." voglia dire che si puo' fare solo una volta la GP stessa per quel gioco. Comunque a me hanno detto come sopra e così ti sto dicendo, tuttavia il punto non è questo. Il punto è (sempre da cartoncino):
    • Il prodotto sarà sostituito con lo stesso videogioco, se disponibile presso il punto vendita. Nel caso in cui, al momento della richiesta di sostituzione, nel punto vendita non fossero presenti copie del videogioco da sostituire, questo potrà essere sostituito con un videogioco di eguale valore commerciale a scelta del cliente.

    Già il fatto che se non c'è in negozio te ne fanno prendere un altro è una gran cosa, dovevi aspettare che finissero le copie di Bioshock :asd:
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mmmmmm che noia che sei :lalala:
    Ma poi, chi diavolo rovina i DVD a tal punto da dover fare un'assicurazione? Robe da matti...
  13. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    è qui che il ragazzo mi ha detto che anche se sarà disponibile bio, farà come se nn ci fosse e mi darà halo3, capito?? è lui che mi ha messo questo in testa con questo ragionamento..
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bé, se ti ha detto così allora ha sbagliato perchè tutto passa a PC e lui non può fare come se non ci fosse se il PC segna una quantità diversa da zero, resta il fatto che sei un tontolone iuaHuiAHUIAH
  15. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    E allora mi sa che il commesso che ti ha fatto la proposta o aveva bevuto, o ha sparato la prima cosa che gli è venuta in mente, o ti ha fregato bene bene.

    Quella è un'assicurazione su un gioco su una eventuale rottura. E' tacito che, in mancanza dello stesso gioco, sono costretti a rimborsarti o dartene un altro a tua scelta. Che tu pretenda di cambiare Bioshock (uscito 1 mese fa) con Halo 3 a tuo piacimento, non credo rientri nei programmi di Gamestop. ;)
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Bah, per me e' comunque assurdo.
    Dopo 6 mesi dunque potresti prenderti un gioco nuovo martellandone uno vecchio strafinito aggiungendo solo 3 euro...
  17. Ka.

    Ka. Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Località:
    Rapture
    allora farò cosi: rompero il mio bio (poverino, dopo tante soddisfazioni..) e mi farò dare bio NUOVO, lo venderò su ebay x nuovo e prenderò halo3! ;)
  18. Polymar77

    Polymar77 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.465
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pescara
    @ Lorenz

    Io 5 giorni fa ho comprato Halo 1 a 6 euro. Le probabilità che non si trovi più un gioco dopo 1 anno sono remote, ma non si sa mai. Anche io la penso come te, ma comunque quei 3 euro devono pure garantirti qualcosa

    @ Ka.

    non ho parole... ^_^;
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti secondo me è un ottimo servizio, copre anche i danni fatti dal cliente, che poi questi siano volontari o meno poco conta (certo uno che lo rompe di proposito è patetico). Non ci vuole di certo un genio in marketing a capire come vanno queste cose, Gamestop intanto prende i soldi per l'assicurazione, poi ci sarà un % di clienti corretti e una % di clienti scorretti. In ogni caso quelli che perderanno lo scontrino saranno in % maggiore :D

    Triste.
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Scusa, ma quando c'è scritto scatola vuota che vuol dire?
    Che è davvero vuota?
    :biggrin:
    Facendo una rapida statistica posso solo immaginare quante migliaia di euro entrano nelle casse dei vari negozi gamestop ogni settimana.......