1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Assassin's Creed Origins

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 3 Novembre 2017.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ecco, se mi dici che se la gioca con il due ci dovrò fare un pensierino. Quando costerà uno sputo, tipo fra un paio di mesi...
  2. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Dé guarda a me è piaciuto un bel po', gli altri li finivo ma spesso sbadigliando, qui da un certo punto vuoi andare così avanti con la trama, che magari sei sottolivellato per le missioni principali e ne tocchi come non ci fosse un domani :asd:
    Anche il combat system, magari capisco cosa diceva KojimaSan, magari non così brutalmente, a volte ha qualche falla, ma basta un po' raffinarlo nei giochi successivi. Almeno più avanti nel gioco devi usare un po' di più il cervello sennò muori spessissimo se ti prende la foga.Non come quelli precedenti che con il contrattattacco potevi sconfiggere un esercito anche essendo di livello 1.
    Ultima modifica: 13 Novembre 2017
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Io son fermo al Revelations, e credo che peggio di quello non possa andare a livello di coinvolgimento. Per i combattimenti me ne importa il giusto, visto che da un AC non mi aspetto certo che siano al limite del tecnico: mi bastano una sfida normale ed una trama interessante...
  4. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A me era piaciuto revelations, sotto agli 2 con Ezio ma era cmq godibile
  5. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Io ho giocato solo al 2. Alla fine mi veniva da vomitare. Bella venezia, tutto quello che volete ma tutto il resto non lo sopportavo più. Prendere tutte le piume è stato un dito in c**o.

    Questo secondo te mi potrebbe piacere?
  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Non saprei, se ti è venuto a noia perfino il 2. Poi io in genere in questo tipo di giochi non mi metto a fare tutti tutti i collezionabili, a meno che proprio non voglia ancora separarmi da quel mondo. (Come ho fatto in Horizon, ma lì non c'erano così TANTI contenuti secondari)
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Il due è stato uno dei miei rarissimi platini, pensa un po'... :asd:
  8. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    L'ho odiato, alla fine era bella da guardare venezia ma a cominciare dal combittimento e dalla narrazione mi sono addormentato a poco. Non vedevo l'ora di finirlo.
    Pensa un po', il mio è stato uno dei rarissimi rigurgiti :asd:
  9. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    No scusa, il tuo problema è che Bayek si arrampica dappertutto che nemmeno i gechi e poi mi citi Zelda dove Link si arrampica non solo in verticale ma anche a testa in giù su qualsiasi superficie basta che non piova??? Ma di cosa stiamo parlando? Dei soliti giudizi col paraocchi basato sul brand e sui preconcetti personali? Ma dai, per favore. Horizon di superiore ha solo le texture, per il resto come IA e combat system e storia è indietro eccome e Phantom Pain? Li non ti arrampichi senza una fessura apposita e non esiste una scena in cui ti immergi da qualche parte se non fino alle caviglie e mi risulta che in tutti questi giochi i personaggi passino tranquillamente attraverso delle piante e delle fronde se capita quindi ancora una volta sono giudizi superficiali che non servono a nessuno soprattutto a chi vuole sapere davvero qualcosa del gioco prima di comprarlo.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Sei un po' confuso su Horizon
    -L'ia dei dini è una delle più sorprendenti e ben curate della generazione e sicuramente una delle migliori open world.
    - Il combat sistem è variegato ai massimi livelli permettendoti di approcciare ogni scontro come preferisci (attirare in trappole, attacchi furtivi e diretti), tra i migliori del genere
    -La storia è ovviamente soggettiva, ma sicuramente è una delle più appassionanti e innovative per il genere post apocalittico.
    L'interazione ambientale degli AC è sempre stato un punto debole della serie. Inoltre anche la compenetrazione poligonale è sempre stata realizzata male.
    Diciamo che il paragone diretto di AC potrebbe essere Horizon (che poi anche qui ci sarebbe da ridire), ma PP e zelda approcciano il genere diversamente imho.
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Mi sembra di avere specificato che l'ho visto in azione per quasi un'ora e penso che basti per capire certe cose e che quando lo giocherò personalmente possibilmente cambierò idea; lo spero tanto visto visto che il gioco l'ho già comprato. Non vorrei che poi fosse come il conclamato secondo capitolo o come tutti gli AC, a parte il quarto che dopo aver finito la trama principale degna di un qualsiasi episodio a random di Peppa Pig in lingua coreana con sottotitoli afgani si va in giro a farsi le seghe. Zelda almeno ha di logico e innovativo il fatto di poter scivolare o non poter scalare gli appigli bagnati, secondo una logica imprescindibile anche se si parla comunque di videogames.. Ripeto, è sicuramente un bel gioco e da giocare sicuramente ma molto inferiore a Phantom Pain, Horizon e Zelda per tanti motivi e non voglio fare un paragone con The Witcher 3 GOTY perché sarebbe ingiusto per tutto il Brand AC..
  12. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ragazzi ma nessuno sta dando del capolavoro ad AC Origins. Come detto nella recensione si tratta di un ottimo gioco che i fan sicuramente ameranno e che probabilmente può far appassionare alla serie coloro che non l'hanno mai apprezzata particolarmente. Probabilmente quest'ultimi al momento hanno pochi stimoli per via del prezzo ancora alto, ma a prezzo budget consiglio di tenerlo assolutamente in considerazione. Poi può piacere o meno, ma per farsi un'idea bisogna sempre giocarlo.
    A SkolcStrife, Kassandro e KojimaSan piace questo elemento.
  13. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Finito ora di installare la patch (che parto).
    Avvio il gioco altri 700mb per l'italiano...didddioooooooooo
    A Kassandro piace questo elemento.
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Tutto molto molto bello tecnicamente...il gameplay purtroppo è veramente povero povero.niente da fare...i piccoli dettagli(parlo sempre di GP)che offre Zelda se li sogna....
  15. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    chiedo a @LucaS93 ma ha senso paragonare questo gioco con zelda &co?
  16. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    sono entrambi degli open world quindi in alcuni aspetti il paragone ci può stare (così come con Horizon). Poi ovvio che i due giochi hanno i loro elementi che li contraddistingue.
    A Elros_ piace questo elemento.
  17. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ma secondo me è anche bello che ogni gioco mantenga la sua identità volgendo ognuno di essi verso le priorità che preferisce, così abbiamo un'offerta più ampia. Sinceramente la storia del chi ce l'ha più lungo mi sta venendo a noia.Puó succedere che un giorno voglio più un gioco come Zelda, un giorno come AC, e un giorno come Horizon.Chiaro che al momento la tecnologia è come la famosa coperta che se la tiri da un lato, scopre l'altro lato,ma piano piano ho fiducia che questi gioconi, facendosi concorrenza, prenderanno sempre di più uno i lati migliori dell'altro, è sempre stato così.
    A Elros_, Sid, The_WLF e 2 altri utenti piace questo elemento.
  18. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Assolutamente. Ricordiamoci quanti giochi hanno copiato da AC la struttura delle torri da scalare e hanno migliorato il tutto, tanto per fare un esempio. È un continuo crescere e a beneficiarne siamo noi.
  19. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ci avevo pensato anche io a quello, la scalata delle torri con aggiornamento della mappa è proprio di AC. :)
    Comunque parla uno che ama e reputa questi 3 giochi il meglio che il genere possa offrire al momento, ognuno specializzato in campi diversi.
    A LucaS93 piace questo elemento.
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Pecche troppo evidenti.personaggio che sembra che galleggia,meglio che non vado oltre....a volte i piccoli dettagli fanno la differenza.