1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aspettando la demo di HS e commenti successivi.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lollo1985, 25 Luglio 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ehm, fisica di Resistance? :confused:
  2. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Sinceramente io non l'ho trovato poi così difficile come si dice in giro..ok ok non è un gioco facile, però trovo che la difficoltà sia calibrata al punto giusto..così ti dura un pò di più:D Cmq preferisco una difficoltà del genere piuttosto che un gioco che si e no fai solo 3 o 4 game over..:eek: Ritornando IT, pur non avendo provato la demo di HS (causa allacciamento ADSL), dai filmati che ho visto mi è sembrto veramente un grande gioco, sia come qualità grafica che come gamplay..anche la gestione della fisica e l'interattività con lo scenario di gioco mi hanno colpito molto:incredibbbbile: Sicuramente mio il 14..(l'ho già prenotato..eheh):sorry:

    p.s. quel video di crackdown a me fa veramente cagare..eheh
  3. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non ho letto le ultime 3-4 pagine perchè c'era solo CW.
    cmq sulle texture, mi sembrano ottime. per sicurezza ho giocato sia a GOW che a GRAW2 per 360 e anche li li livello identico (per nn dire peggiore).
    parlavo del problema con un mio amico (sul live della 360). lui criticava pesantemente sia le texture di gow che di GRAW2 dicendo che sono imparagonabili con quelle da pc. ma il confronto con il pc è sbagliato....
    secondo me oggi come oggi HS è un ottimo gioco, non solo è un genere nn presente su 360...
  4. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    ...Ehm, quoto:eek:
  5. GARABONG

    GARABONG Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.667
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    Località:
    arconate(MI)

    Riquoto pure io :cagata
  6. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    oggetti, lampadari, tavoli, corpi, stanze intere ripiene di lettini d' ospedale da campo, lampade da terra con sorgenti luminose, sedie, terrazzi che cadono e schiacciano i cattivi, barili che rotolano e fanno piazza pulita, pezzi di armamenti che saltano via, e quant' altro, in resistance hanno proprietà fisiche, nn sicuramente al livello di lost coast ne di heavenly sword, ma almeno hanno proprietà loro

    mai provato a tirare una granata all' interno di una stanza piena d' oggetti? volano via che è un piacere, in più sono interagibili da parte del giocatore che ci "sbatte" dentro, nn potendo essere utilizzati in alcun modo "attivo" se nn sparandoci o andandoci a sbattere

    le lampade da terra sono le uniche, oltre ai lampadari, che hanno una sorgente luminosa e proiettano ombre dinamiche sull' arredo che illuminano (provate a sparare ad un lampadario)

    non è funzionale al gameplay, ma sicuramente di contorno fa la sua porca figura, dimostrando come nn sia proprio vero che sono inutili in giochi di questo tipo, ma che anche solo come effetto scenico siano invece apprezzabili

    edit
    http://www.youtube.com/watch?v=LF38xCaYHGY

    qui una dimostrazione, anche se nn è delle migliori e chi gioca è praticamente idiota.

    l' implementazione è migliore di quanto si veda in questo filmato, ma tant'è, giusto per rendere l' idea. ripeto, niente di trascendentale e praticamente inutile ai fini del gameplay, ma contribuisce a rendere il gioco più realistico.

    ma c' avete mai giocato a resitance? ;)
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questa che dici è interazione con l'ambiente e non fisica anche se gli americani denotano tutto con physics o meglio, è la fisica dell'ambiente, io per fisica intendo quella del personaggio. Cmq per l'interazione come ho detto in un altro post, bisogna che sia tutto o niente, o cmq molto o niente. Non ha senso poter sparare a una sedia in legno che cade ma sotto i colpi rimane integra, come non ha senso passare nell'erba senza lasciare segni.
  8. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    spe spe un conto è la collision detect, un' altra è la fisica

    in resistance c'è la fisica degli oggetti, nn collision detect, nn si limita a spostare un oggetto quando gli spari, ma ogni oggetto ha il suo "peso" nel gioco e influisce sull' ambiente circostante

    ci sono addirittura armi (come le mine disposte strategicamente lungo tutta l' avventura) che "spingono" il giocatore a usare un po il cervello applicato alla fisica

    la questione delle sedie è proprio il fatto che dicevo sopra, nn è implementata da dio, ma cmq c'è, tavoli e il resto si spacca in mille pezzi che hanno a loro volta proprietà uniche. nn è funzionale al gampleay, ma sicuramente anche nella concitazione di una sparatoria, poter distruggere degli oggetti o interagirci, anche solo per la spettacolarità della scena, sicuramente migliora l' impatto visivo generale

    infatti resistance come impatto generale è superiore a gear of wars, mentre gear of wars è decisamente superiore per quanto riguarda modellazione e animazione dei personaggi e texture dell' ambiente

    e nn ci limitiamo al fatto che in gow sparando alle finestre queste nn si rompano, ma in resistance gran parte dello scenario (tutti gli elementi di corredo alla scena) ha proprietà sue

    provate, per chi ce l' ha, a rompere un vetro di una stanza piena d' oggetti, lanciarci dentro una granata e poi ditemi se in resistance nn c'è la fisica ;)

    Insomniac Games has combined its passion for creating exotic weapons and vehicles with a proprietary physics system to create a unique human and alien arsenal.
    ps3.gamezone.com

    Insomniac's proprietary new engine is also doing a ton of physics simulation--we saw one lab area where a tossed grenade scattered every object on an examination table in all directions.
    uk.videogames.games.yahoo.com

    Windows break apart realistically when shot, bottles and microscopes fall over or shatter when shot, and everything behaves with the basic level of physics that you expect from a modern first-person shooter.
    gamespot.com

    fidatevi che questo gioco è il più sottovalutato in assoluto di quelli della "next-gen", inizialmente ammetto anche io l' errore, ma una volta completata la campagna in single player l' idea che ci si è fatti del gioco si alza notevolmente :)
  9. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    Quoto

    PS per lanciare una granata dentro una finestra non c'è bisogno di romperla prima, infatti a volte la lanci e viene giu il vetro, a volte si crea un buco della misura della granata con delle crepe accanto . . . :D :D :D :D
  10. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Evidentemente no........oppure ci hanno giocato 30 secondi, appena hanno visto che le texture erano peggiori di quelle di gow lo hanno rimesso a posto.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quoto tutto.E faccio un piccola parentesi.Io sono del parere che attualmente il gioco migliore per ps3 dal punto di vista della programmazione (leggasi framerate)/implementazione decente delle fisica base/grafica decente/online decente, Resistance è ancora in vetta imho.