1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ascoltare MUSICA SENZA ACCENDERE LA TV

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da AndreAce, 24 Gennaio 2008.

1. Razgriz

Razgriz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il tuo intervento non fa una piega,in effetti non dovrebbe essere un problema...comunque io sono uno di quelli che la playstation 3 l'ha presa principalmente per giocare,poi viene tutto il resto...magari tra qualche firmware,aggiungeranno un sistema che rileva il cd audio nel lettore e lo fa partire in automatico senza accendere la tele...come con i giochi,metti dentro e parte in automatico ;)
  2. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    È esattamente quello ke volevo dire
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Dipende dalla fascia d'età.
    Cmq è chiaro che è fatta per giocare, ma quanta gente l'ha presa perchè era/è il più economico lettore BD in giro, che oltretutto consente di fare tante altre cose? Io ne conosco personalmente 2 e sono soddisfattissime della console anche senza fargli vedere vg.
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sono sicuro che esiste molta gente informata che l'ha presa per giocare ma anche per tutte le sue funzionalità multimediali.
    Però conosco gente non informata che dal 23 marzo non ancora visto un bd con la sua ps3 .
  5. Mikele96

Mikele96 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    raga una domanda:che lettore blu-ray monta la ps3 40 gb?
  6. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Fai una cosa: comprati un 7" lcd e te lo colleghi con un'altra uscita alla PS3, e lo sistemi vicino al plasma... Magari risolvi...:asd:
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Giro il consiglio ad AndreAce :) (io per gli mp3 uso il pc), solo che così deve sempre resettare le impostazioni video per usare il cavo av o l'hdmi.
  8. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dovrebbe montare lo stesso lettore della 60 gb
  9. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...è ovvio anche io l'ho presa principalmente per per giocare.

però è una macchina che fa di tutto.

E poi il fatto di avere un 42" plasma non è un buon motivo per sprecare, proprio come concetto capite?

che cazzo di mentalità, scusate. ;( . Già per me dovrebbero abolire il led dello "stand by" da mondo intero, addirittura mi dite che devo tenere accesa una tv fullhd tanto chissenefrega.

ma stateci dentro.

quando e SE sei abituato a sprecare il minimo e risparmiare il più possibile, fai sempre attenzione a tutto. e ci guadagnamo tutti.

...ma capisco che forse questo è un discorso complesso e senza senso per molti eh :p ?

auguri allora! ;D

e questo ovviamente non c'entra niente con l'essere "braccine corte", perchè sennò non avrei speso tanto (...per me lo lè...) per la televisone. :cry:

E comunque è inutile che la rigirate, un display per le funzioni di player ci stava e non avrebbe fatto schifo a nessuno.

'azz.... ma adesso che ci penZo..... LA PSP????

oddio che cosa ovvia... :asd:

e voi non è che vi è menuto in mente eh? :asd: ;D :D

ma... posso navigare in dashboard con la psp???

se si siamo a posto!:D

edit: accendo la play dalla psp, inserisco il cd e mi ascolto la musica e uso la psp per le funzioni di player musicale

'NCHIA OH !! TROPPO COMODO E TROPPO TRENDY!!:asd: :asd: :asd:

@Franck_mackey: uè cumpà, ma no ffacimu prima a 'ttaccari nù switcher pi toi monitor;) ?
  10. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Un display su una console da casa??? E quando mai si è visto???
    Dici che dovrebbero abolire i led luminosi di stand by e poi vuoi un display che resterebbe di sicuro acceso di continuo come gli orari sui videorecorder? Ma che senso ha?

Anche la ps1 e la ps2 leggevano i cd eppure nessuno si aspettava che uscissero anche col sintonizzatore radio, mangianastri e display incorporato per poterli usare al posto dell'hi fi invece ora siccome è la ps3 deve avere gundam mazinga e anche ufo daiapolon installati dentro, allo stesso prezzo, per una feature che ora come ora mi chiedo quanta gente usi...forse l'uno per cento degli utenti???

Anche perchè per sfruttare il tanto sbandierato 5.1 con un normale cd ci vorrebbe qualcuno che registri i cd in quel formato altrimenti il suono non ne ricava proprio una cippa di nulla e i SuperCd li fanno davvero in pochi...ad esempio i Manowar hanno fatto uno solo dei loro album registrato NATIVO per il 5.1 e lo trovi solo on line sul loro sito e per l'album dopo non l'hanno più fatto.

E poi c'è sempre la psp...e in futuro pure il cellulare sony...

Mamma mia come è pretenziosa la gente.

JS
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh si che pretendo! guarda che io per sta console mi sono privato di 600 euro! 1 milione e 2!

quindi non pretendo, ma chiedo tutto quello che posso! poi è chiaro che magari a noi clienti non ci possono accontentare tutti.

ma poi che c'entra il led che sta acceso SEMPRE E INUTILMENTE con il display che sta acceso quando lo usi e ti serve per vedere almeno che cd è o il nome della canzone? oppure se non sento niente perchè è in stop o pausa?

che c'entra alimentare 400 watt di plasma e alimentare 3 watt di schermino? non è la stessa cosa eh!

comunque non ti allarmare su, che mamma Sony ci pensa a quell1% che tu dici.

Infatti con gli ultimi fw di ps3 e psp, si possono connettere in wi-fi... e quindi remoto le funzioni di player musicali (e non solo!) con tutte le relative impostazioni audio della dashboard con uno schermino, quello della psp appunto.

CHE DI SICURO CONSUMA MOLTO MENO DELLA TV CHE USO PER GIOCARE E VEDERE I BLURAY.

e poi guarda che i cd audio 5.1 sono una figata. e non sono i SACD.

è vero che per ora ce ne sono meno disponibili dei cd normali, è vero che li trovo quasi solo online...

ma io sono in quell'1% (lo dici tu) che apprezza ste cose, e imho un cd musicale 5.1 è tutto un altro sentire caspita.

è da 2 mesi che li ho scoperti e mi sono innamorato di queste chicche audio: ascolto i Metallica da tanti anni, e quando ho sentito il Black Album in DTS5.1, nonostante conoscessi tutte le canzoni a memoria... ti giuro che sono rimasto impressionato dagli effetti e i suoni che uscivano dal mio impianto... veramente, un'altra cosa.

per non parlare del dvd live dei Motley Crue sempre dts5.1. Sembra di essere IN MEZZO al loro live!

per ora ho quello, il black album e uno dei Queen in dts96/24. Ma se quello dei Manowar ne vale la spesa prendo pure quello.

E poi vedrai: i cd audio 5.1 o i cavi digitali ottici per esempio, sono prodotti che esistono da molti anni... ma solo ORA SI STANNO DIFFONDENDO CON IL DIFFONDERSI DELLA TECNOLOGIA, C'E' PIU' RICHIESTA, E DI CONSEGUENZA CI SARA' PIU' OFFERTA.
  12. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Beh...la sony ha 'preteso' 600 sonanti euro. :)
    Cmq con la PSP (per chi ce l'ha) si risolve.

@AndreAce
    L'hai sentito DarkSideOfTheMoon in DTS ?
    Intanto seguo il tuo consiglio e ... me pigghiu lu BlackAlbum te li Metallica. ;)
  13. JanderSunstar

JanderSunstar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Mamma mia cosi la malattia del 5.1 si diffonde sempre di più, adesso infetterà anche i cd impedendomi di ascoltarli in modo decente con delle normali casse e dei normali lettori imponendomi di avere un audio schifoso come tutti i dvd che hanno solo la traccia 5.1 e DTS punendo tutti coloro che hanno un semplice televisore e nessun impianto dolby cippa e costringendoli a sentire rumori e musica sparati a mille watt e i dialoghi sussurrati...

Resto dell'idea che applicare un display su una console non ha alcun senso, non lo ha fatto mai nessuno ed era assurdo pensare che lo dovesse fare la sony considerando tutto quello che dentro la ps3 ha messo in più rispetto a tutte le altre console uscite finora. La feat della psp è grandiosa ma è una feat che costa atri 160 euro minimo per la psp per l'appunto non mi esalterei cosi tanto a parlarne, spero avrà usi migliori che quello di telecomando/display portatile come l'uso che ne faranno in MGS4 che, guarda caso, è un videogame, non un cd musicale.

Fermo restando che poi il prezzo dei cd è un furto anche peggiore di quello dei videogiochi ribadisco che l'uso della ps3 come lettore di cd da usare senza tv ma solo con casse e amplificatore era ovviamente considerato tanto minoritario da rendere inutile l'idea del display.
    Magari poi si sono fatti anche il conto della mostruosa diffusione degli mp3 che di alta qualità sonora non hanno proprio nulla. Daltronde un display potevano metterlo come c'è anche in tutti i lettori BD, dvd etc etc ma non lo hanno fatto ugualmente, avranno avuto le loro ragioni, magari puramente estetiche (da non sottovalutare direi), magari oh...non ci hanno pensato...chissà mai!

Perchè non proponiamo alla sony di fare un ps-giradischi da connettere alla ps3, quella si che sarebbe una chicca per gli appassionati di musica cosi mi riascolto finalmente il mio Black Album versione originale in vinile insieme a Killers degli Iron Maiden sempre originale in vinile...e scusate se non sono CD, SACD o super audio cippa cd...

ghghghgh

PS: l'album dei manowar in questione per me merita moltissimo ma ovviamente è una questione di gusti indipendentemente da come è registrato!
    JS
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai ragione e mi spiace, è una malattia, ma questo non vuol dire che io ti devo dire "i cd DTS5.1 sono un pacco" così per solidarietà nei tuoi confronti che non hai il dolby. Scusa eh.
    Se vuoi lo dico anche, ma dico una cosa non vera perchè chiunque si accorge della differenza in meglio tra un brano musicale a 2 canali e uno a 5 canali più 1 subwoofer :).

E poi dvd con SOLO la traccia 5.1 non ce ne sono. TUTTI I DVD hanno il 2.0 pro logic. Anzi, molti dvd hanno SOLO il 2.0 ma non viceversa! proprio per venire incontro a quelli che non hanno il dolby. Anzi, spesso hanno 1 canale mono e basta.

I bluray, invece sì, mi pare che non hanno la tracca stereo normale. E qui praticamente ti costringono a comprare un impianto nuovo. e non un banale 5.1, ma un 7.1 con hdmi! bastardi! Non ti dico la faccia che ho fatto quando ho scoperto che il mio impianto 5.1 decodifica il suono PCM non compresso solo in stereo 2.0.

non ho capito, ma un display ti avrebbe fatto così schifo? :D
    addirittura "assurdo".... mah...
    Imho pure un orologio casio da 10 euro ha uno schermino digitale. potevano metterlo.
    Forse così facendo ti spingono apposta ad acquistare una psp...

Intanto la psp usata te la acchiappi anche a 100 euro. Sono soldoni lo so, infatti non l'ho ancora presa purtroppo... Però se tu mi dici che verrà implementata anche nei giochi oltre che per controllare playstation 3 a distanza... è un motivo in più per prenderla.

tu dici che l'uso come riproduttore musicale è considerato minoritario? e allora perchè hanno messo così tante opzioni audio musicali? cioè, selezionare bitstream piùttosto che pcm, selezionare 44.1khz piùttosto che 96khz avere uscite audio digitali come hdmi e toslink tu me lo chiami "considerare minoritario l'uso come riproduttore musicale?"

Beh, un mp3 dipende quanto lo comprimi. imho un 320kbps è uguale ad un file waw per le mie orecchie. Ti sei sentito le conversioni che fa ps3 imprtando cd audio in mp3 al minimo della compressione sull'hard disk?

si, avranno avuto i loro imperscrutabili motivi. Magari il display non riuscivi a leggerlo bene se mettevi la console in verticale.
    Comunque dirò un'eresia ma ps3 messa in orizzontale, tra dimensionie peso.... è bruttina.

guarda che io sono un Dj che è tra i pochi ormai che non usa i compact disk. Per suonare, e soprattutto per scratchare l'analogico è d'obbligo imho. Ma qui son gusti :D
    Sono pieno di vinili, come giradischi ho 2 Technics 1210mk2 e tengo quelli, grazie.

Però se potessi connettere l'uscita RCA analogica del mixer ad un ingresso di ps3 e registrare i miei pezzi sull'hard disk di ps3 sarebbe una gran cosa.

e non fare sarcasmo gratuito perchè tra poco si potrà fare anche questo con la playtv. Registro il video e l'audio, ma anche solo l'audio da sorgenti esterne sull'HDD.

scusa l'ignoranza, ma qual'è il titolo dell'album che i manowar hanno fatto 5.1? è un dvd video o audio?