1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Articolo Speciale - Console-Tribe Awards 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da redazione, 30 Dicembre 2011.

  1. redblack68

    redblack68 Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2008
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    97
    Località:
    Scalenghe -TO-
    PSN Tag:
    redblack68
    Scusate, ma GT5 che fine ha fatto ?? Dirt3 in classifica e GT5 no???????
  2. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    GT5 non è stato nemmeno preso in considerazione visto che è uscito nel 2010
  3. andreaz

    andreaz CT Addicted 2021

    Registrato:
    17 Settembre 2010
    Messaggi:
    7.910
    "Mi Piace" ricevuti:
    208
    Punteggio:
    391
    Località:
    Busto Arsizio (Va)
    Bella li!!!un premio meritato per tutti...un eccelenta scelta
  4. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Buon anno a tutti! ;) allora dico la mia...

    GDR: assolutamente Dark Souls...non basta una mappa enorme per spaccare...ci gioco e ci sto ancora giocando (e lo sto adorando) ma Dark Souls mi ha dato più emozioni...e sopratutto non si affida a una comunità infinita di modders per incrementarne le prestazioni grafiche e di gameplay...questo bisogna tenerne conto come per BF3...su console sti giochi non ce la fanno più...non parliamo poi della fisica imbarazzante...

    SPARATUTTO: Non ho provato Kz3 ma ad cosa sento e leggo in giro sono daccordo con chi ha citato Crysis2 che ho provato e strafinito ;)
    Pero' penso che se Halo non fosse stato remake avrebbe vito...imparagonabile, ci ho rigiocato in queste vacanze e c'é poco da essere fanboy, semplicemente LO spartatutto per console, multi divino sia su internet che con amici.

    Poi era ovvio che si scatenasse la solita sfuriata tra GoW3 e UN3...Gow3 come TPS é e sarà intoccabile...il premio miglior grafica andrà a UN3!
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Al di là dei gusti personali mi sembra giusto sottolineare la marea di problemi che ha Skyrim per ps3, soprattutto il bug dei salvataggi che può renderlo ingiocabile. Menzione speciale anche per mortal kombat: ottimo gioco ma praticamente ingiocabile online a causa del lag. Aspetti da non sottovalutare. ;)
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Dark SOul manca parecchio di componente GDR come trama e interazioni con NPC..ci rientra a pelo nella categoria^^

    Crysys 2 su console ha perso praticamente l'unica cosa che lo rendeva straordinario (la grafica), a livello FPS è parecchio banalotto...
    A Prinzilabelva piace questo elemento.
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Trovo gli award per comparto la faccia più vera dei CTA, emergono quei titoli che magari non hanno vinto nulla negli award per genere perchè non sono riusciti globalmente a bilanciare qualitativamente tutti gli elementi in gioco, ma che eccellono in alcune peculiarità che li rendono unici. Così scopriamo ad esempio che giochi come L.A. Noire e Deus Ex hanno molto da dire e sempre lì a un passo dalla vetta giochi come Rage, Portal 2, Rayman ed El Shaddai sono titoli che hanno dato qualcosa di diverso non solo al 2011 ma proprio a questa gen pur non aggiudicandosi gli award di genere. Non è stata un'annata cattiva tuttavia ancora una volta l'innovazione è stata la grande assente e la cosa comincia a pesare.
    A Ciccio8 e Tinosognatore piace questo messaggio.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Siete davvero AVANTI, comPlimenti ragazzi!



    D'accordo con tutte le scelte della seconda parte, con i giusti meriti attribuiti a LA Noire e uncharted.
  10. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    in alcune non mi trovo assolutamente d'accordo. su altre si.

    però. su miglior grafica....cioè crysis 2 runner-up??

    e gears dove stà ?
    -_-
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2012
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Infatti, Crysis 2 non mi ha detto nulla...al più avrei messo RAGE per i suoi 60 fps.
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2012
    A RAMIREZ!doEverything! piace questo elemento.
  12. the_end86

    the_end86 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.061
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    Località:
    verona
    oh mamma a quanti giochi che mi sono perso in quest'anno ma rimedio promesso, mi prenderò sicuramente U3, i due Batman e poi l'ultimo AC, però posso dire che DS2 e L.A. Noire mi hanno veramente fatto emozionare.
    Ora però aspetto solo Bioshock Infinite, sicuramente il gioco che aspetto di più in assoluto!!!!
  13. Lubramb

    Lubramb Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2008
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    98
    PSN Tag:
    Brambella82
    Sperando di non incappare in un Epic Fail....

    Ma la categoria casual non la commenta nessuno? Io ero intenzionato a prendere Kinect Sport Season 2 , ma stando a voi è sul podio giusto perchè c'era posto (o magari ho inteso male la valutazione).
    Adesso mi avete fatto venire le paranoie per Rabbids XD

    Per il resto, non avendo giocato decine e decine di titoli non posso dare grandi giudizi, ma mi trovo abbastanza in accordo con le scelte fatte (soprattutto con Gears) e sono felice che mi abbiate confermato due dei prossimi game (Dead Space 2 e Batman)
  14. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    perfettamente d'accordo con L.A. Noire ;)
  15. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Non ti far sviare dalla nomenclatura, la categoria casual è stata decisa come tutte le altre in base al merito dei giochi proposti.
    Riguardo la scelta tra Rabbids e Kinect Sport 2 dipende da cosa ti interessa di più: come party game puro il primo è una bomba, il secondo invece si gioca molto anche in singolo e ha le ottime sfide online. Se hai dubbi ti consiglio di leggere le nostre recensioni (anche perchè le ho scritte entrambe io :D).
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.251
    Punteggio:
    1.528
    Che para... carro... :asd:
    A quetzalcoatl piace questo elemento.
  17. goggio

    goggio Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.489
    "Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Località:
    Roma
    c'è un errore. Non ci stà skyrim nella sessione miglio atmosfera :D
  18. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Concordo in toto con te Ugherrimus, l'essenza degli awards la ritrovo concentrata nei premi per comparto, dove per un motivo o per un altro titoli che non raggiungono il massimo nelle varie categorie riescono a dare il meglio di se, facendo venir fuori quelle chicche che rendono certi vg comunque dei must have.
    Sull'innovazione poi niente da dire, in tanti anni di questa gen se n'è vista sempre meno, e purtroppo credo sia un trend che le sh continueranno a percorrere in gran numero, del resto dal loro punto di vista perché buttarsi in progetti senza poter avere nessun riscontro, quando con i vari sequel, i reboot e le rimasterizzazioni in hd i soldi sono assicurati???
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se a un videogame togli l'emozione non resta che una sterile sfilza di numeri, spesso anche insufficienti. ;)


    Sarà che in vita mia ho letto tanti di quei giudizi sedicenti "obiettivi" che invece prendevano delle cantonate clamorose... Molto meglio farsi un bagno d'umiltà e raccontare un gioco (oltre che negli aspetti più tecnici) secondo la propria esperienza e visione, è l'unico modo per non sbagliare. Se ti metti a pensare e a farti fisime su vendite, su metacritic, su opinioni di altri recensori, stai rinunciando alla TUA possibilità di dare una visione davvero obiettiva del gioco, la TUA.


    Ripeto si parlava del metodo di assegnazione degli awards, e portare vendite e altre recensioni come motivo di scelta continua ad essere (oggettivamente, dato che piace il termine ;) ) un limitare il proprio giudizio. Mettere "tizio" al primo posto dicendo "eh beh ha venduto un botto e tutti gli hanno dato 11/10" boh :)
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Se Reach ha toppato nella campagna allora gli FPS single player non esistono.